PDA

View Full Version : Curiosità sulle licenze

Hunter12345
17-10-2011, 16:13
Ho da poco acquistato una licenza OEM di Windows 7 SP1 Home Premium 64bit per il mio pc fisso. Sono in possesso di un portatile, che possiede una licenza per lo stesso S.O. ma non con SP1 e non ho i dischi di ripristino del portatile.

Desidero sapere se, immaginando di voler fare un installazione pulita del S.O. sul portatile, se posso utilizzare il dvd in mio possesso, (s.o. con sp1 integrato) ed utilizzare la chiave di licenza del portatile (quindi sp1).

In caso di risposta negativa, chiedo se qualcuno mi puo consigliare dove poter scaricare la ISO del S.O, quindi Windows 7 64bit italiano (liscio senza sp1).

Cavallomatto
17-10-2011, 16:21
Ho da poco acquistato una licenza OEM di Windows 7 SP1 Home Premium 64bit per il mio pc fisso. Sono in possesso di un portatile, che possiede una licenza per lo stesso S.O. ma non con SP1 e non ho i dischi di ripristino del portatile.

Desidero sapere se, immaginando di voler fare un installazione pulita del S.O. sul portatile, se posso utilizzare il dvd in mio possesso, (s.o. con sp1 integrato) ed utilizzare la chiave di licenza del portatile (quindi sp1).

In caso di risposta negativa, chiedo se qualcuno mi puo consigliare dove poter scaricare la ISO del S.O, quindi Windows 7 64bit italiano (liscio senza sp1).Usa tranquillamente la iso OEM e,attivala con il seriale originale del portatile!;)

Hunter12345
17-10-2011, 16:23
Usa tranquillamente la iso OEM e,attivala con il seriale originale del portatile!;)

Quindi mi confermi che non posso utilizzare il dvd con il SP1 integrato che utilizzo per il fisso?

Una iso funzionante con Windows 7 liscio dove potrei scaricarla?

Cavallomatto
17-10-2011, 16:30
Quindi mi confermi che non posso utilizzare il dvd con il SP1 integrato che utilizzo per il fisso?

Una iso funzionante con Windows 7 liscio dove potrei scaricarla?Mi sono spiegato male!Usa la iso del fisso!L'importante,e'inserire il seriale originale del portatile;)

Hunter12345
17-10-2011, 16:32
Mi sono spiegato male!Usa la iso del fisso!L'importante,e'inserire il seriale originale del portatile;)

Ho capito.. quindi diciamo che i seriali fanno fede soltanto al tipo di versione (quindi home premium professional ultimate ecc), mentre l'sp1 non è un fattore limitante.

Ok ti ringrazio ;)

Cavallomatto
17-10-2011, 16:42
Ho capito.. quindi diciamo che i seriali fanno fede soltanto al tipo di versione (quindi home premium professional ultimate ecc), mentre l'sp1 non è un fattore limitante.

Ok ti ringrazio ;)Esatto!4 pc in casa(hp,asus,msi,fisso),eseguito istallazione pulita con medesimo dvd.

Hunter12345
17-10-2011, 17:11
Esatto!4 pc in casa(hp,asus,msi,fisso),eseguito istallazione pulita con medesimo dvd.

Ti ringrazio sei stato molto gentile ;)