PDA

View Full Version : HD 6970 o GTX570???

snakeita
17-10-2011, 14:42
Ciao ragazzi!!! io ho il pc che vedete in firma, e volevo fare un UP al sistema x divertirmi con BF3,COD MW3, OBLIVIO SCHIRMISh ecc ecc... io guico in fullHD e vorrei una scheda che mi bastasse x un bel po di anni tipo 3/4 anche 5!!! XD che pu mi condsigliate?!?!? quali marche??? l'ali puo bastare??? danke :D :D :D

Alfa89
17-10-2011, 16:30
Ciao

Qual'è il tuo budget massimo ?

SixGhost
17-10-2011, 17:47
Quella marca di alimentatori (Xion), non è certamente tra le migliori. Che modello hai di preciso? Quanti W ti assicura sul +12V rail?
La prima regola è sempre non risparmiare sull'ali!

snakeita
17-10-2011, 19:18
Avete pienamente ragione sulla cosa dell'ali!!! ma l'ho scoperto troppo tardi che è meglio nn risparmiare su quelloi... è da 3/4 anni che ho questo ali!!! e mi è parso fatca cambiarlo dato che ha semèpre fatto bene il suo lavoro!! :D è QUESTO (http://www.techpowerup.com/reviews/AXP/SuperNova_600W/) cmq cmer budget inprno alle 300€ ma nn di più (se meno ben venga!!!):D :D :D

SixGhost
17-10-2011, 20:07
Dovresti riuscire a montare schede di quella classe, anche se col tempo l'ali usurandosi perde un po' di W in erogazione.
Dico dovresti perchè in realtà tra le 2 che vorresti tu puoi montare solo la 570 e solamente reference o comunque a 6+6 pin. La 6970 stock ha un connettore a 6 pin e uno a 8. Da quello che ho visto il tuo ali non ha il 6+2.

sbudellaman
17-10-2011, 21:05
Dovresti riuscire a montare schede di quella classe, anche se col tempo l'ali usurandosi perde un po' di W in erogazione.
Dico dovresti perchè in realtà tra le 2 che vorresti tu puoi montare solo la 570 e solamente reference o comunque a 6+6 pin. La 6970 stock ha un connettore a 6 pin e uno a 8. Da quello che ho visto il tuo ali non ha il 6+2.

Ma sei sicuro di quello che dici ? Che io sappia è sufficiente ricorrere a semplici adattatori che spesso sono forniti con l'alimentatore o addirittura in alcuni casi con la scheda stessa.
D'altronde non sarebbe proprio un male ricorrere alla 6970 dato che dovrebbe consumare meno della 570, considerato il tipo di psu.

Comunque sia, in linea teorica avendo retto la 275 dovrebbe reggere la 570. Ovviamente non è dato sapere per quanto.

SixGhost
17-10-2011, 22:55
Ma sei sicuro di quello che dici ? Che io sappia è sufficiente ricorrere a semplici adattatori che spesso sono forniti con l'alimentatore o addirittura in alcuni casi con la scheda stessa.

Sempre considerando il suo ali, io non userei un adattatore per questione di sicurezza, non andrei a tirargli il collo insomma.

snakeita
18-10-2011, 08:57
insomma a prescindere dal'ali (che mi comprerò) :D quale gpu conviene prendere???

heddie
18-10-2011, 09:24
insomma a prescindere dal'ali (che mi comprerò) :D quale gpu conviene prendere???

Io le ho avute tutte e 2 e sinceramente sono ottime schede video, il mio consiglio se trovi quella al prezzo piu basso prendila.
Se vuoi proprio proprio un consiglio andrei sulla 6970 :cool:

snakeita
18-10-2011, 10:13
forse ci siamo... quale secondo voi??? [edit]o [edit] :rolleyes:

bartolo81
18-10-2011, 10:36
fra le 2 andrei sulla 6970 dato che costa anche meno, sulla gtx paghi l'overclock!

Alfa89
18-10-2011, 10:49
forse ci siamo... quale secondo voi??? [edit]o [edit] :rolleyes:

6970

sbudellaman
18-10-2011, 11:40
forse ci siamo... quale secondo voi??? [edit]o [edit] :rolleyes::

Ma io sinceramente non prenderei nessuna delle due, c'è la 570 della gainward a 261 euro che va praticamente uguale e costa meno! non serve che spendi tutti quei soldi per le versioni oc, i vantaggi che hai da edizioni particolari sono davvero piccoli e non valgono realmente il prezzo in più a cui ti viene venduta la scheda ! Il tutto imho ovviamente.

FreeMan
18-10-2011, 14:42

no link eshop

e non sarebbe male se anche gli altri utenti non quotassero i post irregolari, conoscere il regolamento non è un optional per nessuno

>bYeZ<

alexis1979
18-10-2011, 15:04
Ma io sinceramente non prenderei nessuna delle due, c'è la 570 della gainward a 261 euro che va praticamente uguale e costa meno! non serve che spendi tutti quei soldi per le versioni oc, i vantaggi che hai da edizioni particolari sono davvero piccoli e non valgono realmente il prezzo in più a cui ti viene venduta la scheda ! Il tutto imho ovviamente.

In questo caso sono d' accordo, la 570 della gainward è un ottima vga, ed è tranquillamente overclokkabile, e costa meno.

I vantaggi di acquistare una vga non reference, apparte l'overclock di fabbrica, è il sistema di raffreddamento. Ovviamente questo discorso varia da vga a vga.

Se la scelta rimane tra le due sopra citate, meglio la 6970, che costa meno e alla fine va circa 8 max 10fps di meno della 570gtx. Ovviamente poi dipende dai titoli.

@Snakeita: Alimentatore da cambiare assolutamente, se passi ad una delle due vga.

sbudellaman
18-10-2011, 17:08
Se la scelta rimane tra le due sopra citate, meglio la 6970, che costa meno e alla fine va circa 8 max 10fps di meno della 570gtx.

Sicuro ? Io sapevo di una quasi completa equivalenza prestazionale fra le due. La nvidia va pochissimo meglio a risoluzioni inferiori all'hd, mentre la ati va pochissimo meglio a risoluzioni sopra, mentre in fullhd sono pari :
http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/Radeon_HD_6970/29.html
Cmq in ogni caso se c'è qualche differenza deve essere piccola :)

snakeita
18-10-2011, 19:11
e x il fatto di CUDA Phisix e gli altri affari Nvidia!?!?! cme funziona?:rolleyes: :confused:

sbudellaman
18-10-2011, 19:24
e x il fatto di CUDA Phisix e gli altri affari Nvidia!?!?! cme funziona?:rolleyes: :confused:

Cuda non serve a una cippa, physX anche, il 3d invece è una figata se sei interessato ma questo vale solo se hai il monitor 120hz o intendi comprarlo.

Di contro ati consuma meno ed è più efficiente (ma non se ne fotte nessuno), inoltre va meglio nel crossfire con la generazione 6000 (ammesso che ti interessi il cf)...

ognuna ha i suoi piccoli vantaggi, si sceglie in base alle proprie esigenze. Personalmente l'esigenza più urgente per me sarebbe quella di salvare il portafoglio ergo prendo quella che costa meno (a parità di prestazioni ovviamente), ma ognuno la vede a modo suo :D

alexis1979
19-10-2011, 07:52
Sicuro ? Io sapevo di una quasi completa equivalenza prestazionale fra le due. La nvidia va pochissimo meglio a risoluzioni inferiori all'hd, mentre la ati va pochissimo meglio a risoluzioni sopra, mentre in fullhd sono pari :
http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/Radeon_HD_6970/29.html
Cmq in ogni caso se c'è qualche differenza deve essere piccola :)

http://www.hwcompare.com/9020/geforce-gtx-570-vs-radeon-hd-6970/

La differenza è poca come dicevo sopra.

alexis1979
19-10-2011, 08:01
Cuda non serve a una cippa, physX anche, il 3d invece è una figata se sei interessato ma questo vale solo se hai il monitor 120hz o intendi comprarlo.

Di contro ati consuma meno ed è più efficiente (ma non se ne fotte nessuno), inoltre va meglio nel crossfire con la generazione 6000 (ammesso che ti interessi il cf)...

ognuna ha i suoi piccoli vantaggi, si sceglie in base alle proprie esigenze. Personalmente l'esigenza più urgente per me sarebbe quella di salvare il portafoglio ergo prendo quella che costa meno (a parità di prestazioni ovviamente), ma ognuno la vede a modo suo :D

La 6970 consuma di più della gtx 570, per quanto riguarda gli fps siamo a pochissima differenza ovviamente a favore della 570.

http://www.hwcompare.com/9020/geforce-gtx-570-vs-radeon-hd-6970/

heddie
19-10-2011, 10:15
Allora avendole avute personalmente posso dire che mi ci sono trovato meglio con la 6970 le prestazioni sono pressochè uguali.
Cuda non ho ancrora capito cosa serva, phsyx praticamente mai visto in giochi che mi interessano, il 3d si figo ma con una schermo da 120hz è logico che ci vigliono 2 570 perche con una ......:fagiano:

snakeita
19-10-2011, 11:03
O nn dicevano che la HD6970 andava meglio sull'HD!?!?!?:confused:
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

alexis1979
19-10-2011, 11:18
O nn dicevano che la HD6970 andava meglio sull'HD!?!?!?:confused:
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Ci sta qualche fps di differenza, ma più o meno stiamo li, quasi uguali.

snakeita
25-10-2011, 10:41
si... cmq la chiave fa schifo ha aumentato i prezzi in maniera vertiginosa!!!! addirittura la HD6970 costa quanto la GTX 570:eek: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: (se nn di piu in alcini casi!)... POERI NOI!!!:cry:

masterpol
26-10-2011, 22:18
qualcuno mi manda in pm qualche sito buono dove comprare la 570 a prezzi umani? ;)