PDA

View Full Version : scheda video

zanardini
17-10-2011, 09:16
Buongiorno
prima di chiedere consiglio come da regolamento vi invio le caratteristiche del pc:
Dell XPS 630
monitor Sony SDM.X73 TFT LCD 17pollici
scheda madre Dell PP150 E1/2 A00 Layer !!!!!
Alimentatore Dell H750E-01 max 750W (12V 732W-18A) (-12V 3A)
Processore Quad core 2.4GH intel
Scheda video Geforce Nvidia 9800GT (con 2 connessioni DVI)
problema!
la schermata del monitor appare tratteggiata con impossibilità di utilizzo! ho provato a togliere la scheda video e pulirla è peggiorata, ho cambiato monitor senza risultati!
potreste indicarmi una scheda video equivalente Nvidia o altra casa seria(max 120euro) e compatibile con quanto elencato? grazie Giovanni

DVD 2000
17-10-2011, 09:50
GTX550

vonugard
17-10-2011, 09:50
Buongiorno
prima di chiedere consiglio come da regolamento vi invio le caratteristiche del pc:
Dell XPS 630
problema!
la schermata del monitor appare tratteggiata con impossibilità di utilizzo! ho provato a togliere la scheda video e pulirla è peggiorata, ho cambiato monitor senza risultati!
potreste indicarmi una scheda video equivalente Nvidia o altra casa seria(max 120euro) e compatibile con quanto elencato? grazie Giovanni

al posto tuo, oltre una gt 450 non andrei...
visto la risoluzione e il processore di basso clock, in realta la gt 450 è anche un po sprecata per te, ma per 70 € è la tua miglior scelta :D

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gts_450.aspx

lele980
20-10-2011, 14:36
puoi prendere anche una 5770

zanardini
04-11-2011, 08:04
al posto tuo, oltre una gt 450 non andrei...
visto la risoluzione e il processore di basso clock, in realta la gt 450 è anche un po sprecata per te, ma per 70 € è la tua miglior scelta :D

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gts_450.aspx

Buongiorno
Ho sostituito la scheda originale con la gt 450 Nvidia ma il problema rimane!!!! ho cambiato slot ma anche qui niente, ho provato a sostituire il monitor negativo!!!ad un certo punto il pc è ripartito chiedendo la modalità provvisoria!!!!! come accadeva con la vecchia scheda.
Che altra prova mi rimane????
grazie per la risposta Zanardini

Ukulele86
04-11-2011, 08:09
Buongiorno
Ho sostituito la scheda originale con la gt 450 Nvidia ma il problema rimane!!!! ho cambiato slot ma anche qui niente, ho provato a sostituire il monitor negativo!!!ad un certo punto il pc è ripartito chiedendo la modalità provvisoria!!!!! come accadeva con la vecchia scheda.
Che altra prova mi rimane????
grazie per la risposta Zanardini

Hai l'altoparlante della motehrboard collegato e funzionante? Nessun "BIP"?
Le ram? Provato a cambiare slot?

zanardini
04-11-2011, 09:06
l'autoparlante è funzionante perchè questa prova? scusa la mia ignoranza!!!
I driver della scheda video centrano qualcosa? sono stati aggiornati con il cd originale della scheda video GT450, forse bisognava disinstallare quelli vecchi e aggiornare quelli nuovi?

Ukulele86
04-11-2011, 11:22
Buongiorno
Dell XPS 630
problema!

Intanto, cosa vuol dire che la schermata del monitor appare tratteggiata?
Ci sono artefatti?

Fharenheit
04-11-2011, 11:32
l'autoparlante è funzionante perchè questa prova? scusa la mia ignoranza!!!
I driver della scheda video centrano qualcosa? sono stati aggiornati con il cd originale della scheda video GT450, forse bisognava disinstallare quelli vecchi e aggiornare quelli nuovi?

perchè se avviando il pc senti dei bip vuol dire che la scheda video non funziona. fai cosi disistalla i driver fai pulizia con il tool driver-sweepper riavvia e istalla i driver nuovi

Ukulele86
04-11-2011, 12:15
perchè se avviando il pc senti dei bip vuol dire che la scheda video non funziona. fai cosi disistalla i driver fai pulizia con il tool driver-sweepper riavvia e istalla i driver nuovi

Se il fa dei "bip" vuol dire tutto, sono dei segnali di diagnostica che possono variare da mobo a mobo.
Spiegaci bene il problema: con la 9800GT appaiono le "strisce", provato a cambiare vga?

zanardini
04-11-2011, 12:45
Grazie
questa sera farò le prove che mi avete consigliato.

zanardini
06-11-2011, 14:53
eccomi di nuovo!!!!
dopo tutte le prove ho ancora il video con i tratteggi e linee arancioni!!!!! provato a disinstallare i drive vecchi e installare i nuovi!!! nel menu dei driver alla scheda video appare un triangolino giallo riportato su drive vga e torna verde, ma non cambia nulla!!! formattato il disco e rinstallato windows 7 ultimate anche qui niente da fare!!! sono andato sul sito della Dell cercando di aggiornare il Bios ma non mi scarica nulla!!!! che altre prove devo fare per far funzionare questa benedetta scheda video Nvidia GTS 450!!!

Ukulele86
06-11-2011, 15:08
eccomi di nuovo!!!!
dopo tutte le prove ho ancora il video con i tratteggi e linee arancioni!!!!! provato a disinstallare i drive vecchi e installare i nuovi!!! nel menu dei driver alla scheda video appare un triangolino giallo riportato su drive vga e torna verde, ma non cambia nulla!!! formattato il disco e rinstallato windows 7 ultimate anche qui niente da fare!!! sono andato sul sito della Dell cercando di aggiornare il Bios ma non mi scarica nulla!!!! che altre prove devo fare per far funzionare questa benedetta scheda video Nvidia GTS 450!!!

Anche la precedente vga aveva questi problemi?
Quando mostra artefatti la scheda video è "andata", ma se entrambe le schede da te provate mostrano questo problema allora la colpa è da imputare a qualcos'altro....
L'alimentare? Voltaggi regolari?

zanardini
06-11-2011, 17:12
Anche la precedente scheda video aveva gli stessi problemi con windows vista!!
come posso controllare l'alimentazione e i voltaggi?
grazie

zanardini
14-11-2011, 14:18
Ho trascorso il sabato e domenica a studiare come assemblare un PC e da li forse ho capito cosa può essere successo!!!!
La scheda video in oggetto è sprovvista di attacco a 6 pin di alimentazione nella confezione ho trovato un deplian che lo davano come optional!!!!
Quando ho fatto l'acquisto sul sito internet non si parlava di questo!!! sono passati i famosi 10gg per il recesso posso avvalermi in qualche modo???
Mi confermate che il mancato funzionamento può essere dovuto a questo problema!!!!
Infatti all'avvio del boot cerca sempre la scheda GTS 450!!
grazie per le risposte.