PDA

View Full Version : Dubbio batteria blackberry... ho fatto un' errore???

nofear2002
17-10-2011, 16:57
Salve, siccome mi è scaduto il vincolo con la tre per l' iphone ho pensato di cambiare abbonamento e cellulare... visto soprattutto che ora il mio abbonamento costa 20 euro in meno al mese e che il mio iphone 3gs cominciava ad essere vetusto...

Settimana scorsa vado alla tre e mi dicono che per avere l' iphone 4s ci sarebbero voluti dei mesi, e che con la lista di prenotazioni che hanno sicuramente sarebbe stato disponibile dopo natale... (credibile... per avere il 3 gs mi ci sono voluti quasi 6 mesi quando era appena uscito...) quindi gira e rigira, mi sono preso il blackberry bold 9900 (ne ho presi due... uno per me e uno per la mia ragazza), ora, apparte che sembriamo due idioti con il cell identico, ieri li abbiamo caricati completamente, staccati dal caricabatterie insieme, e abbiamo spupazzato un' oretta il so... bellino, ottimo lo schermo, il touch funziona bene, e il servizio blackberry di mail e notifiche varie funziona bene... ora una cosa mi lascia perplesso: li abbiamo staccati insieme dalla carica... siamo stati insieme tutta la sera, quindi il cell ha preso più o meno la stessa rete... io stanotte lo ho fatto spegnere 7 ore, lei no... ieri sera lei ha ricevuto una chiamata di 20 minuti (lei dal mio iphone...) e una circa uguale oggi a pranzo (sempre lei dal mip iphone) abbiamo scambiato qualche messaggio su bb messanger e non abbiamo ne chiamato ne ricevuto chiamate... com'è possibile che il mio pur essendo stato spento, e non avendo ricevuto chiamate oggi alle 11 fosse KO di batteria, mentre il suo adesso è ancora al 15%???? i messaggi sono più o meno uguali, ma lei ha ricevuto quasi un' ora di chiamate, mentre io ne ho fatte un paio da pochi secondi... non capisco!!!

Oltretutto esistono batterie più capienti? almeno da mattina a sera mi serve che la batteria regga!

Ciao e grazie!!!

gbhu
17-10-2011, 17:33
Avete anche tenuto acceso lo schermo lo stesso tempo e cliccato le stesse volte o usato le stesse volte i tasti?
Tutto consuma batteria. Anche solo tenerlo acceso senza fare nulla.
Poi tra l'altro le batterie non sono tutte uguali, ci può essere una differenza in usura penso anche del 10% fin dalla nascita, per un fattore costruttivo ineliminabile. Come le lampadine che non durano tutte lo stesso esatto numero di ore.
Poi anche il calore influisce... magari basta tenerlo in tasca piuttosto che poggiato sul tavolo e già il consumo cambia.

nofear2002
17-10-2011, 22:26
Ok sono daccordo... ma qui si parla della meta della durata con un' utilizzo molto più leggero...

Oddio se non arrivo manco a fine giornata è una bella sifolata... esistono accumulatori con più capacità? ne ho trovati solo per vecchi modelli di black berry...

nofear2002
17-10-2011, 22:43
Tipo questa (http://www.batterychampion.it/shopBrowser.php?shopGroupId=22383083&tracker=adwords_it_PDA&langId=5&gclid=CMztoYrW8KsCFeomtAodbGblRQ#/assortmentProductId/96665030/shopGroupId/22383083) ha senso? oppure quella 1300 mah? credo che la differenza non sia tantissima tra 1150 mah e 1300... però un 10% in più... magari ci arrivo veramente a sera!

nofear2002
18-10-2011, 09:24
P.S.=rileggendo mi sono reso conto che è poco chiaro... il mio si è spento alle 11 di mattina, il suo alle 6 di sera era ancora acceso e funzionante!!! il suo ha fatto 28 ore di funzionamento sempre acceso, con 1 ora di chiamate più o meno... il mio è stato acceso circa 15 ore con 10 minuti scarsi di chiamate... non mi pare il 10% di differenza ;)

M4st3r
18-10-2011, 10:36
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo post http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=844335 dove capirai anche tu che, probabilmente per un problema di firmware, i Bold 9900 soffrono un pochettino in termini di autonomia.
Nelle ultime pagine si parla di firmware più recenti che rivoluzionano un po' la cosa, allungando la durata di un bel po' rispetto alla situazione iniziale.
Credo cmq che da quel BB, non potrai mai aspettarti autonomie record come quelle, ad esempio, del BB 9780 (che nel mio caso dura 3/4 giorni), perché processore più veloce, schermo touch e altre meraviglie, chiedono sempre un prezzo più alto in termini di consumi.
Sicuramente l'affinamento dei firmware, che escono SETTIMANALMENTE, aiuterà, ma non ti so dire quanto...
Qui http://forums.crackberry.com/blackberry-bold-9930-9900-f235/ troverai la risorsa principale ai tuoi quesiti ;)

Marci
18-10-2011, 10:53
conta che quando accendi un terminale questo consuma un sacco di batteria, per quello ormai conviene lasciarli accesi anche la notte, magari offline.

nofear2002
18-10-2011, 11:26
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo post http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=844335 dove capirai anche tu che, probabilmente per un problema di firmware, i Bold 9900 soffrono un pochettino in termini di autonomia.
Nelle ultime pagine si parla di firmware più recenti che rivoluzionano un po' la cosa, allungando la durata di un bel po' rispetto alla situazione iniziale.
Credo cmq che da quel BB, non potrai mai aspettarti autonomie record come quelle, ad esempio, del BB 9780 (che nel mio caso dura 3/4 giorni), perché processore più veloce, schermo touch e altre meraviglie, chiedono sempre un prezzo più alto in termini di consumi.
Sicuramente l'affinamento dei firmware, che escono SETTIMANALMENTE, aiuterà, ma non ti so dire quanto...
Qui http://forums.crackberry.com/blackberry-bold-9930-9900-f235/ troverai la risorsa principale ai tuoi quesiti ;)

E' tragico che usandolo non arrivi alla giornata... è un grande cellulare ma porca la porca la batteria è orrida...

ora mi leggo quei forum!!!

Intanto grazie!

M4st3r
18-10-2011, 13:14
conta che quando accendi un terminale questo consuma un sacco di batteria, per quello ormai conviene lasciarli accesi anche la notte, magari offline.
I BlackBerry, salvo estrarre la batteria, non si spengono mai...cliccando sul classico tasto di spegnimento, vengono di fatto messi in stato di ibernazione, pronti ad essere riaccesi in pochi secondi in caso di bisogno quindi, di fatto, il loro "spegnimento" non è dispendioso in termini energetici come le controparti Android/iOS/Symbian/ecc.

nofear2002
27-10-2011, 10:42
Evoluzione della situazione (magari a qualcuno può essere utile):

La batteria si è stabilizzata, dopo 2 settimane e mezzo di utilizzo la durata, con spegnimento alle 24, accensione alle 07.00 90-100 minuti di chiamate al giorno, venti e-mail, un centinaio di messaggi bbs, qualche notifica facebook, una decina di sms al giorno la batteria dura un giorno e mezzo...molto meglio di prima anche se lo trovo comunque insufficiente...

Ciao!!!!

M4st3r
27-10-2011, 13:34
Evoluzione della situazione (magari a qualcuno può essere utile):

La batteria si è stabilizzata, dopo 2 settimane e mezzo di utilizzo la durata, con spegnimento alle 24, accensione alle 07.00 90-100 minuti di chiamate al giorno, venti e-mail, un centinaio di messaggi bbs, qualche notifica facebook, una decina di sms al giorno la batteria dura un giorno e mezzo...molto meglio di prima anche se lo trovo comunque insufficiente...

Ciao!!!!
Alla fine ho fatto una pazzia e l'ho preso anch'io e, al secondo ciclo di carica, firmware 439 Wind Canada, utilizzo su reti 3G Wind, ci faccio 1 giorno e mezzo pure a me, anche se con un utilizzo molto più leggero di te.
Se con le future release di firmware, nei prossimi 6 mesi, non riescono a migliorare le performance di autonomia, torno al mio glorioso 9780 :) , anche se come terminale è fantastico!

nofear2002
27-10-2011, 14:08
Alla fine ho fatto una pazzia e l'ho preso anch'io e, al secondo ciclo di carica, firmware 439 Wind Canada, utilizzo su reti 3G Wind, ci faccio 1 giorno e mezzo pure a me, anche se con un utilizzo molto più leggero di te.
Se con le future release di firmware, nei prossimi 6 mesi, non riescono a migliorare le performance di autonomia, torno al mio glorioso 9780 :) , anche se come terminale è fantastico!

Io devo ancora capire come fare ad aggiornare il firmware... il mio è quello della tre ( .246 credo...)

Hai ragione come terminale è molto buono... la batteria è il solo neo...