PDA

View Full Version : consigli su netbook

xcucciola91x
18-10-2011, 14:17
Preferite un netbook msi u160mx http://www.msi.com/product/nb/U160MX.html oppure un backard bell http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/model/LU.BT40D.013

tonyxx
18-10-2011, 14:31
per cosa?
a cosa lo useresti?
in ogni caso l' msi ha un atom troppo poco potente, il PB ha si l' atom dual core, ma la grafica (intel gma3150 comune a entrambi) non ti consente nemmeno di vedere un video in full hd scaricato:D
meglio amd c-50 o c-60

xcucciola91x
18-10-2011, 21:48
per cosa?
a cosa lo useresti?
in ogni caso l' msi ha un atom troppo poco potente, il PB ha si l' atom dual core, ma la grafica (intel gma3150 comune a entrambi) non ti consente nemmeno di vedere un video in full hd scaricato:D
meglio amd c-50 o c-60

Beh, non ci giocherei ma solo per navigare. Insomma è solo uno sfizio :)
Comunque anche per prova potrei istallarci qualche gioco :D
Puo' essere che dopo farà questa fine XD :bsod:

alexis1979
19-10-2011, 08:48
Beh, non ci giocherei ma solo per navigare. Insomma è solo uno sfizio :)
Comunque anche per prova potrei istallarci qualche gioco :D
Puo' essere che dopo farà questa fine XD :bsod:

Solo per navigare e per qualche gioco online va benissimo il packard bell. il c-50-60 non ha una cpu ma un apu cioè cpu e gpu insieme. il c-60 di listino sta a 400 €.

Washakie
19-10-2011, 08:51
Solo per navigare e per qualche gioco online va benissimo il packard bell. il c-50-60 non ha una cpu ma un apu cioè cpu e gpu insieme. il c-60 di listino sta a 400 €.

Starà anche a listino a 400€ (fammi il piacere...) ma di certo non è venduto a quel prezzo...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_c60.aspx

xcucciola91x
19-10-2011, 08:59
Il prezzo piu' alto che ho visto sul web è di € 300
Se un netbook supera i €400. Preferei acquistare un notebook..

alexis1979
19-10-2011, 09:01
Starà anche a listino a 400€ (fammi il piacere...) ma di certo non è venduto a quel prezzo...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_c60.aspx

300 € comunque. per un netbook e per il suo utilizzo va benissimo un pb. Gli e-shop si sa che hanno prezzi più bassi.

okkio a postare gli e-shop, rischio ban.

Washakie
19-10-2011, 09:27
300 € comunque. per un netbook e per il suo utilizzo va benissimo un pb. Gli e-shop si sa che hanno prezzi più bassi.

okkio a postare gli e-shop, rischio ban.

Non è un e-shop, ma un motore di ricerca ed è specificato nel regolamento che si possono postare link a eshop basta che non siano "singoli" (cioè si possano considerare pubblicità).

Il fatto che vada benissimo un pb non significa che sia la scelta migliore.
Non solo per i componenti, ma per la stessa marca (una delle peggiori in circolazione).

I prezzi sono quelli che ti ho scritto, il prodotto è lo stesso e i soldi valgono uguali online o nel negozio fisico.
Senza contare che tu non puoi sapere quanto costano nel negozio fisico (considerando quanti ce ne sono e le promozioni periodiche), ma anche lo sapessi sono sicuro non costa 400€.
Quindi è meglio che eviti di intervenire che poi gli utenti si fidano...

xcucciola91x
19-10-2011, 09:34
Non è un e-shop, ma un motore di ricerca ed è specificato nel regolamento che si possono postare link a eshop basta che non siano "singoli" (cioè si possano considerare pubblicità).

Non solo per i componenti, ma per la stessa marca (una delle peggiori in circolazione).

I prezzi sono quelli che ti ho scritto, il prodotto è lo stesso e i soldi valgono uguali online o nel negozio fisico.
Senza contare che tu non puoi sapere quanto costano nel negozio fisico (considerando quanti ce ne sono e le promozioni periodiche), ma anche lo sapessi sono sicuro non costa 400€.

Perchè la packard bell è uno delle peggiori?

alexis1979
19-10-2011, 09:39

Prima cosa io ho postato il prezzo di listino, poi ovvio che cambia il prezzo finale. Gli e-shop non hanno prezzi dei negozi, ma prezzi + bassi e questo si sa da una vita. terza cosa i pezzi interni dei netbook vale a dire proc, schede, ecc sono tutti uguali, quindi acer, msi, ecc, quarta cosa che io non posso sapere quanto costa in un negozio fisico questa è una tua considerazione e solo tua. Chiudo qui.

alexis1979
19-10-2011, 09:47
Ultimissima cosa: packard bell nel 2008 è stata acquistata da acer.
io devo evitare di intervenire....

Washakie
19-10-2011, 10:29
Prima cosa io ho postato il prezzo di listino, poi ovvio che cambia il prezzo finale. Gli e-shop non hanno prezzi dei negozi, ma prezzi + bassi e questo si sa da una vita. terza cosa i pezzi interni dei netbook vale a dire proc, schede, ecc sono tutti uguali, quindi acer, msi, ecc, quarta cosa che io non posso sapere quanto costa in un negozio fisico questa è una tua considerazione e solo tua. Chiudo qui.

Ti rispondo per punti per una migliore comprensione:
1- tu non hai postato il prezzo di listino di uno specifico modello, ma del processore
il c-60 di listino sta a 400 €
Quindi non solo non è vero per il processore (costa 400€ il c60?), ma non è neanche vero per i portatili (tutti i portatili che montano il c60 "stanno" a 400€ di listino?)

2- Il prezzo da considerare quando dai dei consigli o cerchi qualcosa da comprare E' IL PREZZO CHE ANDRESTI A PAGARE non certo il prezzo di listino!
Se un portatile "sta" a 400€ di listino, ma lo posso comprare a 250-300€ con che portatili devo confrontarlo?
E se ho un budget di 300€ posso comprarlo o sfora? :mc:
Se uno avesse chiesto: "ho 300€, cosa mi consigliate?" tu gli avresti risposto "non il c60 perchè sta a 400€ di listino"? :muro:

3- Gli eshop sono negozi. Non vedo come tu possa affermare il contrario. Marcopolo, Eprice, Nexth, Mediaworld e così via hanno negozi fisici (o punti di ritiro) e vendono online. E molte volte sono più convenienti di quelli che spediscono solo.
Spiegami perchè uno non dovrebbe considerare i prezzi online e dovrebbe invece far riferimento al prezzo di listino (cioè ad un prezzo che è quasi impossibile pagherà) o a quello dei negozi fisici (di quali negozi fisici)... :doh:

4- I "pezzi interni" non sono "tutti uguali". Lo sono SOLO se le caratteristiche sono le stesse (e comunque questo non vale per la ram, per l'hd, per il lettore...)...ti risulta che tra i netbook proposti ce ne sia uno con C60?
Quindi i "pezzi interni" del PB sono uguali ai netbook da me proposti con C60? :rolleyes:

Non solo...i pezzi interni possono anche essere uguali, ma i "pezzi esterni" lo sono?
Le cerniere, i materiali, le finiture...sono uguali per tutte le marche? :doh:

5- Tu sai quanto costano tutti i portatili con C60 in tutti i negozi fisici?
Ne hai di tempo da perdere per girare l'Italia a vedere i prezzi cui vendono i portatili...:sofico:

6- Il fatto che PB sia stata acquistata da Acer cosa dovrebbe dimostrare?
PB, HP (serie pavillon) e Acer (serie consumer) sono le peggiori marche di portatili esistenti. Hanno avuto gravissimi problemi e sono proposti come notebook super economici.
Se poi tu pensi che il fatto che PB sia stata acquisita da Acer significhi che è di colpo diventata un'ottima marca siamo a posto...
PB è SEMPRE stata una marca economica, al più basso livello per qualità costruttiva e generale...
Comunque tu rimani libero di pensarla come preferisci e continuare a buttare i tuoi soldi in PB

7- io devo evitare di intervenire....
Su questo siamo d'accordo... :fagiano:

alexis1979
19-10-2011, 11:07
Ti rispondo per punti per una migliore comprensione:
1- tu non hai postato il prezzo di listino di uno specifico modello, ma del processore

Quindi non solo non è vero per il processore (costa 400€ il c60?), ma non è neanche vero per i portatili (tutti i portatili che montano il c60 "stanno" a 400€ di listino?)

2- Il prezzo da considerare quando dai dei consigli o cerchi qualcosa da comprare E' IL PREZZO CHE ANDRESTI A PAGARE non certo il prezzo di listino!
Se un portatile "sta" a 400€ di listino, ma lo posso comprare a 250-300€ con che portatili devo confrontarlo?
E se ho un budget di 300€ posso comprarlo o sfora? :mc:
Se uno avesse chiesto: "ho 300€, cosa mi consigliate?" tu gli avresti risposto "non il c60 perchè sta a 400€ di listino"? :muro:

3- Gli eshop sono negozi. Non vedo come tu possa affermare il contrario. Marcopolo, Eprice, Nexth, Mediaworld e così via hanno negozi fisici (o punti di ritiro) e vendono online. E molte volte sono più convenienti di quelli che spediscono solo.
Spiegami perchè uno non dovrebbe considerare i prezzi online e dovrebbe invece far riferimento al prezzo di listino (cioè ad un prezzo che è quasi impossibile pagherà) o a quello dei negozi fisici (di quali negozi fisici)... :doh:

4- I "pezzi interni" non sono "tutti uguali". Lo sono SOLO se le caratteristiche sono le stesse (e comunque questo non vale per la ram, per l'hd, per il lettore...)...ti risulta che tra i netbook proposti ce ne sia uno con C60?
Quindi i "pezzi interni" del PB sono uguali ai netbook da me proposti con C60? :rolleyes:

Non solo...i pezzi interni possono anche essere uguali, ma i "pezzi esterni" lo sono?
Le cerniere, i materiali, le finiture...sono uguali per tutte le marche? :doh:

5- Tu sai quanto costano tutti i portatili con C60 in tutti i negozi fisici?
Ne hai di tempo da perdere per girare l'Italia a vedere i prezzi cui vendono i portatili...:sofico:

6- Il fatto che PB sia stata acquistata da Acer cosa dovrebbe dimostrare?
PB, HP (serie pavillon) e Acer (serie consumer) sono le peggiori marche di portatili esistenti. Hanno avuto gravissimi problemi e sono proposti come notebook super economici.
Se poi tu pensi che il fatto che PB sia stata acquisita da Acer significhi che è di colpo diventata un'ottima marca siamo a posto...
PB è SEMPRE stata una marca economica, al più basso livello per qualità costruttiva e generale...
Comunque tu rimani libero di pensarla come preferisci e continuare a buttare i tuoi soldi in PB

7-
Su questo siamo d'accordo... :fagiano:

Gli shop online se compri on line il prezzo è + basso, e questo lo sanno anche i bambini. per il resto è ridicolo quello che scrivi quindi non comment.

hp pavillion fa skifo???? penso che te vivi in un altro pianeta, non posso parlare con ki non sa di cosa stiamo parlando, e dice che i pavillion addirittura sono super economici. Vediti un dv9 che costa oltre i 1000€. Un portatile si acquista per i pezzi esterni? o per le prestazioni e i componenti interni? :doh: chiudo definitivamente, visto che sei qui solo per insultare. e quando dico chiudo chiudo inutile che ribatti, tanto non risp più.

alexis1979
19-10-2011, 11:09
Un ultima cosa poi chiudo definitivamente: forse non lo sai ma acer è stata la prima a montare i processori c-50 c-60 nei suoi netbook.

alexis1979
19-10-2011, 11:10
Un ultima cosa poi chiudo definitivamente: forse non lo sai ma acer è stata la prima a montare le apu c-50 c-60 nei suoi netbook.

tonyxx
19-10-2011, 20:05
il c-60 di listino sta a 400 €.

ma dove vivi?:D

l' acer aspire one 722 si trova a meno di 300 e ha 320gb di hdd, 2gb di ram, w7 home, display 11,6 hd, ben più potente e completo della media dei netbook atom

xcucciola91x
19-10-2011, 21:38
Grazie per l'aiuto sulla decisione da prendere, anche se ci sono state delle polemiche su varie marche di notebook, che a priori a me non interessavano.
Comunque sia Grazie a tutti per la disponibilità.

iron58p
19-10-2011, 21:42
Grazie per l'aiuto sulla decisione da prendere, anche se ci sono state delle polemiche su varie marche di notebook, che a priori a me non interessavano.
Comunque sia Grazie a tutti per la disponibilità.

Ponzio Pilato docet :D :p

Daii era per sdrammatizzare :)

xcucciola91x
19-10-2011, 21:57
Ponzio Pilato docet :D :p

Daii era per sdrammatizzare :)

:D