PDA

View Full Version : Modalità provvisoria automatica e protez.web disatt.

Frick10
17-10-2011, 18:58
Salve,
un mio amico ha diversi problemi al pc...
ha windows cista e prima il suo pc non si avviava,e gli dava che sarebbe partito in modalità provvisoria ma poi non partiva per niente...
poi abbiamo ripristinato il boot da console di ripristino e adesso parte solo in modalità provvisoria....Abbiamo fatto una scansione con avast e ci ha dato 5 virus in 5 mp3 che non credo siano veri virus poi abbiamo fatto scansione con malwarebytes e ci ha trovato 2 virus(malware tool e riskware tool...)

adesso la situazione è che avast antivirus non riesce a proteggere la rete ma ha le altre protezioni attive e il pc si avvia solamente e in automatico in modalità provvisoria.

all'inizio avevo pensato avesse un bagle dato che potevo farlo partire solo forzatamente in modalità provvisoria e mi dava tutto disattivato anche l'audio...poi dopo che abbiam ripristinato il boot che praticamnete ha risolto poco dato che ci fa partire in automatico la modalià provvisoria con rete ma risulta tutto attivo tranne la protezione web di avast...

cosa dobbiamo fare?:help: :help: :help:

edit allego anche hijackthis
inoltre non si sa come mai non si vede piu la barra in alto dentro le cortelle dove c'è file/modifica ecc

Frick10
17-10-2011, 21:32
sono entrato in msconfig ma non so bene se cambiare le impostazioni...mi potete dire cdome devono essere predefinite le opzioni di avvio?

edit ho spuntato safe mode e altre opzioni che erano settate e adesso è rimasto solo normal mode,spero sia giusto...fatto sta nn sappiamo come mai erano settate in quel modo... ora rimane il problema di avast