View Full Version : Mouse ed hack and slash
Volevo farvi una domanda più unica che rara: come tutti sanno negli h'n's c'è una frequenza spropositata di click sul mouse... io ieri ho iniziato a giocare il mio primo gioco di questo tipo, titan quest preso in promozione su steam. tutti quei click possono accorciare di molto la vita del mouse? Lo chiedo perchè ho due mouse: un microsoft da dieci euro ormai in pensione, e un nuovissimo logitech g9x: siccome sono uno studente e di soldi non ne ho a vagonate, vorrei che un mouse così costoso mi durasse per un buon numero di anni... secondo voi per giocare a TQ mi conviene mettere il vecchio mouse? Grazie a tutti quelli che rispnderanno.
P.S.:Lo so che soono paranoico :D , ma sempre meglio fare una domanda di troppo che una in meno :O
ketersephirot
17-10-2011, 15:35
Volevo farvi una domanda più unica che rara: come tutti sanno negli h'n's c'è una frequenza spropositata di click sul mouse... io ieri ho iniziato a giocare il mio primo gioco di questo tipo, titan quest preso in promozione su steam. tutti quei click possono accorciare di molto la vita del mouse? Lo chiedo perchè ho due mouse: un microsoft da dieci euro ormai in pensione, e un nuovissimo logitech g9x: siccome sono uno studente e di soldi non ne ho a vagonate, vorrei che un mouse così costoso mi durasse per un buon numero di anni... secondo voi per giocare a TQ mi conviene mettere il vecchio mouse? Grazie a tutti quelli che rispnderanno.
P.S.:Lo so che soono paranoico :D , ma sempre meglio fare una domanda di troppo che una in meno :O
Ovviamente i giochi di questo tipo, come tutti i giochi e gli applicativi che richiedono un elevato numero di click, accorciano notevolmente la vita del mouse.
Sinceramente non mi è praticamente mai capitato di "sfondare" un mouse, se non dopo un numero più che ragionevole di anni (anche se proprio in questo momento sto usando un cordless trackball di Logitech che ha il tasto sinistro quasi completamente morto e non l'ho certo usata per giocare), per cui non mi preoccuparei troppo, comunque con win7 non c'è nessun problema a tenere connessi 2 mouse e utilizzare i driver di entrambi, per cui puoi sfruttare anche il tuo vecchio mouse per TQ.
alexbilly
17-10-2011, 15:36
molto dipende anche dalla violenza che applichi con la pressione. Personalmente prima di trovare la pace con l'accoppiata razer/pad xbox, ho distrutto parecchi mouse Trust/Logitech e pad ps2, quindi il tuo timore in alcuni casi è fondato :asd:
Darkless
17-10-2011, 15:37
Io con un logitech da 10 euro mi son finito una mezza dozzina di h&s senza problemi.
grazie a tutti per le risposte... per ora proverò come suggerito da ketersephirot a usare due mouse: se poi vedo che in qualche modo si rivela scocciante come ingomboro o che allora prenderò l'ardua decisione...
Grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.