PDA

View Full Version : Starcraft brood war problema con battle.net

Bax92
18-10-2011, 11:00
Salve, ho un problema con battle.net... la settimana scorsa andava tutto... pi ho iniziato a cercare un programma che so chiama w detector e ho trovato il chaos launcher con w detector incorporato lo ho fatto partire e da quel momento quando entro in battle.net dice connessione lenta oppure il router non porcessa la porta udp6112 e mi fa entrare solo per chattare!!! ho acceso l'altro pc e entra normanlmente!!! e la connessione e il router sno uguali!!!
pls help mEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ketersephirot
18-10-2011, 11:31
Domanda: ma non ti basta lanciare semplicemente il gioco senza w detector, chaos launcher e cavolate varie???
(a che servono tra l'altro?)

Bax92
18-10-2011, 12:17
per individuare chi usa cheat=) lo ho già disinstallato ma non va più!!!e solo su questo pc=(

ketersephirot
18-10-2011, 12:36
per individuare chi usa cheat=) lo ho già disinstallato ma non va più!!!e solo su questo pc=(

Ovviamente hai provato a reinstallare il gioco riscaricandolo da battle.net?

Bax92
18-10-2011, 14:03
no ho il gioco originale!!! ho disinstallato e reinstallato tutto ma niente!!!

TRUTEN
18-10-2011, 14:17
Riscaricandolo da b.net intendeva la seguente procedura:

-farsi un'account su battle.net
- associare la tua cd-key al tuo profilo
- scaricare il gioco originale dai loro server ufficiali
- reinstallarlo

Il vantaggio di tutto ció é avere una copia pulita e giá aggiroanta del gioco.
Io, per esempio, avevo problemi con i cd di Diablo 2 su un particolare sistema mentre con la loro copia digitale tutto ok.

ketersephirot
18-10-2011, 14:35
Riscaricandolo da b.net intendeva la seguente procedura:

-farsi un'account su battle.net
- associare la tua cd-key al tuo profilo
- scaricare il gioco originale dai loro server ufficiali
- reinstallarlo

Il vantaggio di tutto ció é avere una copia pulita e giá aggiroanta del gioco.
Io, per esempio, avevo problemi con i cd di Diablo 2 su un particolare sistema mentre con la loro copia digitale tutto ok.

Esattamente!
La versione disponibile su B.net è aggiornata e supporta anche i sistemi più recenti (e non richiede il CD).

Bax92
18-10-2011, 14:53
ok e che devo fare? disinstallare il mio e installare quello che scarico?? da dv??? sito ufficiale?? e poi mettere la mia key?

ketersephirot
18-10-2011, 15:01
ok e che devo fare? disinstallare il mio e installare quello che scarico?? da dv??? sito ufficiale?? e poi mettere la mia key?

http://eu.battle.net/en/ <- ti iscrivi qui, poi entri, associ la tua key al tuo profilo e ti fa riscaricare il gioco, in maniera ovviamente assolutamente legale.
Ti converte anche la key nel nuovo formato.
A questo punto reinstalli questa versione e provi se hai gli stessi problemi.

Bax92
18-10-2011, 15:56
ok adesso provo

Bax92
18-10-2011, 17:10
sembrava di si perchè ha scaricato la patch e l'altra volta nn entrava neanche ma nnt stesso problema=( solo in chat

Bax92
18-10-2011, 18:29
come si fa poi ad associare l'account di battle.net con quello del gioco???

ketersephirot
19-10-2011, 08:57
come si fa poi ad associare l'account di battle.net con quello del gioco???

Sinceramente non ho mai giocato al primo Starcraft in rete (so che può sembrare un eresia, ma è un pò troppo pro per i miei gusti) e quindi non saprei aiutarti.
In realtà credo basti loggare nel gioco con lo stesso account di battle.net.
Su Diablo II mi pare ci fosse la possibilità di associare una mail al proprio account Battle.Net.

TRUTEN
19-10-2011, 13:03
La corrispondenza biunivoca tra l'accoutn b.net e quella del gioco si ha solo con b.net 2.0 quindi per ora solo Starcraft 2.
Ora come ora associare i vecchi giochi ti serve solo per scaricare le versione digitale.

Comunque scusa ma non ho capito se sei riuscito a scaricarla ed a provarla.

Bax92
19-10-2011, 13:07
si scaricata e provata ma fa lo stesso errore!!! non ha senso con l'altro pc posso entrare questo di punto in bianco nn mi fa + entrareeeee

ketersephirot
19-10-2011, 13:34
si scaricata e provata ma fa lo stesso errore!!! non ha senso con l'altro pc posso entrare questo di punto in bianco nn mi fa + entrareeeee

A questo punto sospetto possa esserci qualche applicativo firewall (windows firewall, norton internet security o simili) o qualche impostazione strana sul tuo router che ti impedisca l'accesso.
Prova a disattivare qualunque firewall o suite di sicurezza che limiti l'accesso ad internet e poi lancia di nuovo il gioco.

Bax92
21-10-2011, 17:51
già fatto, quelli della blizzard dicono che può essere un problema di registro della connessione a battle.net visto che ho provato anche a farlo andare senza firewall o antivurUS!!! Sull'altro pc va e il router è lo stesso