6duca5
17-10-2011, 09:35
ciao ragazzi, sono da ormani 6 anni che sono abbonato ad alice adsl 7 mega e non ho mai avuto particolari problemi sino a 4 giorni fa, quando tutto ad un tratto utilizzare internet sta diventando impossibile.. il problema è che non so proprio cosa possa essere dato che i valori dati dal router dovrebbero essere buoni:
router: linksys WAG200G
Downstream Rate: 6131 kbps
Upstream Rate: 478 kbps
Downstream Margin: 14 db
Upstream Margin: 27 db
Downstream Line Attenuation: 29 db
Upstream Line Attenuation: 8.5 db
l'unico dato che è cambiato è il downstream rate che è passato da poco sopra i 7000 al valore riportato..
leggendo in rete i valori non dovrebbero essere malvagi, e da qual che mi ricordo sono simili a come erano precedentemente.
per farvi un esempio pratico scaricando da megaupload arrivavo a oltre 700kb/s, mentre da venerdi ad oggi non riesco a superare i 40 kb/s e dopo qualche minuto si blocca..
non ho modificato niente per quanto riguarda i telefoni in casa.
per ultimo non vorrei che sia una cosa voluta da telecom dato che sono diversi giorni che mi chiama per passare alla 10mega...
router: linksys WAG200G
Downstream Rate: 6131 kbps
Upstream Rate: 478 kbps
Downstream Margin: 14 db
Upstream Margin: 27 db
Downstream Line Attenuation: 29 db
Upstream Line Attenuation: 8.5 db
l'unico dato che è cambiato è il downstream rate che è passato da poco sopra i 7000 al valore riportato..
leggendo in rete i valori non dovrebbero essere malvagi, e da qual che mi ricordo sono simili a come erano precedentemente.
per farvi un esempio pratico scaricando da megaupload arrivavo a oltre 700kb/s, mentre da venerdi ad oggi non riesco a superare i 40 kb/s e dopo qualche minuto si blocca..
non ho modificato niente per quanto riguarda i telefoni in casa.
per ultimo non vorrei che sia una cosa voluta da telecom dato che sono diversi giorni che mi chiama per passare alla 10mega...