PDA

View Full Version : Trasferire backup sms+foto via ssh dopo ripristino, aiuto!!

Jedi82
17-10-2011, 21:20
ragazzi sto impazzendo nel tentativo di ripristinare sms e foto salvate sul mio Mac prima di ripristinare ed installare ios5. Ho poi eseguito il jb tethered per ripristinare queste cose ma niente, nonostante riesca ad entrare senza problemi via ssh nel dispositivo, sovrascrivendo i files e cambiando i permessi con 777 al riavvio (tra l'altro rieseguendo sempre la procedura con redsnow) avvio le app sms e rullino fotografico ma nulla, sempre vuoti...ma come si fa???

Jedi82
18-10-2011, 13:00
nessuno? :(

SimonJ
19-10-2011, 14:37
Riassumendo il tutto, hanno cambiato il db dei messaggi.
Installati una versione 4.3.x, fai le operazioni di ripristino dei file che ti eri salvato, poi effettui un backup. Installi iOS 5 e ripristini il backup precedente, che sarà minimale. Ora avrai i relativi db convertiti opportunamente. Se poi vuoi ripristinare nuovamente con questo metodo, per i messaggi basta salvarsi il file sms.db e le cartelle Attachments, Drafts e Parts; i file sms.db-shm e sms.db-wal si ricreeranno automaticamente. Per sicurezza, estraggo i files che ho interesse a ripristinare sempre dal backup di iTunes.

Tuone
26-10-2011, 11:35
Riassumendo il tutto, hanno cambiato il db dei messaggi.
Installati una versione 4.3.x, fai le operazioni di ripristino dei file che ti eri salvato, poi effettui un backup. Installi iOS 5 e ripristini il backup precedente, che sarà minimale. Ora avrai i relativi db convertiti opportunamente. Se poi vuoi ripristinare nuovamente con questo metodo, per i messaggi basta salvarsi il file sms.db e le cartelle Attachments, Drafts e Parts; i file sms.db-shm e sms.db-wal si ricreeranno automaticamente. Per sicurezza, estraggo i files che ho interesse a ripristinare sempre dal backup di iTunes.

Ciao,chiedo lumi a te perche sono nella stessa situazione,dunque:
io ho un 3gs sui cui era installato ios 4.3.3 jb,ho fatto il backup dei dati
successivamente ho fatto l ionstallazione di ios5 con relativo jb
ho caricato il backup creato in precedenza,ma i miei sms non ricompaiono come mai?

SimonJ
26-10-2011, 11:52
Sembra molto strano. Prova a fare un nuovo ripristino del backup o segui la procedura descritta da me in precedenza.

Jedi82
31-10-2011, 09:54
ehm SimonJ...ci credi che non ho capito un bel niente di quello che hai scritto? A me interessa recuperare sms e foto che avevo backuppato via ssh prima di aggiornare (ripristinare) il mio iphone jb ad ios5!
L'operazione è stata semplice ed indolore: entrato via SSH sono andato nei percorsi indicati, salvato sulla scrivania il tutto ed infine ripristinato il cell al nuovo sistema operativo. Dopodiché, jb nuovamente in semitethered e provato a reinserire come da guide sparse i file degli sms ma soprattutto le foto dentro, cambiati i permessi ma al riavvio nada, non compare un bel nulla:muro: :muro: :muro:

SimonJ
31-10-2011, 10:38
Il file sms.db è di iOS 4? Se si, ti installi la versione 4.3.x. Fai il ripristino dei files su questa versione, imposti i permessi, riavvii e poi esegui il backup di iTunes. Installi iOS 5 e ripristini il backup.

Jedi82
31-10-2011, 11:05
Il file sms.db è di iOS 4? Se si, ti installi la versione 4.3.x. Fai il ripristino dei files su questa versione, imposti i permessi, riavvii e poi esegui il backup di iTunes. Installi iOS 5 e ripristini il backup.

ma io non voglio fare tutti questi passaggi macchinosi e lunghi e poi ma perché dovrei in questo modo?? Non voglio ripristinare nessun backup visto che non voglio portarmi appresso file vecchi del jb ecc ecc! Ed a leggere le guide come faccio io sembra cosi semplice e veloce...non capisco perché a me dopo il riavvio non compare nulla :muro: :muro: :muro:

SimonJ
31-10-2011, 11:10
Installati una versione 4.3.x, fai le operazioni di ripristino dei file che ti eri salvato, poi effettui un backup. Installi iOS 5 e ripristini il backup precedente, che sarà minimale. Ora avrai i relativi db convertiti opportunamente. Se poi vuoi ripristinare nuovamente con questo metodo, per i messaggi basta salvarsi il file sms.db e le cartelle Attachments, Drafts e Parts; i file sms.db-shm e sms.db-wal si ricreeranno automaticamente.

Se vuoi seguire la mia procedura perfettamente funzionante e e testata, che magari può si durare 45 minuti (ma sono 10 di tempo uomo), bene, altrimenti fai come vuoi! :)