PDA

View Full Version : Rumore strano pc

androiwindo
17-10-2011, 14:35
Da un paio di giorni sento, a intervalli di circa 20 o 30 minuti, uno strano rumore provenire dal pc. Esattamente proviene dalla parte posteriore e assomiglia a un rumore di scintilla, durando per poco più di 10 seocndi. Da tutto ciò si può dedurre che sia l'alimentatore, cosa ancora più verificata se si pensa che ho iniziato a sentire questi rumori da quando è mancata la corrente più volte di seguito con il pc acceso. Prima e dopo del rumore anomalo se ne sente anche un altro molto simile all'accensione di una ventola, ma molto meno forte e allo stesso tempo molto più acuto.. Inoltre stamattina dal pc (penso si arrivato da li, ma non ne sono sicuro, non ero vicino alla testiera)si è sentito un botto, anche se non è uscito fumo. Come posso controllare se la colpa è effettivamente da attribuire all'alimentatore? Il problema vero è proprio è che il pc funziona alla perfezione, ma il rumore strano continua a esserci.

P.S. Adesso anche la scheda wi-fi sembra impazzita!!Prima non trova più la rete,poi si collega alla perfezione...potrebbe, anche se molto improbabile essere questo il problema?

MM
17-10-2011, 16:13
In effetti la prima cosa che viene da pensare è proprio all'alimentatore
Ma se è proprio lui starei attento: anche se funziona potrebbe da un momento all'altro sparare sul sistema tensioni assolutamente inadeguate e bruciare diversa roba :sperem:
Dovresti controllare le tensioni e comunque, se ne hai la possibilità, prova subito a cambiarlo per verificare se il problema si ripresenta

androiwindo
17-10-2011, 16:26
ormai non so più cosa pensare, dopo 4 ore che non faceva più rumori, adesso lo risento...nel pc non ci sono fli anneriti e quasi mi viene il dubbio che in realtà questo rumore ci sia sempre stato e io non me ne sia mai accorto. Per fare un altro esempio, lo potrei paragonare al rumore che si sente avvicinando (di pochissimo) un pezzo di carta ad una ventola...
mah :mc:

MM
17-10-2011, 23:04
magari è la ventola dell'alimentatore un po' sballata
Per verificarlo, quando senti il rumore, prova a fermarla