View Full Version : Upgrade pc
due domande:
1 - quale processore è superiore tra un core 2 duo E8500 step E0 e un Atlhon X2 250?
2 - per lavorare con Photoshop in 2d con file di grandi dimensioni (> 200mb) cosa è più importante? la cpu, la memoria o la scheda grafica?
grazie in anticipo
Phenomenale
17-10-2011, 13:23
1) Un poco meglio l' E8500.
2) Per file di grandi dimensioni con PhotoShop servono un harddisk veloce accoppiato ad una buona CPU con 4 Gb di RAM. Per la scheda video, ti basta una qualunque discreta da almeno 512Mb e sei ok.
Poi dipende, se vuoi semplicemente lavorare bene o fare i record nei tempi di applicazione dei filtri...
1) Un poco meglio l' E8500.
2) Per file di grandi dimensioni con PhotoShop servono un harddisk veloce accoppiato ad una buona CPU con 4 Gb di RAM. Per la scheda video, ti basta una qualunque discreta da almeno 512Mb e sei ok.
Poi dipende, se vuoi semplicemente lavorare bene o fare i record nei tempi di applicazione dei filtri...
quindi avendo un e8500 per le mani che mi compro a fare una mobo e un X2? mi compro solo la mobo usata per l'e8500?
mi faresti un esempio di hd veloce a basso prezzo :D ?
grazie per le risposte :)
Phenomenale
17-10-2011, 19:10
L' E8500 va bene per fotoshoppare :p non ha senso ricomprare tutto. Mettigli 4 Gb di RAM per sfruttarlo al meglio!
Con harddisk veloce intendevo un qualunque nuovo modello da almeno 1Tb ed a 7200 giri. Evitare i vecchi harddisk di recupero (solitamente lenti rispetto agli ultimi modelli), giacchè Photoshop per tenere gli undo fa molti file temporanei, se sono pure di grandi dimensioni e il disco è un vecchio macinino puoi andare a prendere il caffè nell'attesa :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.