PDA

View Full Version : Problema Migrazione da Telecom ad Aruba

Prowler81
17-10-2011, 20:31
Salve a tutti,

vi spiego in breve la mia odissea nella migrazione:

- Primi di giugno, insoddisfatto delle prestazioni della linea telecom (Tutto senza limiti 7MB) decido di cambiare gestore e passare ad Aruba che mi garantiva il fastpath, eseguo l'ordine, pago ed attendo; l'operatore mi chiede bolletta e codice migrazione e mi comunica che provvederanno loro a gestire il passaggio e la contestuale disdetta ADSL;
- Dopo 15 gg ancora nulla, chiamo e Aruba mi dice che hanno problemi nel passaggio di linea, o meglio, a dir loro, Telecom non permetteva la migrazione. Mi chiedono un pò di pazienza e il 4 luglio mi ritrovo la mail di attivazione della linea ADSL Aruba, con conseguente cambio user e pwd e settaggi router;
- Dopo una settimana dall'attivazione di ARUBA ADSL, controllo sul sito 187 e vedo ancora il profilo tutto senza limiti attivo...invio un ticket tramite web e TELECOM risponde che non ha ricevuto alcuna richiesta di passaggio gestore...stranito chiamo il 187 e l'operatore mi dice che è tutto OK e che il sito "non era ancora aggiornato"
- A settembre mi arriva la bolletta relativa al periodo luglio-agosto e mi ritrovo addebitato ancora il costo della ADSL TELECOM!!! Chiamo l'assistenza aruba e mi consigliano di aprire un reclamo, apro il reclamo al 187, constatano che non ho più fatto accesso alla linea ADSL TELECOM, l'operatrice richiede la disattivazione del servizio a far data 2 luglio, ossia l'ultimo mio accesso con Alice...tempo di chiusura: 17 ottobre, coincidente con la scadenza della bolletta incriminata.
- alle ore 19 di oggi 17 ottobre non ricevo ancora riscontro, chiamo e il tizio di turno mi dice che il reclamo è chiuso dal 12 ottobre, comunicandomi che il reclamo risulta infondato e che hanno provveduto al distacco dell'ADSL a far data del 12 ottobre....conclusione, l'ho presa in quel posto pagando sia ARUBA che TELECOM!!! PErò dal 12 ottobre non avrà più Alice (yahoo!!!!) mantenendo il profilo voce

Cosa mi consigliate di fare per recuperare i soldi pagati per un servizio non goduto? Ha colpa TELECOM? Ha colpa Aruba? Conviene far scrivere da un legale? :doh: :doh: :doh:

Ogni consiglio è ben accetto!!!

Grazie :help: :help: :help: :help:

ildora
18-10-2011, 08:36
ciao prova a contattare il servizio twitter di telecom, sono un pò + svegli.

Ma adesso? la connessione come va??stavo pensando anch'io di passare ad aruba, ma visto la mia linea disastrosa mi fa un pò paura. :D