PDA

View Full Version : Info su programmi editing video Mkv-BluRay-DVD

MaaX
17-10-2011, 21:44
Salve a tutti,

non sono mai stato un grande appassionato di editing video, credo soprattutto che siano stati i lunghi tempi di elaborazione a tenermi lontano da questi programmi. Ho sempre preferito video già pronti.

Tralasciando i video acquisiti con Videocamera HD, adesso mi ritrovo moltissimi video/film da gestire.

La più grande comodità è un Western Digital Live Hub abbinato al TV dove riservo moltissimi video, questo ha 1 Tb di memoria interna, espandibile con HD esterni (infatti ho altri 3 HD da 2,5" che uso da supporto).

Adesso forte dei miei acquisti (un masterizzatore BluRay) volevo masterizzare alcuni MKV su BD-R. Ho guardato un pò in giro e, escludendo Nero Vision, trovo programmini spesso anche freeware per la mia necessità.

Arrivo al dunque.

Non ho molta fiducia in programmini da qualche decina di Mb che fanno la conversione, mi piacerebbe trovare un programma (serio) anche a pagamento che possa gestire tutti i formati e conversioni.

In pratica che riesca a creare un DVD, BD-R, Divx e quant'altro da qualsiasi sorgente.

Grazie :D