PDA

View Full Version : sospensione o standby programmato in windows

oscafarlane
17-10-2011, 21:10
salve a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per programmare il risveglio del pc (sistema operativo windows vista) da uno stato di standby o di si sospensione a una certa ora, premetto che ho provato ad usare qualche semplice utility freeware che permette di fare ciò, ma sono riuscito a farlo fare una sola volta al giorno,(ho la necessità di farlo almeno 2 volte al giorno), per esempio ho usato WakeUpOnStandBy.
per metterlo in sospensione o in stand by ho pensato di usare dei file .bat con istruzioni semplici, come con la funzione SetSuspendState richiamata in un file .bat ma il mio problema è poi programmare il risveglio a una certa ora. qualcuno mi può aiutare?? grazie mille

Eress
18-10-2011, 06:30
Hai provato con l'utilità di pianificazione windows? magari potresti utilizzare il file bat a ore pianificate

oscafarlane
18-10-2011, 13:43
grazie x la risposta.
l'unità di pianificazione è utile x eseguire file bat quando il pc è acceso, quindi è utlile x mandare il pc in standBy, come avevo gia detto a me serve un modo o un programma che mi permetta di riprendere l'attività a una certa ora dopo lo standBy, se il computer è sospeso o ibernato non credo sia possibile per l'unità di pianificazione far ripartire il pc o eseguire qualsiasi azione. o sbaglio?

Blue_screen_of_death
18-10-2011, 14:31
nelle schede madri abbastanza recenti solitamente è prevista nel bios un'opzione per il risveglio del pc a determinate ore...

prova a vedere sul manuale della mobo e tra le opzioni del bios :D