PDA

View Full Version : non ho una lan e vedo peer locali in utorrent

Rebot
18-10-2011, 11:03
ciao a tutti!
ho questo problema: volendo limitare la banda per utorrent con l'opzione che mette a disposizione il programma mi sono accorto che la velocità di download non calava. ho poi notato nella pagina del grafico velocità di utorrent che calava la linea della velocità di download verde continua, mentre aumentava quella tratteggiata dei peer locali, perciò nel totale avevo sempre la banda tutta occupata: appunto tutta occupata da non riuscire a navigare con firefox perchè quei peer locali sono in realtà peer normali (mi vien da pensare): io una lan in casa non ce l'ho,e la chiave wpa del router (o quello che è) fastweb la conosco solo io...

2 domande:
- c'è qualcuno che si connette abusivamente alla mia rete e casualmente ogni cosa che scarico io ce l'ha anche lui?

-se così non fosse perchè cavolo compaiono sti peer locali??

grazie mille e un salkuto

nebbia88
18-10-2011, 12:06
-se così non fosse perchè cavolo compaiono sti peer locali??
guarda l'ip e confrontalo con il tuo ip pubblico ;)

Rebot
18-10-2011, 15:50
colpa di fastweb allora eh?:)...non ci avevo proprio pensato;)...in teoria perà con fastweb non dovrei riuscire a far andare torrent tanto bene quanto mi va a me no?!

grazie cmq per avermi fatto apriire gli occhi;)

nebbia88
18-10-2011, 21:12
avere le "porte aperte" serve "solo" ad essere contattabili da altri seed/peer che le hanno chiuse, non a contattare quelli che le hanno aperte.

si possono avere tranquillamente le medesime prestazioni ;)

antonio338
19-10-2011, 15:14
la prima cosa che mi viene da pensare è che la rete fastweb è un insieme di MAN, quindi quei ip vengono considerati peer locali perchè appartengono alla medesima sottorete.
su utorrent ci sono dei limiti appositi per i peer locali, dà un occhiata nelle opzioni ;)

Rebot
21-10-2011, 22:40
la prima cosa che mi viene da pensare è che la rete fastweb è un insieme di MAN, quindi quei ip vengono considerati peer locali perchè appartengono alla medesima sottorete.
su utorrent ci sono dei limiti appositi per i peer locali, dà un occhiata nelle opzioni ;)

è vero!grazie mille!;)

el_pocho2008
25-01-2013, 21:11
ciao anche a me i peer locali mi saturano la banda in upload, superando il limite da me imposto
ma come è possibile che uploadano da me i peer locali se ho fastweb con ip pubblico?
avevo capito con fastweb quando non dava gli ip pubblici ma ora?
come è possibile che sti peer locali mi saturano la banda?
Grazie ciao

nebbia88
25-01-2013, 21:19
opzioni->Impostazioni->BitTorrent->limite banda peer locali ;)

strassada
25-01-2013, 21:54
è un noto bug in utorrent varie versioni e/o build (anche delle beta o alpha). anche selezionando quella voce la banda in upload in certi casi sale oltre il limite imposto. anche abilitando Apply rate limit for uTP connections.

el_pocho2008
25-01-2013, 22:15
ma spuntando quell'opzione, mi limita anche il download dei peer locali
io vedo che dall'upload non selezionando quell'opzioni i peer locacli scaricano da me
ma come è possibile?

nebbia88
26-01-2013, 08:35
ma spuntando quell'opzione, mi limita anche il download dei peer locali

leecher??? :D :D

apparte gli scherzi non saprei cos'altro provare..

el_pocho2008
26-01-2013, 10:18
rispiego meglio sperando di essere più chiaro
se tolgo la spunta da limita peer locacli, i peer locali superano il limite da me impostato ma solo in upload, mentre in download i peer locali vedendo dal grafico sono a 0 KB/SEC per tutto il tempo
se metto la spunta i peer locali in upload scendono di nuovo a 0 KB/SEC
ma dalle guide i peer locali dovrebbero essere i peer che sono nella tua rete interna, cioè tutti i pc collegati al tuo router
ma io solo il solo ad essere collegato e ho fastweb ip pubblico come fanno i peer locali non essendoci a scaricare da me?
non so se sono stato chiaro