PDA

View Full Version : smanettoni a me !!!

sirena75
17-10-2011, 21:25
ciao a tutti, neo iscritta e assolutamente a digiuno di conoscenze hardware :-) ho bisogno di qualche consiglio su da farsi riguardo al mio pc fisso...
attualmente è molto lento, ha poca ram e cmq la scheda madre è già un po vecchiotta....
se io volessi cambiare la scheda madre, devo cambiare anche processore, scheda video e scheda audio dato che hanno qualche anno o potrebbero essere ancora compatibili? se fosse, come devo comportarmi nel scegliere i vari pezzi?
dunque il mio desiderio sarebbe quello di portarlo almeno ai livelli del mio notebook, un hp con processore ADM Turion dual core 1.09 ghz e 1,79 gb di ram. vorrei una scheda madre che abbia una scheda di rete per wifi dato che ho il modem wifi o che abbia almeno l'ingresso lan, il massimo sarebbe anche la scheda bluetooth :-)
come vi comporteste voi smanettoni se doveste fare voi un acquisto del genere? pensando di risparmiare, mi conviene cambiare scheda madre o comprare direttamente un pc nuovo e magari vendere il mio a pezzetti per recuperare qualcosa?
premetto che vorrei restare sotto i duecento euro, ho visto su ebay che con quella cifra sull'usato e non solo, si potrebbero già prendere dei bei pc (solo il computer ovvio, ma monitor ecc già li ho e mi vanno bene...) quindi mi domandavo se alla fine cambiando solo scheda madre ed eventualmente il processore posso spendere meno.. che ne dite?
io lo uso quasi esclusivamente per la connessione internet, guardare filmati da youtube e o video da cd o da hd....
per piacere ho la nebbia nel cervello su questo argomento, mi aiutate a capirci di più? grazie a tutti :-)

DerRichter
17-10-2011, 21:57
Ciao e benvenuta :)
Dubito tu possa aggiornare il pc fisso, se è più lento del tuo notebook allora ha decisamente qualche anno di troppo sul groppone! Certo, sarebbe cosa molto utile se riuscissi a recuperare il nome e il modello del tuo pc (immagino sia un preassemblato - cioè un pc da "supermarket"), così da poterti consigliare con più precisione... così è un po' dura la faccenda :D

scorpionkkk
17-10-2011, 22:14
sarebbe utile anche il budget e l'utilizzo tipico che si fa del PC.

Paul92
17-10-2011, 22:17
Ciao e benvenuta :)
Dubito tu possa aggiornare il pc fisso, se è più lento del tuo notebook allora ha decisamente qualche anno di troppo sul groppone! Certo, sarebbe cosa molto utile se riuscissi a recuperare il nome e il modello del tuo pc (immagino sia un preassemblato - cioè un pc da "supermarket"), così da poterti consigliare con più precisione... così è un po' dura la faccenda :D

quoto, probabilmente la situazione è questa, in questo caso non so quanto convenga investirci su, magari qualcosa si può riciclare, se hai un budget a disposizione e riesci a darci le caratteristiche del vecchio possiamo vedere cosa si può fare :)

FreeMan
17-10-2011, 22:24
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<