PDA

View Full Version : esplora risorse ha smesso di funzionare

lee 27
18-10-2011, 13:13
ciao a tutti, oggi appena sono entrato in una cartella mi è comparso questo fastidiosissimo messaggio "esplora risorse ha smesso di funzionare" e poi si chiude tutto, ho provato a riavviare il pc ma non è cambiato nulla, ho provato a usare il programma shexview ma niente, forse l'ho usato male oppure non serve a nulla per il mio problema, vi prego aiutatemi, mi affido alla vostra sapienza

Eress
18-10-2011, 14:23
Ma non puoi accedere a nessuna cartella o solo ad una specifica?
Nel caso prova Organizza>opzioni cartella e ricerca> scheda Generale a resettare tutto col tasto Ripristina valori predefiniti

lee 27
18-10-2011, 15:01
questo problema me lo da solo a una cartella a quanto pare, per di più è la cartella dove tengo tutte le immagini e video, quindi non vorrei perderla, ho provato con il tuo metodo ma niente

Eress
18-10-2011, 15:13
Hai installato codecs esterni a windows?

Blue_screen_of_death
18-10-2011, 15:28
prova a disattivare l'anteprima video con il comando regsvr32 /u shmedia.dll :D

Eress
18-10-2011, 15:38
Se non riesci a sbloccare la situazione puoi provare ad aprire la cartella con NexusFilePortable (http://www.softpedia.com/get/PORTABLE-SOFTWARE/System/File-management/Windows-Portable-Applications-Portable-NexusFile.shtml) e poi sposti il contenuto dove ti pare e vedi se riesci ad aprirlo con Explorer, altrimenti puoi sempre usare Nexus