PDA

View Full Version : 4 milioni di iPhone 4S distribuiti nel primo weekend di vendita

Redazione di Hardware Upg
18-10-2011, 07:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/4-milioni-di-iphone-4s-distribuiti-nel-primo-weekend-di-vendita_39027.html

Secondo quanto comunicato in queste ore dalla stessa compagnia di Cupertino, nel primo weekend di vendita sarebbero stati distribuiti più di 4 milioni di unità del nuovo terminale iPhone 4S

Click sul link per visualizzare la notizia.

davyjones
18-10-2011, 07:25
Come al solito Apple si dimostra infallibile quando si tratta di numeri.

Cappej
18-10-2011, 07:32
... davvero incredibile...

(IH)Patriota
18-10-2011, 07:46
Con ogni evidenza non mi pare certo possibile parlare di flop, il doppio dei terminali iPhone4 venduti senza cambiare design :eek: :eek:

Speriamo che dopo aver letto la parola FLOP almeno un centinaio di volte nel thread di lancio del 4S non debba leggere un altro centinaio di volte insulti verso gli acquirenti.

Questa è l'ennesima dimostrazione che l' utenza Apple non si ferma al design (4 e 4S sono praticamente uguali), non guarda solo le caratteristiche tecniche (in termini di mera potenza di calcolo), ma acquista un intero sistema basato su terminale,software,appstore,itunes perfettamente funzionante ed integrato tra tutti gli altri iDevice della mela.

Lanzus
18-10-2011, 07:57
Con ogni evidenza non mi pare certo possibile parlare di flop, il doppio dei terminali iPhone4 venduti senza cambiare design :eek: :eek:

Speriamo che dopo aver letto la parola FLOP almeno un centinaio di volte nel thread di lancio del 4S non debba leggere un altro centinaio di volte insulti verso gli acquirenti.

Questa è l'ennesima dimostrazione che l' utenza Apple non si ferma al design (4 e 4S sono praticamente uguali), non guarda solo le caratteristiche tecniche (in termini di mera potenza di calcolo), ma acquista un intero sistema basato su terminale,software,appstore,itunes perfettamente funzionante ed integrato tra tutti gli altri iDevice della mela.

Eh no caro ... l'integrazio non centra alcun che.

La questione riguarda solo ed esclusivamente il prezzo con contratto. Un cellulare come iphone 4s 16 gb a 199 dollari + 1 anno di abbonamento fa gola a molti e selo possono permettere in tanti se poi ci aggiungiamo la solita campagna marketing aggressiva di apple ... beh è presto fatto.

Ci scommetto quello che vuoi che veniva venduto a prezzo pieno senza contratto col cavolo che faceva 4 milioni.

m4xt3r
18-10-2011, 07:58
Tutti si aspettavano sostanziose differenze a livello hardware ed estetico e sono rimasti spiazzati e delusi, comprendendo solamente in un secondo momento che la vera innovazione introdotta da apple è stata quella di SIRI nel riconoscimento vocale. Una svolta senza precedenti. Una nuova grandiosa innovazione.

(IH)Patriota
18-10-2011, 08:05
La questione riguarda solo ed esclusivamente il prezzo con contratto. Un cellulare come iphone 4s 16 gb a 199 dollari + 1 anno di abbonamento fa gola a molti e selo possono permettere in tanti se poi ci aggiungiamo la solita campagna marketing aggressiva di apple ... beh è presto fatto.

Ci scommetto quello che vuoi che veniva venduto a prezzo pieno senza contratto col cavolo che faceva 4 milioni.

Scusa i 2 milioni di iPhone4 li hanno venduti a prezzo pieno invece o anche quelli con contratto ?

Da che mi risulta il sistema delle vendite negli states è esattamente uguale tra 4 e 4S e la notizia è il raddoppio delle vendite nella stessa unità di tempo, non mi risulta che il 4S l' abbiano regalato nelle patatine mentre il 4 l' abbiano fatto pagare per intero...

"Caro" me lo dice mia moglie e credo possa bastare (giusto per evitare fraintendimenti in famiglia ;)) , l' integrazione di tutto il sistema Apple è la formula del successo di tutto, non so se tu abbia mai avuto qualche prodotto Apple ma il 90% degli utenti al posto di lanciare benckmark è felice di avere prodotti facili da usare, ottimamente integrati tra loro, supportati per anni.

Una cosa molto banale ma che fa parecchia differenza ;).

Ciauz
Pat

AlexSwitch
18-10-2011, 08:09

Il tuo discorso non regge.... AT&T propone anche il Galaxy SII, altro smartphone best seller, allo stesso prezzo e stesse condizioni dell'iPhone 4S....

Lanzus
18-10-2011, 08:18
Scusa i 2 milioni di iPhone4 li hanno venduti a prezzo pieno invece o anche quelli con contratto ?

Da che mi risulta il sistema delle vendite negli states è esattamente uguale tra 4 e 4S e la notizia è il raddoppio delle vendite nella stessa unità di tempo, non mi risulta che il 4S l' abbiano regalato nelle patatine mentre il 4 l' abbiano fatto pagare per intero...

"Caro" me lo dice mia moglie e credo possa bastare (giusto per evitare fraintendimenti in famiglia ;)) , l' integrazione di tutto il sistema Apple è la formula del successo di tutto, non so se tu abbia mai avuto qualche prodotto Apple ma il 90% degli utenti al posto di lanciare benckmark è felice di avere prodotti facili da usare, ottimamente integrati tra loro, supportati per anni.

Una cosa molto banale ma che fa parecchia differenza ;).

Ciauz
Pat

Infatti il discorso è applicabile anche all'iphone precendente. Oggettivamente parlando il galaxy S2 di samsung è di molto superiore al concorrente dla pdv hardware ma per via del prezzo aggressivo e la massiccia campagna pubblicitaria che apple porta avanti da anni (della serie gli "altri saranno anche meglio, ma non sono Iphone") sta portando e portara' grandissimi utlili all'azienda. E' innegabille.

Che poi sia leggermente off topic non lo nego il rapporto prezzo --> vendite mi pare abbastanza lampante credo. Se apple avesse deciso fin dal principio di vendere il cell a prezzo pieno ... beh sicuramene la diffusione non sarebbe cosi alta ...

Non mene avere per il caro, inserito in quel contesto era chiaramente per intercalare ;).

Il tuo discorso non regge.... AT&T propone anche il Galaxy SII, altro smartphone best seller, allo stesso prezzo e stesse condizioni dell'iPhone 4S....

Eh si ma Samsung non è di tendenza come Apple ... ovviamente la massa se deve scegliere tra il prodotto di tendenza al prodotto con il miglior rapporto prezzo prestazioni cosa scegliera mai ?

ulk
18-10-2011, 08:21
Tutto il mondo è paese, non stupiamoci più di tanto se la situazione socio-economica non cambia.

PaveK
18-10-2011, 08:25
No vía, non ci si farà mai.
Vendite alte perché... campagna di marketing pressante.

Vabbè, fate vobis. Negli Stati Uniti si può comprare a prezzi vantaggiosi, così come più o meno da noi con tanti operatori telefonici, così com per altri terminali non iPhone.
Evidentemente chi sceglie iPhone lo fa perché vuole un iPhone, tanto un utonto resta tale sia che abbia un dispositivo Apple o Android. Non è che chi compra Andoid improvvisamente diventa dottore dell'MIT :D

Evidentemente chi sceglie non per competenza, ma per apparenza, sceglie un iPhone... ed esperienza alla mano di troubleshooting, meno male (IMHO).

Godetevi quel che avete e lasciate perdere le lotte contro i mulini a vento :)

dotlinux
18-10-2011, 08:27
Integrazione ... se fosse importante la Apple non avrebbe da 10 anni uno share intorno al 10%.
Conosco veramente poche persone che usano l'iphone e che hanno in casa altri prodotti Apple.

Okiya
18-10-2011, 08:28
:eek:

Pensare che è stato presentato in soli 7 stati....! Quando verrà presentato in tutto il mondo cosa accadrà?

Alien1900
18-10-2011, 08:32
Infatti il discorso è applicabile anche all'iphone precendente. Oggettivamente parlando il galaxy S2 di samsung è di molto superiore al concorrente dla pdv hardware ma per via del prezzo aggressivo e la massiccia campagna pubblicitaria che apple porta avanti da anni (della serie gli "altri saranno anche meglio, ma non sono Iphone") sta portando e portara' grandissimi utlili all'azienda. E' innegabille.

Che poi sia leggermente off topic non lo nego il rapporto prezzo --> vendite mi pare abbastanza lampante credo. Se apple avesse deciso fin dal principio di vendere il cell a prezzo pieno ... beh sicuramene la diffusione non sarebbe cosi alta ...

Non mene avere per il caro, inserito in quel contesto era chiaramente per intercalare ;).

Eh si ma Samsung non è di tendenza come Apple ... ovviamente la massa se deve scegliere tra il prodotto di tendenza al prodotto con il miglior rapporto prezzo prestazioni cosa scegliera mai ?

Tacciare Apple di avere una polita di prezzi aggressivi è ridicolo. Gli iphone Apple sono sempre stati dei terminali cari e il 4S non fa eccezione. Inoltre dire che il galaxy e tecnicamente migliore dell'iphone 4S è errato. Il 4S è nettamente più potente e vari benchmarck lo provano. Giusto per fare un esempio http://www.techspot.com/news/45814-apple-iphone-4s-benchmark-results-leaked.html Se cerchi su google ne trovi una marea di benchmarck che lo provano. Infine pensare che l'acquirente comune (quello che serve a far volumi) guardi benchmarck o cose del genere è sbagliato. La maggior parte delle persone vuole un prodotto tecnologicamente avanzato ma facile da usare. Non gli interessa il migliore in assoluto, se è comodo da usare basta che sia tra i migliori.

PaveK
18-10-2011, 08:37
Integrazione ... se fosse importante la Apple non avrebbe da 10 anni uno share intorno al 10%.
Conosco veramente poche persone che usano l'iphone e che hanno in casa altri prodotti Apple.
Scusa ma ti stai inoltrando su terreni pericolosi. Non tanto perché poco vale o perché poco ci interessi la tua cerchia di conoscenze, quanto perché la considerazione che fai sui numeri è opinabile.
Anno dopo anno Apple porta dei report trimestrali fattori di crescita ben maggiori di qualunque altro marchio, in quanto a vendite di PC.
Va da sé che, essendo partita in una situazione di monopolio di fatto, ed essendo i computer più longevi di un telefono, un riproduttore musicale et similia, la crescita non può che esser lenta.
In ambito musicale e telefonico, essendo partita in un humus più democratico, i volumi sono ben diversi.

Direi dunque di non cercare un pretesto di scontro tanto per dar contro a Apple tirando in ballo cose che non sono in tema di discussione.
In altre parole... ci sono tantissimi altri thread interessanti su questo forum :)

AlexSwitch
18-10-2011, 08:39

Tendenza? Non credo proprio visto che Samsung stessa, in questi giorni, ha dichiarato 30 milioni di Galaxy SII venduti!!! Se poi consideriamo l'OS e non il modello di telefono specifico, bhè, Android ha avuto un boom stratosferico...
Tutto ciò significa, per quanto mi riguarda, che il settore smartphone è in piena espansione e ci sono ancora margini di crescita significativa per tutti; quindi ci sarà chi sceglie per marca, chi per OS, chi per funzioni ed integrazioni e chi per prestazioni pure!!
Sinceramente il discorso che Apple vende solo per " tendenza " e di far passare milioni di utenti come " stupidelli " comincia ad essere stancante ed anche di cattivo gusto.

P.s. il SoC A5 del 4S, dai primi benchmark, risulta parecchio più performante dell'Exynos del Galaxy SII.

Pier2204
18-10-2011, 08:44
Per quanto possa risultare cinico, la morte di Steve Jobs è stata la miglior campagna pubblicitaria che ha mai fatto Apple, il primo smartphone post morte.

L'impatto che ha avuto a livello mondiale è stata notevole, persino i saluti dai capi di stato, interi servizi dedicati all'argomento hanno contribuito ad attirare l'interesse di milioni di persone.

Il che si aggiunge all'ottimo prodotto, niente di rivoluzionario rispetto al precedente tranne che una maggiore potenza e una fotocamera migliore, ma comunque una maturazione.

Secondo me l'effetto mediatico di Jobs ha contribuito in maniera più rilevante di quanto si pensi.

Marci
18-10-2011, 08:48
Tacciare Apple di avere una polita di prezzi aggressivi è ridicolo. Gli iphone Apple sono sempre stati dei terminali cari e il 4S non fa eccezione. Inoltre dire che il galaxy e tecnicamente migliore dell'iphone 4S è errato. Il 4S è nettamente più potente e vari benchmarck lo provano. Giusto per fare un esempio http://www.techspot.com/news/45814-apple-iphone-4s-benchmark-results-leaked.html Se cerchi su google ne trovi una marea di benchmarck che lo provano. Infine pensare che l'acquirente comune (quello che serve a far volumi) guardi benchmarck o cose del genere è sbagliato. La maggior parte delle persone vuole un prodotto tecnologicamente avanzato ma facile da usare. Non gli interessa il migliore in assoluto, se è comodo da usare basta che sia tra i migliori.

Quoto, io sono un utente con capacità da smanettone ma vuoi per tempo, vuoi perchè preferisco fare altro non sto tanto dietro alla tecnologia e possedendo un iPod Touch, un telefono Android, un Symbian e un Windows Phone 7 mi sono reso conto che con iOs e Wp7 quando tiri fuori il terminale dalla scatola basta mettere sim e batteria e tempo 10 minuti hai tutto configurato senza grossi sbattimenti e con un'interfaccia semplicissima; Secondo me poi wp7 è ancora più semplice di iOs.
Con Android ho dovuto perdere mezza giornata per sistemare tutto e tenete conto che ho lasciato su la rom originale senza toccare nulla (bootloader, rom cucinate ecc..).
In fin dei conti, se voglio smanettare uso il pc che mi sono assemblato, il cellulare preferisco che sia veloce, immediato e semplice da usare.
C'è poi il discorso applicazioni; chi ha gia un iPhone ed ha acquistato diverse app difficilmente cambierà os dovendo riacquistare tutto, idem per Android e per Wp7 e Symbian.
Secondo me dovrebbero fare in modo che se acquisto ad esempio il Navigon sul marketplace Microsoft poi possa scaricarlo gratis per iOs o Android perchè sennò poi diventa troppo vincolante spender 50-60€ per un software.

quiete
18-10-2011, 08:50
La questione riguarda solo ed esclusivamente il prezzo con contratto.

Tutto puoi dirmi ma non che iPhone vende perché è a buon mercato. :)
L'iPhone vende prima di tutto perché è un gran terminale. Poi c'è anche tutto il resto (marketing, moda, ecc.). Comunque altri prodotti apple sono stati dei flop e non è che vendevano lo stesso perché erano apple.

Un cellulare come iphone 4s 16 gb a 199 dollari + 1 anno di abbonamento fa gola a molti

non sono 2 gli anni di abbonamento?

AlexSwitch
18-10-2011, 08:51
Ci può stare Pier ( per carità non cominciamo a scrivere che è stata una cosa voluta )... ma può anche essere vero che ci sono tanti possessori di 3Gs o 3G che siano passati al 4S. I 3G, e ce ne sono diversi ancora in giro, non supportano iOS5, mentre i 3Gs lo supportano in maniera limitata.

Dave83
18-10-2011, 08:55

A dir la verità i benchmark che ci sono in rete dimostrano che il 4S è più potente dal punto di vista grafico e ha un browser più performarmante di quello del GS2. Dal punto di vista della potenza di calcolo il GS2 è ancora davanti al 4S. Ad esempio facendo un test con SunSpider si nota come il browser di default del 4S fa 2222, quello del GS2 4038 (che poi non è vero, perchè quel risultato lo fa se lo si fa entrare in stand by, altrimenti fa circa 3400). Eseguendo lo stesso test con Opera invece che col browser di default Samsung, il risultato è 1700. Questo per far capire quanto i bench javascript non sono solo relazionati alla potenza della CPU, ma anche e soprattutto all'ottimizzazione del browser.
E un altra conferma sono i risultati del Galaxy Tab 8.9, che con un hw leggermente inferiore al GS2 fa risultati migliori e alla pari del 4S, grazie a HoneyComb. Quando arriverà ICS ci sarà da divertirsi :)

(IH)Patriota
18-10-2011, 08:57
Se apple avesse deciso fin dal principio di vendere il cell a prezzo pieno ... beh sicuramene la diffusione non sarebbe cosi alta ...

L'accordo con le compagnie telefoniche permette un costo d'acquisto iniziale basso ma alle fine del contratto il telefono lo paghi ben di più di quanto l' avresti pagato in un' unica soluzione.

Non è che glielo regalano anzi..

Nel 2003 Apple aveva il 3% delle quote di vendita PC oggi siamo oltre il 10% in crescita di un 20% all' anno.Considerando che il prezzo base per un mac è spesso pari al doppio di un sistema pc mi sembrano dati molto buoni.

Sul lungo periodo il concentrarsi sull' integrazione non potra' far altro che far aumentare le quote di mercato.Sono utente microsoft dal '91 con MS-DOS , passato per win 3, win98, windows2000, windows XP, vista ed ora Win7.Ho sempre schifato la mela perchè la ritenevo da ricchi puzzoni, poi ho preso un iPad e quando ci ho messo su le mani ho cambiato radicalmente idea, oggi ho un iPhone4, una Apple TV ed un macbookair.

Ho dovuto cambiare radicalmente il sistema di gestione della mia azienda e questa volta anzichè buttarmi sul classico ed ottimo (ma complicatissimo) access ho preferito filemaker da usare in buona parte su iPad2.

L' integrazione tra gli iDevice in azienda mi ha permesso di risparmiare tanti soldi e sopratutto tantissimo tempo, roba semplice che funziona.Certo Access è 10 volte piu' completo di filemaker ma la possibilità di usarlo su un affare che si accende in un attimo con cui compilo schede e faccio fotografie e filmati durante la produzione non è che ha migliorato ma ha radicalmente cambiato il modo di lavorare.

Se 2 anni fa mi avessero detto che avrei lasciato dopo 20 anni il PC per passsare a mac mi sarei messo a ridere... e mi rendo conto che il 90% dei detrattori della mela non l' hanno mai provata in modo approfndito.

sando
18-10-2011, 08:58
4 milioni di iPhone 4S distribuiti nel primo weekend di vendita!

4 milioni di crash nel primo weekend di vendita!

PROBLEMI IPHONE 4S (http://www.webnews.it/2011/10/18/problemi-iphone-4s/)

Godo come un riccio!!!!!! :ciapet:

dotlinux
18-10-2011, 09:00
@PaaveK
ma cosa c'entra il tuo intervento con il mio?
Sto dicendo che l'iphone vende e basta (con buona pace per gli altri), non c'entra nulla l'integrazione. Tutto qui.
Abbassate gli scudi, sono stato sospeso già due volte per aver detto la mia su Android ora ci manca pure che venga perseguitato (perchè questo è) per Apple.

Okiya
18-10-2011, 09:06
...sono stato sospeso già due volte ...

Chiediti perchè....

Comunque sono capitato, per caso e per motivi di location, su questo video: http://vimeo.com/30578363

Non mi sembra malaccio.

DjLode
18-10-2011, 09:07

Quando hai finito di godere, leggi l'articolo.

AlexSwitch
18-10-2011, 09:08

Complimenti per il flame.... Nell'articolo che hai postato dove si legge di " 4 milioni di crash nel primo weekend di vendita "?? O, forse, si legge che ci sono problemi, risolvibilissimi per altro, con iOS5 che può essere installato su 3Gs e 4...

Lanzus
18-10-2011, 09:09
[QUOTE=(IH)Patriota;36165994]L'accordo con le compagnie telefoniche permette un costo d'acquisto iniziale basso ma alle fine del contratto il telefono lo paghi ben di più di quanto l' avresti pagato in un' unica soluzione.

[QUOTE]

Certo è il principio base dell'economia basata sul debito del sistema capitalista. Niente di nuovo sotto il sole. Ma qualcuno sa la tariffa mensile di un contratto-tipo in USA e cosa offre ? Sono meglio o peggio rispetto a quelli nostrani ?

Cmq quando parlavo di supremazia prestazionale del Galaxy era intenso nei confronti del 4, non del 4s.

dotlinux
18-10-2011, 09:10
Nel 2003 Apple aveva il 3% delle quote di vendita PC oggi siamo oltre il 10% in crescita di un 20% all' anno.Considerando che il prezzo base per un mac è spesso pari al doppio di un sistema pc mi sembrano dati molto buoni.

Sul lungo periodo il concentrarsi sull' integrazione non potra' far altro che far aumentare le quote di mercato.Sono utente microsoft dal '91 con MS-DOS , passato per win 3, win98, windows2000, windows XP, vista ed ora Win7.Ho sempre schifato la mela perchè la ritenevo da ricchi puzzoni, poi ho preso un iPad e quando ci ho messo su le mani ho cambiato radicalmente idea, oggi ho un iPhone4, una Apple TV ed un macbookair.

Ho dovuto cambiare radicalmente il sistema di gestione della mia azienda e questa volta anzichè buttarmi sul classico ed ottimo (ma complicatissimo) access ho preferito filemaker da usare in buona parte su iPad2.

L' integrazione tra gli iDevice in azienda mi ha permesso di risparmiare tanti soldi e sopratutto tantissimo tempo, roba semplice che funziona.Certo Access è 10 volte piu' completo di filemaker ma la possibilità di usarlo su un affare che si accende in un attimo con cui compilo schede e faccio fotografie e filmati durante la produzione non è che ha migliorato ma ha radicalmente cambiato il modo di lavorare.

Se 2 anni fa mi avessero detto che avrei lasciato dopo 20 anni il PC per passsare a mac mi sarei messo a ridere... e mi rendo conto che il 90% dei detrattori della mela non l' hanno mai provata in modo approfndito.

Di post come questo in 10 anni di presenza in questo forum ne ho letti talmente tanti che oramai nemmeno ci faccio più caso altrimenti:
1) linux avrebbe uno share del 95% (magari) invece è quasi 0 (sigh)
2) il 90% degli utenti che postano nella sezione fotografia sono professionisti da 15 anni (in realtà hanno una reflex e la usano in automatico)
3) in tutte le aziende italiane si lavorerebbe con Apple (fate il nome di almeno 1 e che sia verificabile)
4) con iPad si lavora e non si cazzeggia
5) tutti i pc con windows vanno in bsod ad intervalli regolari e più volte al giorno
6) "Crysis ci gira?" sarebbe la frase di apertura di ogni tg

@!fazz
son tutto tuo.

@tutti gli altri
ci vediamo settimana prossima

AlexSwitch
18-10-2011, 09:12
Cmq quando parlavo di supremazia prestazionale del Galaxy era intenso nei confronti del 4, non del 4s.

Peccato che il topic sia sul 4S..... :rolleyes:

quiete
18-10-2011, 09:13
Chiediti perchè....

Comunque sono capitato, per caso e per motivi di location, su questo video: http://vimeo.com/30578363

Non mi sembra malaccio.

c'è chi ha "osato" anche di più...
http://vimeo.com/30606785

dotlinux
18-10-2011, 09:14
Chiediti perchè....

Non mi sembra malaccio.
perchè non ci si può lamentare di aver buttato i propri soldi in un forum parlando del prodotto che si ha.
Non lo sapevo e non capiterà più.
Perdonami

Okiya
18-10-2011, 09:21
c'è chi ha "osato" anche di più...
http://vimeo.com/30606785

Un confronto di questo tipo semplicemente non ha senso.

Il video di prima, nella sua banalità, illustrava una qualità buona per uno smartphone. Non sono propriamente un amante dei video (nel senso che non sono capace a realizzarli, in realtà), ma mi pare già un buon punto di partenza.

:)

Marci
18-10-2011, 09:33
[QUOTE=(IH)Patriota;36165994]L'accordo con le compagnie telefoniche permette un costo d'acquisto iniziale basso ma alle fine del contratto il telefono lo paghi ben di più di quanto l' avresti pagato in un' unica soluzione.

[QUOTE]

Certo è il principio base dell'economia basata sul debito del sistema capitalista. Niente di nuovo sotto il sole. Ma qualcuno sa la tariffa mensile di un contratto-tipo in USA e cosa offre ? Sono meglio o peggio rispetto a quelli nostrani ?

Mio fratello ha un abbonamento solo SIM con Verizon e con 50$ ha chiamate, sms ed internet illimitati.
Direi ottimo, no?
Comunque il discorso che molti fanno del pagare di più con l'abbonamento non regge, ovvio che se sommi i 49€ al mese per 30 mesi ai 199€ di upfront ti viene fuori una cifra folle ma nessuno tiene conto che quei 49€ al mese non sono solo la rata del telefono ma anche il traffico che fai, non penso che chi compri un iPhone 4 a prezzo pieno poi lo tenga come soprammobile o lo usi come un iPod Touch senza spendere 1€ in telefonate o sms :asd:

Okiya
18-10-2011, 09:37
L'accordo con le compagnie telefoniche permette un costo d'acquisto iniziale basso ma alle fine del contratto il telefono lo paghi ben di più di quanto l' avresti pagato in un' unica soluzione.

Mio fratello ha un abbonamento solo SIM con Verizon e con 50$ ha chiamate, sms ed internet illimitati.
Direi ottimo, no?
Comunque il discorso che molti fanno del pagare di più con l'abbonamento non regge, ovvio che se sommi i 49€ al mese per 30 mesi ai 199€ di upfront ti viene fuori una cifra folle ma nessuno tiene conto che quei 49€ al mese non sono solo la rata del telefono ma anche il traffico che fai, non penso che chi compri un iPhone 4 a prezzo pieno poi lo tenga come soprammobile o lo usi come un iPod Touch senza spendere 1€ in telefonate o sms :asd:

Spesso le tariffe "senza telefono" sono più economiche/convenienti, pertanto vi è un risparmio mensile che alla fine del vincolo (24-30 mesi) può essere anche piuttosto marcato.

oltretutto lunghi vincoli non sono sempre ben accettati in un campo (comunicazioni e tecnologia) dove la realtà cambia molto velocemente.. e con essa le tariffe.

quiete
18-10-2011, 09:41
Un confronto di questo tipo semplicemente non ha senso.

Il video di prima, nella sua banalità, illustrava una qualità buona per uno smartphone. Non sono propriamente un amante dei video (nel senso che non sono capace a realizzarli, in realtà), ma mi pare già un buon punto di partenza.

:)

Ovvio che non c'è paragone!
Ma non è vero che non ha senso il video. Anzi io lo trovo interessante. E' un po' come dire ti faccio vedere come gira l'iphone 4S a confronto di una videocamera (quasi) professionale.

rokis
18-10-2011, 10:00

Complementi per il FLAME segnalato! :rolleyes:

!fazz
18-10-2011, 10:03

ottimo flame

goditi i 5 giorni di ferie ma occhio agli aculei

Complementi per il FLAME segnalato! :rolleyes:

si segnala e non si risponde, ammonizione

Raghnar-The coWolf-
18-10-2011, 10:04
dato notevole, c'era molta attesa per quello che pensavo non avrebbe riscosso così tanto successo conservando stesso design e funzionalità...

:rotfl:
scusate l'OT ma mi ha piegato :asd:

salvador86
18-10-2011, 10:20
mi spiegate perché negli States costa 199 dollari e qui un botto di soldi??cioè costa quanto un terminale cinese???

"marketing pressante"?ESTREMAMENTE pressante...è l'UNICO cell che vedo 2-3 volte al giorno in televisione

ma a quel prezzo....qui in Italia....?

Beltra.it
18-10-2011, 10:20

un buon 40% di questi lo avrà preso perchè fanboy apple, e leggendo una sola s avrà detto: beh, DEVO averlo... il 4S WoooooooooooooooW
un altro buon 40% lo avrà preso perchè lo ritiene come il telefono di jobs.. quini non poteva non averlo...
il restate 20% probabilmente lo avrà preso allettato dalle offerte a contratto attuali dicendo: wow, adesso che ho i-phone 4s mi sento potente e figo.

chissà poi se c'è scritto 4s, e se qualcuno trufferà vendendo i 4 normali per 4s... tanto poi se c'è la scritta si sta poco a cambiare la scocca...

PaveK
18-10-2011, 10:24
@PaaveK
ma cosa c'entra il tuo intervento con il mio?
Sto dicendo che l'iphone vende e basta (con buona pace per gli altri), non c'entra nulla l'integrazione. Tutto qui.
Abbassate gli scudi, sono stato sospeso già due volte per aver detto la mia su Android ora ci manca pure che venga perseguitato (perchè questo è) per Apple.

Come non c'entra nulla? Ho risposto pari pari al tuo commento. "Integrazione" era la PRIMA parola!!! :rolleyes:
Integralmente...

Abbassate gli scudi?
Entri in una discussione che non ti interessa con argomentazioni OT solo per creare flame. Sei qui dentro da 10 anni ma mi cadi su comportamenti da Troll neo iscritto. :(
Direi dunque a te di lasciar perdere e, nuovamente, ci sono tante altre discussioni interessanti.

Circa la duplice sospensione beh... non è la prima volta che ti leggo in discussioni Apple-centriche al solo scopo di parlarne male.
Ti soddisfa così tanto? :mbe:

PaveK
18-10-2011, 10:26
mi spiegate perché negli States costa 199 dollari e qui un botto di soldi??cioè costa quanto un terminale cinese???

"marketing pressante"?ESTREMAMENTE pressante...è l'UNICO cell che vedo 2-3 volte al giorno in televisione

E' il solo upfront, come per le offerte nostrane.

patanfrana
18-10-2011, 10:28

199$ con due anni di contratto.

Senza contratto (in vendita da novembre sim-unlocked) costerà 649$-749$-849$, che purtroppo resta sempre un costo molto inferiore a quello italiano (causa Iva, dazi vari, imposte Siae, ecc.)

Marci
18-10-2011, 10:28

Guarda bene, sono 199$ più l'abbonamento; è come ad esempio gli abbonamenti della Tre dove paghi 199€ più 49€ al mese.
Sul sito USA di Apple trovi anche i prezzi degli Unlocked che venderanno da Novembre che sono uguali a quelli europei però i dollari:rolleyes: :muro: :muro:

patanfrana
18-10-2011, 10:32
un buon 40% di questi lo avrà preso perchè fanboy apple, e leggendo una sola s avrà detto: beh, DEVO averlo... il 4S WoooooooooooooooW
un altro buon 40% lo avrà preso perchè lo ritiene come il telefono di jobs.. quini non poteva non averlo...
il restate 20% probabilmente lo avrà preso allettato dalle offerte a contratto attuali dicendo: wow, adesso che ho i-phone 4s mi sento potente e figo.

chissà poi se c'è scritto 4s, e se qualcuno trufferà vendendo i 4 normali per 4s... tanto poi se c'è la scritta si sta poco a cambiare la scocca...
Chi l'ha comprato semplicemente perché lo ritiene un ottimo prodotto, non esiste? :asd:

Okiya
18-10-2011, 10:35
Senza contratto (in vendita da novembre sim-unlocked) costerà 649$-749$-849$, che purtroppo resta sempre un costo molto inferiore a quello italiano (causa Iva, dazi vari, imposte Siae, ecc.)

Sul sito USA di Apple trovi anche i prezzi degli Unlocked che venderanno da Novembre che sono uguali a quelli europei però i dollari:rolleyes: :muro: :muro:

Dovete aggiungere le tasse, che in USA non sono comprese.

Costa 649$ + tasse (il 16gb).

patanfrana
18-10-2011, 10:45
Giusto, dimenticavo le tasse in effetti (che sono sempre più basse della nostra iva). :)

scrat1702
18-10-2011, 10:51
199$ con due anni di contratto.

Quel prezzo e senza tasse USA!!! Se ci aggiungi l'IVA italiana vedi che il costo del terminale e lo stesso, sono le tasse che cambiano, perciò Apple incassa gli stessi soldi in Italia e in USA!

scrat1702
18-10-2011, 10:52
Chi l'ha comprato semplicemente perché lo ritiene un ottimo prodotto, non esiste? :asd:

Don't feed.......

Okiya
18-10-2011, 10:54
Quel prezzo e senza tasse USA!!! Se ci aggiungi l'IVA italiana vedi che il costo del terminale e lo stesso, sono le tasse che cambiano, perciò Apple incassa gli stessi soldi in Italia e in USA!

Circa.

un po' di vantaggio in USA c'è anche calcolando le tasse al 21% come in Italia.. però è normale. La differenza è comunque nell'ordine del 10%.

AlexSwitch
18-10-2011, 10:58
Da aggiungerci, qui in Italia, il balzello pro SIAE ( li mort... loro ) su ogni tipo di memoria di massa..... :rolleyes:

scrat1702
18-10-2011, 11:00
Circa.

un po' di vantaggio in USA c'è anche calcolando le tasse al 21% come in Italia.. però è normale. La differenza è comunque nell'ordine del 10%.

Dazio doganale e spese di gestione in Eur anziché in Usd;) Il prezzo e identico, fidati.

!fazz
18-10-2011, 11:16
Di post come questo in 10 anni di presenza in questo forum ne ho letti talmente tanti che oramai nemmeno ci faccio più caso altrimenti:
2) il 90% degli utenti che postano nella sezione fotografia sono professionisti da 15 anni (in realtà hanno una reflex e la usano in automatico)
3) in tutte le aziende italiane si lavorerebbe con Apple (fate il nome di almeno 1 e che sia verificabile)
5) tutti i pc con windows vanno in bsod ad intervalli regolari e più volte al giorno

@!fazz
son tutto tuo.

@tutti gli altri
ci vediamo settimana prossima

certo che postare OT, scatenare flame sapendo di prendere una sospensione e far perdere tempo agli altri utenti ce ne vuole

7gg

!fazz
18-10-2011, 11:21

bel flame

7giorni

Okiya
18-10-2011, 12:03
Dazio doganale e spese di gestione in Eur anziché in Usd;) Il prezzo e identico, fidati.

i dazi doganali sono compresi anche in USA, visto che la produzione è in Cina! :D

Comunque 649$ + IVA (italiana) al 21% = 785$ che in €, al cambio attuale, sono 573 euro.

Va bene il cambio cautelativo, però una (piccola) differenza c'è sempre. :read:

aceomron
18-10-2011, 12:34
secondo me sono quelli distribuiti (che non vuol dire venduti, attenzione) i 4s... o sbaglio???

Giullo
18-10-2011, 12:40
no sbagli, sono proprio i venduti, tant'è che ora apple le vendite in negozio di 4s le fa solo dopo che uno ha prenotato il ritiro ... alla faccia di tutti i soloni del forum che avevano decretato il flop del 4s (così come doveva essere un flop il primo iphone, l'ipad, il macbook air etc etc etc)

patanfrana
18-10-2011, 12:53
secondo me sono quelli distribuiti (che non vuol dire venduti, attenzione) i 4s... o sbaglio???
No no, proprio i venduti, è questa tra l'altro la differenza tra i numeri forniti da Apple e quelli di Samsung, che invece si riferisce ai distribuiti ;)

Pier2204
18-10-2011, 12:55
Da aggiungerci, qui in Italia, il balzello pro SIAE ( li mort... loro ) su ogni tipo di memoria di massa..... :rolleyes:

Infatti quella è la stonatura che più mi fa girare i c...

Ma poi che centrano i diritti siae su un iPhone o su qualsiasi Smartphone dove la maggioranza dello spazio è occupato da App già pagate, sono foto e filmati fatti in proprio e le canzoni scaricate dal market dove si paga già i diritti d'autore :muro:

Mi piacerebbe sapere a chi vanno i diritti d'autore prelevati dalle memorie di massa, a Claudio Villa?--:asd:

(IH)Patriota
18-10-2011, 13:09

Sono qui da 10 anni anche io

Ho provato redhat e suse6.2, il problema era configurarli bene,io ho mollato dopo poco, quelli che non sanno da che parte accendere il PC neanche ci provano anzi si buttano su windows che costa meno senza contare che buona parte Win ce l' ha piratato quindi lo share del 90% di mercato di win sara' di un bel 50% che lo usa gratis ed un 40% che ha pagato la licenza.Sicuro che il 40% è quattro volte quello del mac ;).

Torno ora da un cliente per un catalogo, ti serve il mio numero di PIVA ?O basta il numero della tessera TAU visual?

Non so in quante si lavori con Apple, io dopo anni di windows ci sono passato integralmente,certo non sono la FIAT :D

Puoi fare entrambi e l' uno non esclude l' altro, io ho preferito iPad2 da dare ai miei dipendenti visto che si accende al volo e fa le foto, per un lavoro di schedatura dei materiali in lavorazione è sicuramente piu' pratico di un PC+macchina fotografica esterna, in più con Calengoo riesco ad organizzare meglio ed in tempo reale le lavorazioni e tutti la possono consultare con 2 tap.

BSOD non ne vedo dai tempi di XP (i primi periodi) pero' su 3 macchine con XP che ho in ufficio 2 non ne vogliono sapere di farsi installare l' SP3, la questione è capire quante volte devi riformattare per avere una macchina agile.

Sono fermo ai tornei di Mohaa, il tempo per giocare è drasticamente ridotto ;) quindi non saprei Crysis dove gira e come gira.

Nino Grasso
18-10-2011, 13:17
Il Galaxy S2 per raggiungere quota 3 milioni ha impiegato 55 giorni! Non è vero che abbiano venduto 30 milioni di S2. Cifre più realistiche parlano di 10 milioni di S2 distribuiti!

A fronte di questi numeri sembra impressionante non tanto la capacità di marketing, di creare hype o di sfornare prodotti ottimi e longevi di Apple. Ma la capacità di distribuire, in tempi relativamente brevi, senza riuscire a far trapelare alcuna notizia, un nuovo prodotto sul mercato!

IlCarletto
18-10-2011, 13:23
iniziano a dare info anche gli operatori ita: http://www.tim.it/consumer/c365/s135541/livello2libera.do

ma solo tecniche.. prezzi nada, non ne vedo

doctormarx
18-10-2011, 13:55
Certo che è impressionante, al di la delle qualitá del telefono, che apprezzo, credo che la maggior parte di chi compra iPhone lo faccia perché sis un iPhone, commettiamo spesso l'errore di pensare che tutti siano utenti esperti ma non è cosi, quasi tutti comprano il none, Una Volta era Nokia, ogti è apple domain sarà altro. Tanto per il 99% della genre CIO che fa iphone o wp7 o android va been, anche se mi stupisce il Grande success di android aotto questo pinto di vista ma credo sis dettata anche Dai prezsi contenuti di molti terminali. Ci facciamo troops segue mentali. Le vendite sono sempre o spesso per il none. IPhone ce l'ha, ed é un ottimo prodotto

Dave83
18-10-2011, 14:02
Certo che è impressionante, al di la delle qualitá del telefono, che apprezzo, credo che la maggior parte di chi compra iPhone lo faccia perché sis un iPhone, commettiamo spesso l'errore di pensare che tutti siano utenti esperti ma non è cosi, quasi tutti comprano il none, Una Volta era Nokia, ogti è apple domain sarà altro. Tanto per il 99% della genre CIO che fa iphone o wp7 o android va been, anche se mi stupisce il Grande success di android aotto questo pinto di vista ma credo sis dettata anche Dai prezsi contenuti di molti terminali. Ci facciamo troops segue mentali. Le vendite sono sempre o spesso per il none. IPhone ce l'ha, ed é un ottimo prodotto

Installa un correttore automatico sul tuo smartphone please :asd:

Pier2204
18-10-2011, 15:01
BSOD non ne vedo dai tempi di XP (i primi periodi) pero' su 3 macchine con XP che ho in ufficio 2 non ne vogliono sapere di farsi installare l' SP3, la questione è capire quante volte devi riformattare per avere una macchina agile.

Rispondere a un flame OT con un altro flame OT non ti rende migliore...

Se hai una macchina cesso puoi riformattare XP mille volte, sempre cesso rimane.
A parte che XP è un SO che ha quasi 11 anni, al tempo apple cosa aveva?... a parte che XP non centra una mazza in questa discussione, al limite se vuoi fare un confronto devi usare W7 oggi, e non c'è bisogno di formattare un bel niente. ;)

Spyto
18-10-2011, 15:03
E' incredibile quanto gli smartphone siano cari e quanto la gente si indebiti per averli. Si parla di crisi e di persone che non arrivano a fine mese ma è anche vero che noi facciamo di tutto per non arrivare a fine mese.
Se li vendono così tanto vuole dire che per le persone avere uno smartphone è diventato importante quanto comprare il pane la sera.

PaveK
18-10-2011, 15:12
Mai visto post scritto peggio. :mbe:

PaveK
18-10-2011, 15:14
E' incredibile quanto gli smartphone siano cari e quanto la gente si indebiti per averli. Si parla di crisi e di persone che non arrivano a fine mese ma è anche vero che noi facciamo di tutto per non arrivare a fine mese.
Se li vendono così tanto vuole dire che per le persone avere uno smartphone è diventato importante quanto comprare il pane la sera.
Questa è un'iperbole che lascia il tempo che trova. Quanti sono 40 milioni di utenti su 7 miliardi? Una percentuale misera, poco più dello 0,5%.
C'è chi piange miseria e chi non.

Dave83
18-10-2011, 15:35
Perché che è successo nel frattempo hanno per caso tolto il registro di configurazione?
Gli eseguibili si lanciano senza bisogno di installare nulla?
Io vedo che c'è sempre un registro di configurazione che si riempie di xxxxx che spesso lì rimane anche quando disinstalli un programma.
Non mi sembra sia cambiato molto e spesso si leggono sempre le solite lamentele da parte di chi prova questo e quello e poi si lamenta che il PC non è più bello fresco come la prima volta...

Sarà ma con Win7 installato appena uscito, non ho ancora avuto bisogno di formattare o ottimizzare qualcosa, quindi registro o meno il sistema è sicuramente su un altro piano rispetto a XP.
Poi gli utonti sono capaci dell'impossibile, sia che abbiano davanti Windows, MacOS o Linux :rolleyes:

Dave83
18-10-2011, 15:53
Con windows a tutt'oggi se usi uno dei tanti tools di pulizia e qualcosa va storto sei in mezzo a una strada esattamente come 11 anni fa...

A parte che siamo OT, ma oggi, usare un tool di pulizia, con Seven, ha poco senso.

(IH)Patriota
18-10-2011, 15:58
Rispondere a un flame OT con un altro flame OT non ti rende migliore...

Ma vedo che sono in buona compagnia ;).

Se hai una macchina cesso puoi riformattare XP mille volte, sempre cesso rimane.
A parte che XP è un SO che ha quasi 11 anni, al tempo apple cosa aveva?... a parte che XP non centra una mazza in questa discussione, al limite se vuoi fare un confronto devi usare W7 oggi, e non c'è bisogno di formattare un bel niente. ;)

Faccio un confronto con W7:

Mb ASUS P5K , processore Intel Q6600, 8Gb DDR Corsair, Nvidia GTX580 di sicuro non lo definirei un cesso.

Ho formattato ad agosto perchè il computer era rallentatissimo ed ho deciso di fare il salto all' SSD (Corsair 115Gb) per garantirmi prestazioni un po' migliori.
Ad oggi c'è installato solo photoshop e lightroom originali, Premiere orginale, Open Office, antivurus, firefox, chrome, iTunes e trackmania canyon.

Ad esclusione di trackmania gli stessi programmi ci sono anche sul macbookair con i5 e 4Gb DDR che ho preso ad agosto (portatile in cui ho installato anche filemaker ed altra robetta tipo evernote).

Devo dire quale dei due è piu' veloce ? Vuoi davvero sapere in quale dei due computer riesco ad aprire la prima finestra di lavoro ?

Se poi il discorso è che per far fronte ad un i5 da 1,7Ghz mi tocca prendere hardware sensibilmente superiore per sopperire alla pesantezza di W7 allora tanto vale che resto con Mac tutta la vita.

Lo stesso discorso vale per iOS Vs Android, l' hardware Apple a volte è meno performante ma il sistema lavora in modo molto fluido e con una autonomia migliore... non sara' per caso che siano meglio ottimizzati ?

Dave83
18-10-2011, 16:12
Mi avevi quasi convinto ma poi leggendo il commento quì sopra ho capito che seven o non seven non è cambiato molto e allora ho acceso il mio Imac contento di aver speso SOLO 24€ per acquistare un nuovo sistema operativo... :asd:

Contento te, basta non sparlare male di altri SO così tanto per fare :rolleyes:

Pozhar
18-10-2011, 16:29
Mai visto post scritto peggio. :mbe:

Quoto. :asd:

Un miscuglio tra: italiano, spagnolo, inglese...

http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sorridenti/149.gif

patanfrana
18-10-2011, 16:44
Quoto. :asd:

Un miscuglio tra: italiano, spagnolo, inglese...

http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sorridenti/149.gif

Manca il latino, sennò sarebbe Jar Jar Binks :asd:

http://2.bp.blogspot.com/_WRQwLMOJIII/TN3Q0K-LYXI/AAAAAAAAA1s/45GFzwszyzQ/s200/jar_jar_binks_large1.jpg

Pozhar
18-10-2011, 17:21
@patanfrana: giusto, ottima osservazione.

:asd:

Pier2204
18-10-2011, 18:01
Mi avevi quasi convinto ma poi leggendo il commento quì sopra ho capito che seven o non seven non è cambiato molto e allora ho acceso il mio Imac contento di aver speso SOLO 24€ per acquistare un nuovo sistema operativo... :asd:

E vai con le leggende metropolitane...

Ancora questi confronti?

Non continuo perchè siamo pesantemente OT, ma per favore evitiamo di confrontare sempre le pere con le mele...

Alfhw
18-10-2011, 18:23
Ma questo thread riguarda l'iPhone 4S o la solita diatriba windows/mac (tra l'altro condita dei soliti luoghi comuni e dati di diffusione etc. sballati)???

Per favore il moderatore faccia qualcosa perché non se ne può più. Ormai siamo quasi al livello del forum di Punto Informatico.

Mparlav
18-10-2011, 19:39
Qualitativamente l'Iphone 4S mi ha deluso: non riesce a "reggere" ad un BMG .50 :nono: :nono:
http://www.youtube.com/watch?v=B489u_1ZBIA&feature=player_embedded

-mattia_91-
18-10-2011, 19:49
ottimo, io l'ho già ordinato :D
il 16gb dico

Dave83
18-10-2011, 20:06
Qualitativamente l'Iphone 4S mi ha deluso: non riesce a "reggere" ad un BMG .50 :nono: :nono:
http://www.youtube.com/watch?v=B489u_1ZBIA&feature=player_embedded

Certo che sto tizio non aveva niente di meglio da fare eh :asd: