View Full Version : Che scheda video mi conviene acquistare?
ciao a tutti,
sono constretto a sostituire la mia scheda video Ati X1900XT perchè non va più.
il mio sistema è composto da:
Scheda madre: Asus M2n-e
RAM 2GB DDRII OCZ gold edition
CPU AMD 64 X2 4200+
Alimentatore 500 W
Schermo con risoluzione max 1440x900
come già detto mi ritrovo costretto a cambiare scheda video, riesco a trovare qualcosa di meglio per il mio pc, senza acquistare una scheda troppo potente che non riesco poi a sfruttare?
grazie
DVD 2000
17-10-2011, 10:48
Al massimo una HD4670
grazie mille per la pronta risposta,
invece volendo conoscere una lista di schede video compatibili come faccio ad orientarmi? basta che sia pci-express 16x e poi quali altri requisiti devo controllare?
Fharenheit
17-10-2011, 12:03
grazie mille per la pronta risposta,
invece volendo conoscere una lista di schede video compatibili come faccio ad orientarmi? basta che sia pci-express 16x e poi quali altri requisiti devo controllare?
nessun altro basta che sia pc-express compatibile; però ti consiglio di cambiare anzi il processore e prenderne uno compatibile con la tua scheda madre che sia almeno sui 3.0 ghz perchè ho avuto il tuo stesso processore montato su una mobo 939 dual sata e leggendo le recensioni in rete della scheda video l'avevo presa pensando di aver fatto un buon update :( ma invece era un piangere non ho avuto incremento di prestazioni ma anzi facevo meno fps della scheda video vecchia:doh: dovuto al fatto che ero cpu-limited percui se vuoi fare un buon update spendendo poco se non vuoi ancora cambiare piattaforma, ho letto che la tua mobo è compatibile am2+ percui prenditi un bel phenomIIx4
[email protected] Ghz
e vedrai che salto di prestazioni dalla tua attuale cpu.
http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM2/M2NE/#CPUS
e se non cambi monitor per un bel pò affianchi una sapphire hd 6770 1gb e sei apposto.:) ah posta i dati dell'alimentatore se è scarso và cambiato altrimenti puoi tenerlo
apprezzo il tuo interessamento per apportare altre migliorie al mio pc :)
ma comunque sono interessato solo nella sostituzione della scheda video, vorrei sapere fino a dove posso arrivare con i parametri della scheda da scegliere per non arrivare ai cosiddetti "colli di bottiglia" con il mio sistema.
l'alimentatrore comunque è:
Tecnoware FAL500PRO3 500watt (500W, 34A sul +12V)
Ha i connettori S-ATA e PCI-E. Questi sono gli amperaggi:
+3.3V - 22A
+5V - 18A
+12V1 - 17A
+12V2 - 17A
-12V2 - 0.3A
+5Vsb - 2.5A
983toxic
17-10-2011, 12:44
quell'alimentatore non eroga 34a, ma 17+17 in combinato, in questo specifico caso siamo intorno ai 30a puliti, in ogni caso ti consiglio una 5670, non andare oltre, soprattutto vista la cpu.
Fharenheit
17-10-2011, 13:05
mah come ti hanno consigliato non oltre hd 4670 o hd 5670 cmq imho avendo provato quel tipo di processore dico che sono sprecate; perchè non le sfrutti proprio:( e andare a schede più basse non vale la pena. se vui risparmiare non puoi anzi fare un upgrade della cpu e più avanti della scheda video?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.