PDA

View Full Version : Assemblando un pc desktop per la prima volta

IcyLuka85
17-10-2011, 23:19
Salve ragazzi vorrei assemblae un pc desktop da zero ed'è la prima volta che tento. Anche se mi sono documentato sulle diverse compatibilita ecc ecc....

I componenti che ho scelto sono :

Scheda Madre : MSI 870-C45

Processore : AMD ATHLON II 64 435 X3, 2.9 GHZ, AM2+/AM3

Scheda Video : NVIDIA GEFORCE GF 210

Ram DDR3 1600 della Kingston da 2 GB

Dissipatore CPU GELID SIBERIAN

Alimentatore con ventola 8Cm, Tasto di Accensione On/Off, Attacco 20/24 Pin, 1 Attacco 4 Pin,3 Attacchi Sata, 3 Attacchi Molex da 4 Pin, 1 Attacco Pci-E

Masterizzatore Samsung SH-S222AB (bulk) - 22x SuperMulti Masterizzatore DVD - S-ATA

Hard Disk 320GB SATA HITACHI HD 3,5" INTERNO PER PC 7200RPM 8MB HDD

Che ne dite ? ho scelto pezzi non compatibili ? ho controllato la compatibilita e mi sembra per quel che so che siano abbastanza compatibili. Correggetemi se ho sbagliato (è proprio questo che vi chiedo eheh)

Domanda..... la scheda video che ho scelto ha bisogno di un ulteriore alimentazione ? per precauzione ho scelto un alimentatore con attacco pci express.

Grazie in anticipo per le risposte

b.u.r.o.87
18-10-2011, 11:07
che utilizzo fai del pc?
budget?

IcyLuka85
18-10-2011, 12:42
che utilizzo fai del pc?
budget?

Io lo uso nella media.... e cioè in maniera semplice per navigare word ecc ecc ma uso anche programmi tipo flash professional e photoshop. Penso che i compenenti che ho scelto siano piu che sufficenti sbaglio ?

Comunque la cosa principale che mi interessa è sapere se i pezzi che ho scelto sono compatibili fra di loro.
Ti ringrazio per la tua risposta :)

bluv
18-10-2011, 12:48
non ho cpt
hai già comprato i componenti?
speriamo di no perchè a me non piacciono proprio :rolleyes:

b.u.r.o.87
18-10-2011, 13:19
Io lo uso nella media.... e cioè in maniera semplice per navigare word ecc ecc ma uso anche programmi tipo flash professional e photoshop. Penso che i compenenti che ho scelto siano piu che sufficenti sbaglio ?

Comunque la cosa principale che mi interessa è sapere se i pezzi che ho scelto sono compatibili fra di loro.
Ti ringrazio per la tua risposta :)

budget indicativo?
risoluzione monitor?
fai anche un po di gaming?

IcyLuka85
18-10-2011, 13:32
budget indicativo?
risoluzione monitor?
fai anche un po di gaming?

budjet massimo 300 euro
risoluzione del monitor normale lcd perche non faccio gaming sul pc

Però io , ringraziando della domanda sul budget, vorrei solo sapere se i componenti che ho scelto sono compatibili fra di loro. Voglio prendere dimestichezza nell'assemblaggio dei pc.

per Bluv : non non ho comprato nulla per ora , diciamo che è una spesa prossima ma sto decidendo quali componenti prendere e questi mi piacciono per cio che serve a me....però se tu mi dici che allo stesso prezzo ci prendo pezzi migliori e magari mi dici pure le marche migliori sarebbe il massimo :)

IcyLuka85
19-10-2011, 19:40
UP