PDA

View Full Version : E' possibile collegare 2 modem/router

nicorni
18-10-2011, 14:07
Ragazzi, vi spiego subito il mio problema....
ho un modem/router netgear dgn3500 con rete tiscali adsl+ 20 mega nella mia camera da letto al quale ho attaccato vcon ethernet il mio pc fisso......
nella sala da pranzo il segnale wi-fi arriva un pò debole e sopratutto con la ps3 ho problemi di rallentamento/diconnessione....
possiedo attualmente un'altro modem/router che mi ha fornito la tiscali (dovrebbe essere il thomson tg784n)...mi chiedevo se fosse possibile collegarlo alla presa telefonica nella sala da pranzo in maniera da poter collegare la ps3 con ethernet oppure ampliare il segnale del wi-fi....
se non è possibile che altra soluzione potrei attuare??? ho sentito di access point o repater o addirittura powerline...
grazie a tutti per i suggerimenti

Dumah Brazorf
18-10-2011, 14:33
Se il telefono passa nei muri per una canalina dedicata fai tirare un bel cavo di rete. Se arriva fino alla ps3 bon se no ci collegherai l'altro router e gli farai fare da semplice access-point.

nicorni
18-10-2011, 14:46
la vedo un pò complicata far passare l'ethernet dalla canalina....forse la scelta migliore è far funzionare l'altro modem/router come access point....
è possibile collegare il thomson alla presa telefonica nella sala da pranzo e configurarlo come access point?

Dumah Brazorf
18-10-2011, 16:39
la vedo un pò complicata far passare l'ethernet dalla canalina....forse la scelta migliore è far funzionare l'altro modem/router come access point....

Se c'è la canalina dedicata un elettricista ci mette 20 minuti.

è possibile collegare il thomson alla presa telefonica nella sala da pranzo e configurarlo come access point?

No. Puoi usarlo come router al posto dell'altro. Scolleghi uno (proprio staccando il cavo del telefono) colleghi l'altro.

nicorni
20-10-2011, 14:58
nn mi sembra una buona soluzione attaccare e stattare router...se prendessi un access point come dovrei configurarlo? lo devo attaccare di la in sala da pranzo direttamente alla presa telefonica...potrebbe convivere cosí con il router settato configurato in camera da letto?

Dumah Brazorf
20-10-2011, 15:05
L'access point settato in client mode si collegherebbe al tuo router via wireless per fornire la connessione via cavo alla ps3 per cui va messo in un punto in cui riesca a prendere il segnare wifi o sei punto e a capo.