PDA

View Full Version : Look and Feel in Java!

Mazza2
12-04-2002, 11:13
Come faccio a mettere il l&f di windows invece di quello metal?
Dovreste dirmi esattamente il codice da inserire e dove inserirlo (cioe' se nel frame principale o su ogni panel che via via aggiungo o tolgo). Grazie!

kingv
12-04-2002, 11:28
[dal tutorial sun]

try {
UIManager.setLookAndFeel(
"com.sun.java.swing.plaf.windows.WindowsLookAndFeel");

} catch (Exception e) { }

il codice lo metti dove vuoi, non occorre richiamarlo in ogni pannello (anche perche' non puoi avere un'applicazione che usa contemporaneamente L&F diversi)

Mazza2
13-04-2002, 11:45
ti ringrazio. Che altri look and feel si possono settare?

cat78
13-04-2002, 13:48
Originariamente inviato da kingv
[B]

...
(anche perche' non puoi avere un'applicazione che usa contemporaneamente L&F diversi)

...e perchè no?

io ho creato un'applicazione in cui il frame principale ha un look&feel stile Windows, e i suoi internalframe hanno un look&feel stile Motif... esteticamente non è niente male :D

:)

kingv
15-04-2002, 15:49
Originariamente inviato da cat78
[B]

...e perchè no?

io ho creato un'applicazione in cui il frame principale ha un look&feel stile Windows, e i suoi internalframe hanno un look&feel stile Motif... esteticamente non è niente male :D

si puo' fare anche con componenti che non siano gli internal frame? a me sembrava di no, ma non sono sicuro ;)

cat78
16-04-2002, 20:59
Originariamente inviato da kingv
[B]

si puo' fare anche con componenti che non siano gli internal frame? a me sembrava di no, ma non sono sicuro ;)

Direi di sì :) , io l'ho fatto anche con i JFileChooser per esempio.

Guarda.. ti allego un esempietto che fa proprio questo.. compilalo e dimmi che te ne pare :D . Però OCCHIO, non ho il tempo di sistemare la dichiarazione dei package e gli import, quindi dovresti farlo tu prima di compilarlo.