View Full Version : Reboot nuovo PC
Ciao a tutti
ho da un paio di giorni un pc così carrozzato:
Processore Intel i7-2600K
Scheda Madre ASUS Sabertooth P67
Scheda Video SAPPHIRE RADEON HD6950 1GB DDR5
Ram 2x CORSAIR DDR3 4GB PC1600 VENGEANCE
Alimentatore CoolerMaster GX-650W
Hard Disk HDD 2TB WD SATA-II 64Mb. 7200 giri Caviar Green
SSD VERTEX3 SATA3 OCZ 120G
Masterizzatore MASTERIZZAT. DVD LG GH-22NS70 SATA OEM
Case CoolerMaster MIDDLE ELITE 371
Durante il normale utilizzo, nessun problema. Se invece lancio un gioco o una conversione dvd/divx, random, il pc si resetta (no blue screen, si spegne e si riaccende).
Ho controllato le temperature con il software di ASUS e non supero mai i 65 gradi.
Potrebbe essere un problema di alimentatore? Sono sufficienti 650w per una configurazione del genere?
Grazie e ciao a tutti
wizard1993
17-10-2011, 14:08
65° sono tutto tranne che pochi, l'alimentatore invece basta 3 volte
ertruffa
17-10-2011, 15:43
65° sono tutto tranne che pochi, l'alimentatore invece basta 3 volte
ba, sinceramente non mi sembra pero' neanche una temperatura da far riavviare il pc,dai sintomi potrebbe essere l'ali difettoso.
bisognerebbe provare il pc con un'altri ali.:O
Controlla le RAM ;)
Il primo imputato per i riavvii sono le RAM
Magari il problema alle RAM può anche essere indotto da altro problema, tipo tensioni non adeguate sugli slot
Soprattutto il fatto che quando la usi in modo intensivo il sistema si riavvia, sembrerebbe indicare qualche chip difettoso che provoca il riavvio quando viene utilizzato e solo in quel caso
Grazie a tutti per le info, lo sto' riportando in negozio, vi farò sapere (se vi interessa :) )
Ciao e buona serata
ertruffa
17-10-2011, 16:50
Controlla le RAM ;)
Il primo imputato per i riavvii sono le RAM
Magari il problema alle RAM può anche essere indotto da altro problema, tipo tensioni non adeguate sugli slot
Soprattutto il fatto che quando la usi in modo intensivo il sistema si riavvia, sembrerebbe indicare qualche chip difettoso che provoca il riavvio quando viene utilizzato e solo in quel caso
potrebbe essere,ma solitamente i problemi alle ram,fanno riavviare il pc pure in idle.
comunque vediamo che gli dice il negoziante.
io voto le ram, nella mia configurazione che è simile alla tua 600W mi bastano e avanzano
Se sono le RAM al 90% dovrebbe ritrovarsi degli errori nel registro eventi.
Suggerisco magari di disattivare il riavvio automatico in caso di errori, nel settaggi di windows.
Si fa da Pannello di controllo - Sistema - Impostazioni di sistema avanzate - Clicca il 3° pulsante impostazioni e poi disattiva Riavvio automatico.
La volta seguente invece di un riavvio a causa BSOD, il PC rimane bloccato sulla schermata blu, e si può prendere nota dei codici di errore, utili a diagnosticare il problema.
Notizie dal negoziante: secondo lui ha risolto aggiornando il firmware del drive OCZ. Stasera lo provo, ma non sono molto convinto...mahhhhh
Ciao
ertruffa
20-10-2011, 09:08
Notizie dal negoziante: secondo lui ha risolto aggiornando il firmware del drive OCZ. Stasera lo provo, ma non sono molto convinto...mahhhhh
Ciao
ssd,se e' una versione 3,ha questo bug.
Solo per info,
Aveva ragione il negoziante, era il firmware dell' OCZ (vertex 3).
Testato sotto stress tutta la sera e niente reboot.
Ora la battaglia è con l'alimentatore, ma che rumore fa??? :muro:
Grazie a tutti e buona giornata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.