View Full Version : HD morto...
luca8074
17-10-2011, 18:37
Ciao a tutti ragazzi, sono in crisi nera!!! Oggi pomeriggio mentre stavo installando delle casse nuove ho mosso un po' il case e dopo il pc nn si è più riacceso... L'ho aperto ed ho notato che il connettore dell'alimentazione SATA dell'HD era rotto (la plastica si è rotta su un lato)... Pensando fosse quello il problema ho collegato un'altro connettore che era libero (in serie a quello rotto), ma il pc non si riaccende più. l'alimentazione però sembra esserci perchè lo stesso connettore l'ho collegato al lettore DVD e funziona quindi deduco che non sia un problema di connettore... non so come fare...
Dumah Brazorf
17-10-2011, 18:42
Per rompere un connettore dovresti aver scaraventato il case contro un muro. E forse neanche basta.
Boh, foto?
luca8074
17-10-2011, 18:46
si è rotto la parte in plastica del connettore a lato che è molto sottile (ma che cmq rimane dentro se lo inserisci e non lo tocchi più)... però anche cambiando il connettore il pc non va e appena acceso non fa il classico "bip"... solo all'inizio pensavo fosse il connettore però poi l'ho provato con altri 2 e non va lo stesso...
Dumah Brazorf
17-10-2011, 19:45
Alt, se neanche vedi la classica schermata di boot all'accensione il disco fisso collegato o scollegato non centra.
Smonta e rimonta ram e scheda video, se hai un pennello morbido spolvera i contatti degli slot. Tutto ad alimentatore spento e scarico (pigia il tasto di accensione per un paio di secondi).
luca8074
17-10-2011, 19:53
Ok, adesso provo...
Il problema però non è chiaro
Il PC non si avvia oppure si avvia e dice che non trova il disco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.