PDA

View Full Version : Scelta scheda video gaming : Ottobre 2011

Zetiel
18-10-2011, 09:30
Salve signori,
nonostante possa considerarmi un gamer high end e un ottimo aviatore e nonostante abbia appeso Bf2 e BDBC2 al chiodo, la scimmia si è ripresentata con BF3 e quindi come un drogato mi sto buttando capo fitto alla ricerca della configurazione che possa identificare in un buon rapporto qualità/prezzo la migliore soluzione.
Ma è meglio fare un passo indietro cosi che possiate comprendere bene il malato che è in me (e un po in voi)

Aprile 2011
decido di vendere il mio pc composto all'epoca da un E8600 (che ovviamente ho portato a 5 Ghz sotto liquido), due Bfg Gtx 295 (sempre sotto liquido che ho portato a alori che non dichiaro perche non ci credereste) una Gigabyte GA-X38T-DQ6(unica o una delle poche che il chip x38 sia stato abbiano alle ddr3) e poi il case e l'ali e le ram e il mouse roccat e il joystic per volare..insomma una bella configurazione assemblata da me medesimo e messa su con passione e la voglia di veder nascere un bel pc.
Quella voglia che ti fa parlare al pc mentre i pezzi vengono montati come fosse un figlio, proprio come Victor von Frankenstein fece con il suo.

La svolta
Decido di vendere il pc per disintossicarmi un po da bc2, o meglio piu che altro mi aveva un po stufato(ma a dirla tutta ci passavo molto tempo mentre tutto il mondo intorno a me andava avanti veloce senza passare dal via come monopoli e senza avvisarmi di cio che stava accadendo) quindi....

BARTOLINI DISTRUGGE IL PC
si apre una diatriba con il corriere e nel frattempo l'acquirente ed io cerchiamo una soluzione indolore ma che ahime si preannuncia cmq non economica per me

va be

andiamo avanti...
finalmente a ottobre(questo mese) mi ritorna il pc mentre la pratica da Bartolini procede, lentamente ma procede, ed io mi ritrovo con i pezzi del pc che, escludendo la scheda madre e il case, sono di nuovo con me (quando il destino non vuole separarti dalle cose)
quindi
1) inizialmente mi metto a cercare un altra scheda madre x38 o x48 o una 790 sli per non dover sprecare ulteriori soldi
2)chi ne capisce un po e alcuni amici miei mi consigliano di non spendere ulteriori soldi a processori o componenti vecchi che cmq in futuro si sarebbe fatica a vendere
3)quindi metto una prima voltsa in vendita il processore
4)poi metto in vendita l'impianto a liquido perche pensando di comprareuna nuova piattaforma alcuni amici mi consigliano di non starci piu dietro
5)quindi metto in vendita gtx 295
6)poi ritiro dalla vendita impianto a liquido
7)quindi decido di comprare una z68 e un 2500k (ma prima volevo un 2600k)

E QUI ARRIVATE VOI....

mi sto sbattendo per cercare di capire che con il mio monitor samsung p2770hd(comprato appena uscito in italia...xke la scimmia è sempre presente)
e sapendo che giocherò solo a BF3, quale vga devo prendere

2x560ti frz oc/oc che ho trovato una a 150 euri nuova
2x6970 che ho scoperto spaccano di brutto ma pregiudizio sulle ati
1x580 spesa inutile per il mio pc
2x 570
o addirittura tenermi al mia gtx 295 considerando che della tessellation e delle dx11 non mi frega un ca***
quindi pensare addirittura di prendere un altra gtx 295 (perche una nel frattempo l'avevo data via) ma poi...

il mio corsair Tx850W reggerebbe 2Xgtx295?
insomma parlando anche con Giancarlo per cell mi ha detto di chiedere qui (e chiedero in tutti i form che frequento) e di chiedere a Pixy o un altro mod qui sul forum che ha provato le 560 Ti

grazie per la vs attenzione

FreeMan
18-10-2011, 16:29
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<