View Full Version : PC che non vuole assolutamente connettersi ad internet
Paesani2006
17-10-2011, 13:07
Salve, ho un pc fisso che non riesce in alcun modo a navigare su internet. Spero che qualcuno mi sappia aiutare... In pratica funziona tutto alla perfezione, la lan risulta connessa ma il pc non naviga con nessun browser e nessun programma riesce ad accedere ad internet. Ho provato anche a connettermi con una chiavetta, stesso problema.
Ho provato a riparare i winsock, ho utilizzato parecchi programmi per il ripristino della connessione che mi hanno fatto il ripristino del file hosts e tante altre cose ma nulla da fare... Come posso risolvere? C'è qualche anima pia che può aiutarmi a risolvere? Il problema si è verificato dopo l'installazione del service pack 3 di xp... Ho provato anche a rimuoverlo ma il problema resta! Vi prego aiutatemi! Non posso formattare perchè ci sono dei programmi che altrimenti non potrei reinstallare.
tallines
17-10-2011, 19:51
Adsl con modem senza fili o con il filo ?
tallines
17-10-2011, 21:05
Per caso ti escono degli errori con messaggi tipo :
connessione limitata o assente
Che browser usi ? Non ti si apre la prima pagina, quella iniziale o si ?
Paesani2006
17-10-2011, 22:15
Uso un provider adsl wifi locale ma non è quello il problema perchè con un altro pc funziona. Stessa cosa se provo a collegarmi con una internet key. Non ricevo nessun errore di connessione limitata o assente, il pc risulta connesso ma qualsiasi browser e qualsiasi programma che tenta di accedere ad internet non ci riesce. Non è un problema di firewall, il problema si è presentato come detto dopo l'installazione del service pack 3...
Non si apre nessuna pagina internet, qualsiasi browser dà il solito errore di connessione... Il problema è di windows ma non so come risolvere...
tallines
18-10-2011, 12:46
Oltre al Sp3 hai installato anche gli aggiornamenti dello stesso o no ?
Se vai in gestione periferiche hai qualche punto esclamativo giallo ?
Se fai tasto destro sui computerini in basso a destra su Status ti da qualche numero sui pacchetti inviati e/o ricevuti ?
Quindi se tu dovessi provare a disinstallare il Sp3 in teoria dovrebbe tornare a funzionare tutto .
Secondo me non è il Sp3, poi.....;)
Paesani2006
18-10-2011, 17:27
Nessun triangolino, tutti i driver sono installati correttamente. Non ho installato altri aggiornamenti... Ho già rimosso il service pack 3 ma il problema è rimasto.
tallines
18-10-2011, 17:32
Nessun triangolino, tutti i driver sono installati correttamente. Non ho installato altri aggiornamenti... Ho già rimosso il service pack 3 ma il problema è rimasto.
Lo status dei due computerini in basso cosa ti dice ?
Paesani2006
18-10-2011, 17:48
Dice che sono connesso. Pacchetti inviati e ricevuti ci sono ma sono pochi. Ma come ho detto connettendomi con la chiavetta ho lo stesso problema. Quindi non dipende dalla connessione ma da windows.
tallines
18-10-2011, 17:55
Il Sp3 l'hai installato tramite windows update o hai fatto il download normale e poi l'hai installato ?
Paesani2006
18-10-2011, 18:56
Tramite windows update
tallines
18-10-2011, 19:20
Reinstalla i drivers della scheda di rete .
Se la scheda di rete non è assemblata con la scheda madre, dovresti averli a parte in un cd, altrimenti sono insieme ai driver della scheda madre sempre nel cd della scheda madre dove ci sono anche i driver audio, video....poi dipende dal tipo .
In tutte le operazioni che fai, devi essere scollegato dalla rete, chiaramente .
Paesani2006
18-10-2011, 20:27
Già fatto!
tallines
18-10-2011, 21:11
Andando sempre in status alla voce Supporto hai scritto : Tipo indirizzo assegnato da DHCP ?
Hai provato con il tasto Ripristina ?
Disinstalla IE7 e poi rimetti i fle di Xp caricando il cd originale dal Bios .
Al limite lo reinstalli IE7 .
Io farei un pò di pulizia con i pulitori e scan anti-virus ;)
Paesani2006
18-10-2011, 21:29
Non è un problema di explorer, lo fa con tutti i browser.
tallines
19-10-2011, 19:57
Ti avevo chiesto :
Andando sempre in status alla voce Supporto hai scritto : Tipo indirizzo assegnato da DHCP ?
Hai provato con il tasto Ripristina ?
Lasciando stare IE7, ti avevo suggerito :
Io farei un pò di pulizia con i pulitori e scan
anti-virus ;)
Per le pulziie puoi usare ATF Cleaner, CCleaner, RegSeeker (per SO a 32bit) e Advanced System Care della Iobit . Tutti freeware
Per gli scan anti malware in generale, usa il tuo antivirus più per gli spyware Emisoft Ant-malware e Ad-Aware .
Soprattutto gli scan in C/Documents & Settings e in C/Windiws/system32 .
Abilita la visualizzazione dei file nascosti, scollegato dalla rete e con i punti di ripristino disattivati (Risosrse del computer/Propietà/Ripristino configurazione di sistema. Metti il segno di spunta nell'unica opzione che trovi ) .
Infezione che può essere come no, anche in C/Windows/System32/Drivers che può creare un servizio in esecuzione automatica sotto Administrators che ad ogni riavvio ti cambia le impostazioni di protezione locale, per l'accesso di o alla rete .
Per controllare l' accesso al computer puoi andare
in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Criteri di protezione locali .
All'apertura della videata di Impostazioni di protezione locale, vai in Criteri locali/Assegnazione diritti utente .
Dovresti trovare di default questi nomi : Everyone, Administrators, Users, Power Users, Backup Operators.
E' solo un controllo però....;)
Come dice qui
(http://blogs.ugidotnet.org/AlexBlog/archive/2007/12/11/90213.aspx)
e qui :
http://support.microsoft.com/kb/555915/it
In più questi problemi, intrusioni di malware vario, possono derivare anche dalle famose Condivisioni amministrative ;)
O magari il problema è il firewall ...............
Paesani2006
20-10-2011, 14:17
Si, provato a ripristinare 1000 volte ma non è lì il problema.
Provato scansioni con: norton 2012, ad-aware, malwarebytes anti-malware. Nessuna infezione trovata. Non dipende dal firewall...............
Sommessamente: avevo un problema simile (IE8 su Win xp). Ho fatto:
pannello di controllo - opzioni internet - connessioni - impostazioni LAN - tolta la spunta nella casellina Server proxy, utilizza...
Poi: clic destro su iconcina dei computer in basso a dx - ripristino. Adesso funziona. Scusa, forse quello che ho detto non c'entra niente con il tuo problema, ma... hai visto mai...
Cordialmente - pgg
Se hai un antivirus/firewall installato, hai provato a disabilitarlo?
Paesani2006
20-10-2011, 20:33
Sommessamente: avevo un problema simile (IE8 su Win xp). Ho fatto:
pannello di controllo - opzioni internet - connessioni - impostazioni LAN - tolta la spunta nella casellina Server proxy, utilizza...
Poi: clic destro su iconcina dei computer in basso a dx - ripristino. Adesso funziona. Scusa, forse quello che ho detto non c'entra niente con il tuo problema, ma... hai visto mai...
Cordialmente - pgg
Grazie, ho già provato ma senza risultato.
Paesani2006
20-10-2011, 20:34
Se hai un antivirus/firewall installato, hai provato a disabilitarlo?
Si, al momento non c'è installato nessun antivirus/firewall... Non è lì il problema
Paesani2006
21-10-2011, 16:12
:help:
tallines
21-10-2011, 21:57
Si, provato a ripristinare 1000 volte ma non è lì il problema.
Provato scansioni con: norton 2012, ad-aware, malwarebytes anti-malware. Nessuna infezione trovata. Non dipende dal firewall...............
Quello che fa un software non lo fa l'altro ;) .
Malwarebytes ormai è all'acqua di rose...............infatti non lo consiglio più............Emisoft anti-malware e Combofix suggerisco, poi .... ;)
Prova a rimettere i file del SO anche ;)
ervinv60
22-10-2011, 08:58
succede anche a me
dopo una pulita al registro non vanno più i browser....cercherò di installare
nuovamente explorer
altri suggerimenti?
Paesani2006
22-10-2011, 10:15
Cosa intendi per "rimettere i file"?
tallines
22-10-2011, 13:51
Cosa intendi per "rimettere i file"?
caricare il cd originale tramite bios e poi fare il ripristino dei file originali di Xp scegliendo come opzioni :
1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3
Qui devi premere INVIO
E poi :
PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC
QUI DEVI PREMERE R
Ti rimette ex-novo i file di Xp e la scheda di rete, poi devi rimettere i driver della scheda di rete .
Paesani2006
24-10-2011, 20:11
Nulla da fare... Non va...
tallines
25-10-2011, 23:39
Disinstallare la scheda di rete ?
Poi prima del riavvio del pc, fai uno scandisk programmato, ossia andando in C/propietà/Strumenti/Esegui scandisk con il segno di spunta ad ambedue le opzioni che trovi e riavvii il pc .
Poi prova a tornare a rimettere i driver .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.