PDA

View Full Version : Netbook e mkv 1080p

ZioLollo
17-10-2011, 23:00
Non vorrei inoltrarmi sulla discussione che quello che chiedo e' inutile, losso' che i netbook non sono fatti per visualizzare filmati fullaHD e che la visualizzazione di un tale formato su un 10" a bassa risoluzione e' ridicolo....ma a me per praticita' mi sarebbe davvero utile, visto che la mia libreria multimediale e quasi totalmente in FullHD e spesso per esgenze pratiche uso il Netbook per guardarmi qualche film for fun.

Ho un Samsung N150 plus, Atom550 dualcore e 2GB di RAM

ovviamente i mkv a 1080p li vedo come slide di fotografie e solo i 720p poco pompati girano bene.

Ora mi chiedevo se esiste un modo, un software per una decodifica grezza e veloce di mkv pesanti sacrificando completamente la qualita' video a favore della velocita' e fluidita', magari aiutando anche a bufferizzare il filmato in una grossa cache.

Freaxxx
18-10-2011, 12:22
Non vorrei inoltrarmi sulla discussione che quello che chiedo e' inutile, losso' che i netbook non sono fatti per visualizzare filmati fullaHD e che la visualizzazione di un tale formato su un 10" a bassa risoluzione e' ridicolo....ma a me per praticita' mi sarebbe davvero utile, visto che la mia libreria multimediale e quasi totalmente in FullHD e spesso per esgenze pratiche uso il Netbook per guardarmi qualche film for fun.

Ho un Samsung N150 plus, Atom550 dualcore e 2GB di RAM

ovviamente i mkv a 1080p li vedo come slide di fotografie e solo i 720p poco pompati girano bene.

Ora mi chiedevo se esiste un modo, un software per una decodifica grezza e veloce di mkv pesanti sacrificando completamente la qualita' video a favore della velocita' e fluidita', magari aiutando anche a bufferizzare il filmato in una grossa cache.

più che ridicolo è inutile, un FullHD ha senso su uno schermo FullHD.

la categoria alla quale ti riferisci è relativa ai prodotti Intel che erano vecchi già appena usciti e sorpassati dalla concorrenza, un AMD C50 ( un base di gamma per AMD, anche se oramai stanno per arrivare a giorni i C60 ) non ha problemi neanche con i filmati flash in fullHD.

ZioLollo
18-10-2011, 16:17
trovare netbook non intel e' un'impresa, ma quello che chiedevo io era una soluzione software dove si sacrificasse totalmente la qualita' video in funzione della leggerezza dell'elaborazione computazionale per la cpu.

Freaxxx
18-10-2011, 16:23
trovare netbook non intel e' un'impresa, ma quello che chiedevo io era una soluzione software dove si sacrificasse totalmente la qualita' video in funzione della leggerezza dell'elaborazione computazionale per la cpu.

io l'ho trovato pure ad un prezzo interessante, nettamente migliore rispetto agli Intel in tutto.

non capisco il punto, a questo punto ricodifica la tua collezione che fai prima.

Bazzu
18-10-2011, 16:38
io l'ho trovato pure ad un prezzo interessante, nettamente migliore rispetto agli Intel in tutto.

non capisco il punto, a questo punto ricodifica la tua collezione che fai prima.

mi pare sia quello che ha chiesto nel primo post infatti..

se vuoi un consiglio usa format factory..imposti la qualità e via..

marcos86
18-10-2011, 18:22
Un player di questo tipo non esiste. L'unica cosa che puoi fare è ricodificare i filmati a una risoluzione inferiore.
Il che è una cosa estremamente lenta e scomoda

ZioLollo
19-10-2011, 10:10
Ricodificare la mia intera libreria video non e' cosa fattibile, sia per il tempo che per lo spazio che occuperebbe, il netbook e' solo una soluzione pratica.

Gia' che siamo qui...mi sapreste indicare un po' di netbook 10" che riescano a visualizzare filmati mkv? magari con un display 720p?

marksiena
20-10-2011, 20:19
Ricodificare la mia intera libreria video non e' cosa fattibile, sia per il tempo che per lo spazio che occuperebbe, il netbook e' solo una soluzione pratica.

Gia' che siamo qui...mi sapreste indicare un po' di netbook 10" che riescano a visualizzare filmati mkv? magari con un display 720p?

Ti serve un netbook con nvidia ion, restando su intel, migliori sono quelli basati sull`apu e350 ma trovarli é un`impresa.
L`importante é usare la gpu per la decodifica usando un player con un codec compatibile con il DXVA

Paky
22-10-2011, 09:03
oppure con radeon serie HD

sauron_x
22-10-2011, 09:17
Un programma ci sarebbe che permette di fare questo. Dovrebbe chiamarsi KMplayer, mi sembra che sia lui. Ora non ricordo bene lo usai molto tempo fa quando non riuscivo ancora a vedere bene i mkv, soprattutto a 1080p.

E devo dire che funzionava.

Nella configurazione che dovrai fare, (devi seguire tutto il wizard, non ricordo bene) poi gli devi impostare l'accellerazione hardware a 3GHz. Fa uno specie di OC e pompa la cpu.

A suo tempo funzionava, poi non so se anche con te sia la stessa cosa :)

marcos86
22-10-2011, 11:10

Ti sei già risposto:
losso' che i netbook non sono fatti per visualizzare filmati fullaHD e che la visualizzazione di un tale formato su un 10" a bassa risoluzione e' ridicolo....
Anche i produttori di pc lo sanno... è per questo che non li fanno.

Ci sono netbook da 10 che tengono i 1080p, ma solo per l'uscita hdmi.
Lo schermo di un 10' non raggiunge neanche i 720p, figurati i 1080.
Se vuoi vedere almeno i 720p devi andare sui modelli da 12 pollici, rispetto a un 10 non cambia tantissimo come dimensioni/peso