PDA

View Full Version : Help per scelta nuova scheda video da acquistare

Tony87
17-10-2011, 18:21
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta.
Io vorrei acquistare una scheda video diciamo performante, ma senza spendere un occhio della testa, e non sapendo proprio dove sbattere la testa:muro: , ho deciso di chiedere consiglio a voi.
Incomincio a descrivere il mio pc così almeno vi fate un'idea.
Dunque il pc è stato assemblato con i seguenti componenti:

1. Scheda madre Asus M2N4-SLI socket AM2
2. AMD Athlon 64 x2 6000 (3 Ghz)
3. 5 giga di ram DDR 2 800 MHz (due kingstone ed una se nn ricordo male è Samsug)
4. Scheda video Ati x1900 da 512MB DDR2
5. Hard Disk sata da 1TB della Samsug
6. Masterizzatore Pioneer sata
7. Sistema operativo Windows 7 64 bit e Linux Ubuntu
8. Per quanto riguarda l'alimentatore non mi ricordo cosa monto appena controllo ve lo comunico.

Allora, come già accennato, vorrei cambiare la scheda video in quanto ormai non riesce più a far girare i giochi come si deve.
Avevo visto una EVGA 560 geforce supeclocking, ma 200€ e passa non posso proprio spenderli per ora.
Quindi, chiedo a voi un consiglio su cosa poter prendere per avere ottime prestazioni con l'hardware descritto sopra.

Ringrazio a tutti per l'eventuale aiuto che mi darete.
A presto e grazie

Fharenheit
17-10-2011, 19:08
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta.
Io vorrei acquistare una scheda video diciamo performante, ma senza spendere un occhio della testa, e non sapendo proprio dove sbattere la testa:muro: , ho deciso di chiedere consiglio a voi.
Incomincio a descrivere il mio pc così almeno vi fate un'idea.
Dunque il pc è stato assemblato con i seguenti componenti:

1. Scheda madre Asus M2N4-SLI socket AM2
2. AMD Athlon 64 x2 6000 (3 Ghz)
3. 5 giga di ram DDR 2 800 MHz (due kingstone ed una se nn ricordo male è Samsug)
4. Scheda video Ati x1900 da 512MB DDR2
5. Hard Disk sata da 1TB della Samsug
6. Masterizzatore Pioneer sata
7. Sistema operativo Windows 7 64 bit e Linux Ubuntu
8. Per quanto riguarda l'alimentatore non mi ricordo cosa monto appena controllo ve lo comunico.

Allora, come già accennato, vorrei cambiare la scheda video in quanto ormai non riesce più a far girare i giochi come si deve.
Avevo visto una EVGA 560 geforce supeclocking, ma 200€ e passa non posso proprio spenderli per ora.
Quindi, chiedo a voi un consiglio su cosa poter prendere per avere ottime prestazioni con l'hardware descritto sopra.

Ringrazio a tutti per l'eventuale aiuto che mi darete.
A presto e grazie

uhm:mbe: sei un pò cpu limited con quella cpu e purtroppo leggendo le specifiche della scheda madre ho visto che non supporta i processori am2+
peccato perchè almeno potevi upgradare anche la cpu con un phenomII quad-core 3.0 Ghz di frequenza e non avresti avuto problemi di cpu-limited:(
cmq direi che dovresti cavartela bene lo stesso con una sapphire HD 6850 o sapphire HD 6870 dipende naturalmente dalla risoluzione con cui giochi la prima al massimo 1680x1050 la seconda invece 1920x1080 su prok00 le trovi a prezzi abordabili dai un occhiata! c'è anche il tipo di scheda che hai scelto a prezzi abordabili circa una 40€ di meno;)

Tony87
17-10-2011, 20:11
ciao, per prima cosa, vorrei ringraziarti per avermi risposto così rapidamente e per i consigli.
Ma pensi che cambiando la scheda video posso ritornare a giocare come si deve?
Cioè, vedendo il mio hardware, tu al mio posto, li spenderesti i soldi per una vga nuova oppure aspetteresti di cambiare tutto il pc?
Capiscimi, per ora non sto passando un periodo economicamente buono, quindi se non almeno una minima certezza di risolvere il problema, questi soldi non li spendo.
Grazie ancora per l'aiuto
Ciao

Ps. (so che questo non è il post adatto per chiederlo, e chiedo scusa per questo) per quanto riguarda upgrade dal Athlon 64 X2 al Phenom x4, ho letto che alcune schede madri AM2 aggiornando il bios, riescono a supportare questi processori quand-core della famiglia phenom, tu sai qualcosa a tal proposito?
Ciao a presto e grazie

Fharenheit
17-10-2011, 20:32
ciao, per prima cosa, vorrei ringraziarti per avermi risposto così rapidamente e per i consigli.
Ma pensi che cambiando la scheda video posso ritornare a giocare come si deve?
Cioè, vedendo il mio hardware, tu al mio posto, li spenderesti i soldi per una vga nuova oppure aspetteresti di cambiare tutto il pc?
Capiscimi, per ora non sto passando un periodo economicamente buono, quindi se non almeno una minima certezza di risolvere il problema, questi soldi non li spendo.
Grazie ancora per l'aiuto
Ciao

Ps. (so che questo non è il post adatto per chiederlo, e chiedo scusa per questo) per quanto riguarda upgrade dal Athlon 64 X2 al Phenom x4, ho letto che alcune schede madri AM2 aggiornando il bios, riescono a supportare questi processori quand-core della famiglia phenom, tu sai qualcosa a tal proposito?
Ciao a presto e grazie

uhm non saprei io sono andato nel sito della asus e leggendo le caratteristiche della tua mobo non mi sembrava compatibile con le am2+ dovresti chiedere dove hai comprato il pc! cmq ho letto anche le caratteristiche dei vari bios e l'ultimo uscito dell'anno scorso serviva per una compatibilità con le ati 5850:mbe: per quanto riguarda la scelta ti consiglio allora di aspettare a cambiare anzi tutto il pc! dai un'occhiata nella sezione Configurazioni complete PC desktop per avere un'idea di cosa prendere prossimamente facendo un buon investimento duraturo!:)

Tony87
18-10-2011, 08:01
ok, grazie per i consigli, vuol dire che aspetterò.
sei stato gentilissimo.
alla prossima.
ciao:)

marcodigital
18-10-2011, 15:15
ok, grazie per i consigli, vuol dire che aspetterò.
sei stato gentilissimo.
alla prossima.
ciao:)

se proprio non puoi aspettare di cambiare il pc prenditi usata una 5770.
Dovresti cavartela ancora decentemente a risoluzioni tra 1400x900 e 1600x1024.
Se compri qualcosa di + potente saresti sicuramente cpu limited..