PDA

View Full Version : Upgrade pc

Simgen
17-10-2011, 13:06
due domande:

1 - quale processore è superiore tra un core 2 duo E8500 step E0 e un Atlhon X2 250?

2 - per lavorare con Photoshop in 2d con file di grandi dimensioni (> 200mb) cosa è più importante? la cpu, la memoria o la scheda grafica?

grazie in anticipo

Phenomenale
17-10-2011, 13:23
1) Un poco meglio l' E8500.
2) Per file di grandi dimensioni con PhotoShop servono un harddisk veloce accoppiato ad una buona CPU con 4 Gb di RAM. Per la scheda video, ti basta una qualunque discreta da almeno 512Mb e sei ok.
Poi dipende, se vuoi semplicemente lavorare bene o fare i record nei tempi di applicazione dei filtri...

Simgen
17-10-2011, 16:54
1) Un poco meglio l' E8500.
2) Per file di grandi dimensioni con PhotoShop servono un harddisk veloce accoppiato ad una buona CPU con 4 Gb di RAM. Per la scheda video, ti basta una qualunque discreta da almeno 512Mb e sei ok.
Poi dipende, se vuoi semplicemente lavorare bene o fare i record nei tempi di applicazione dei filtri...

quindi avendo un e8500 per le mani che mi compro a fare una mobo e un X2? mi compro solo la mobo usata per l'e8500?
mi faresti un esempio di hd veloce a basso prezzo :D ?
grazie per le risposte :)

Phenomenale
17-10-2011, 19:10
L' E8500 va bene per fotoshoppare :p non ha senso ricomprare tutto. Mettigli 4 Gb di RAM per sfruttarlo al meglio!

Con harddisk veloce intendevo un qualunque nuovo modello da almeno 1Tb ed a 7200 giri. Evitare i vecchi harddisk di recupero (solitamente lenti rispetto agli ultimi modelli), giacchè Photoshop per tenere gli undo fa molti file temporanei, se sono pure di grandi dimensioni e il disco è un vecchio macinino puoi andare a prendere il caffè nell'attesa :ciapet: