PDA

View Full Version : Nuovi giochi dubbio

mezzaluca
17-10-2011, 07:18
Buongiorno

vorrei togliermi un dubbio che dà un paio di giorni mi assilla =)

leggendo i requisiti minimi dei giochi che usciranno prossimamente ( vedi call of duty, battlefield ecc ecc)
nella voce sistema operativo richiedono vista o 7.
Questo vuol dire che sui pc con sistema operativo xp non andranno?

Grazie Mezza.

ketersephirot
17-10-2011, 08:28
Buongiorno

leggendo i requisiti minimi dei giochi che usciranno prossimamente ( vedi call of duty, battlefield ecc ecc)

Grazie Mezza.

Fortunatamente molti dei nuovi giochi sfruttano Direct X 10 (o Direct X 11) per cui non sono più compatibili con Windows XP (dove non sono disponibili le DX10).
C'è da dire che continuare ad utilizzare un sistema operativo datato come Windows XP in ambiente domestico non porta nessun beneficio, anzi crea vincoli piuttosto pesanti con l'hardware moderno (incompatibilità con il nuovo formato di cluster degli HD, supporto a soli 3 GB di ram etc etc etc).

29Leonardo
17-10-2011, 08:28
Nel caso specifico di bf3 non funziona su xp in quanto usa le dx11, per gli altri bisogna vedere quali dx usa. Se sono le 9 andrà bene anche su xp, se successive no.

Custode
17-10-2011, 08:36
Buongiorno

Grazie Mezza.

Non so dirti nulla per Call of Duty Modern Warfare 3, titolo che non seguo per mancanza di interesse, ma Battlefield 3 girerà solo su Vista o Seven, visto che non supporta le DirectX9 ,ma solo DirectX10 a salire, prerogativa appunto di OS come Vista e Seven.

Edit: ho provato un pò ad informarmi su MW3, ma nè su Steam, nè sul sito Activision sembrano essere presenti i requisiti minimi ufficiali, tutti i restanti che ho trovato in rete vengono da fonti non certe, quindi credo valgono meno di niente. Ambiguo, dal mio punto di vista, che a meno di un mese dal lancio non siano ancora usciti i requisiti ufficiali PC.

mezzaluca
17-10-2011, 12:39
ho capito è come pensavo =) devo decidere di passare al 7 XD

vi ringrazio tutti

Mezza

ketersephirot
17-10-2011, 12:51
ho capito è come pensavo =) devo decidere di passare al 7 XD

vi ringrazio tutti

Mezza

Sicuramente non te ne pentirai, anzi rimpiangerai di non averlo fatto prima!
Anche se sinceramente magari aspetterei Windows 8 orma!

mezzaluca
17-10-2011, 16:32
Sicuramente non te ne pentirai, anzi rimpiangerai di non averlo fatto prima!
Anche se sinceramente magari aspetterei Windows 8 orma!

ma hanno gia dato una data di uscita di windows 8? non è che adesso si mettono a fare un SO all' anno? o.0 XD

ЄŞΔŤǿηĭҜ
17-10-2011, 17:35
purtroppo xp è destinato a scomparire e cio mi dispiace, io ho due pc in uno win7 64bit e nell'altro xp e non nascondo che quando sto su xp godo come un riccio.Non riesco a farmi piacere 7 per tuta una serie di piccole cose che hanno tolto e che a me piacevano

ketersephirot
17-10-2011, 17:55
purtroppo xp è destinato a scomparire e cio mi dispiace, io ho due pc in uno win7 64bit e nell'altro xp e non nascondo che quando sto su xp godo come un riccio.Non riesco a farmi piacere 7 per tuta una serie di piccole cose che hanno tolto e che a me piacevano

Per pura curiosità cosa hanno tolto in 7 che c'è in XP?
Sinceramente non rimpiango nemmeno un po XP, tant'è che non avvio più xp da almeno 6 mesi e l'ultimo boot l'ho fatto giusto per installare la nuova scheda grafica!

ЄŞΔŤǿηĭҜ
17-10-2011, 18:08
Per pura curiosità cosa hanno tolto in 7 che c'è in XP?
Sinceramente non rimpiango nemmeno un po XP, tant'è che non avvio più xp da almeno 6 mesi e l'ultimo boot l'ho fatto giusto per installare la nuova scheda grafica!

dai non volevo scatenare un flame, a me non fa impazzire sebbene di migliorie ce ne stanno rispetto xp.Potrei dirti la sciocchezza di non poter aprire piu di una finestra salvo usare il tasto detro in explorer o di non poter mettere i collegamenti delle partizioni nella barra di avvio veloce o che piu semplicemente col tempo su xp mi ero creato una sfilza di programmini utili per monitoraggio e tante altre cose che in 7 non fuzionano e mi fermo perche ce ne stanno altre, in genere non mi piace come ti fa interfacciare alla macchina, mille avvisi per qualsiasi cosa ecc

Con questo non voglio dire non sia un bel sistema operativo ma al di la delle migliorie che io non uso direi xp tutta la vita

ketersephirot
17-10-2011, 19:31
dai non volevo scatenare un flame, a me non fa impazzire sebbene di migliorie ce ne stanno rispetto xp.Potrei dirti la sciocchezza di non poter aprire piu di una finestra salvo usare il tasto detro in explorer o di non poter mettere i collegamenti delle partizioni nella barra di avvio veloce o che piu semplicemente col tempo su xp mi ero creato una sfilza di programmini utili per monitoraggio e tante altre cose che in 7 non fuzionano e mi fermo perche ce ne stanno altre, in genere non mi piace come ti fa interfacciare alla macchina, mille avvisi per qualsiasi cosa ecc

Con questo non voglio dire non sia un bel sistema operativo ma al di la delle migliorie che io non uso direi xp tutta la vita

Non era assolutamente mia intenzione creare flame.

mezzaluca
18-10-2011, 07:20
ieri sera ho fatto qualche test, il mio hardwere supporta il 64bit.

ho dovuto sistemare qualcosa nel bios perchè era bloccato ma roba di 2minuti =)

ma esistono varie versioni di w7? quale devo scegliere se mi interessa utilizzare il pc solo per giocare e navigare =) ?

Grazie Mezza

!fazz
18-10-2011, 08:15

ma esistono varie versioni di w7? quale devo scegliere se mi interessa utilizzare il pc solo per giocare e navigare =) ?

Grazie Mezza

windows 7 home premium x64

comunque se vuoi controllare cosa nella tua macchina è compatibile e cosa no ti consiglio questa utility (windows 7 upgrade advisor)
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1b544e90-7659-4bd9-9e51-2497c146af15

Fharenheit
18-10-2011, 08:16

Grazie Mezza

il migliore è windows seven home premium 64 bit

ketersephirot
18-10-2011, 09:16

Grazie Mezza

L'edizione con miglior rapporto qualità prezzo a dire il vero è la professional per via del comodissimo xp mode (per lanciare alcune vecchie applicazioni).
Le feature aggiuntive dell'ultimate sono assolutamente inutili imho.

!fazz
18-10-2011, 09:55
L'edizione con miglior rapporto qualità prezzo a dire il vero è la professional per via del comodissimo xp mode (per lanciare alcune vecchie applicazioni).
Le feature aggiuntive dell'ultimate sono assolutamente inutili imho.

xp mode non la vedo poi come un valore aggiunto in ottica home alla fine non è altro che una macchina virtuale fatta con il non eccelso microsoft virtual pc quindi
1) non ci giochi visto che è una VM
2) per il suo uso non ci sono applicazioni non compatibili con seven
3) è scomodo visto che se vuoi usare un'applicazione devi aprire la macchina virtuale aspettare che si avvii aprire l'applicazione .....
4) la professional costa di più della home

ketersephirot
18-10-2011, 10:28
xp mode non la vedo poi come un valore aggiunto in ottica home alla fine non è altro che una macchina virtuale fatta con il non eccelso microsoft virtual pc quindi
1) non ci giochi visto che è una VM
2) per il suo uso non ci sono applicazioni non compatibili con seven
3) è scomodo visto che se vuoi usare un'applicazione devi aprire la macchina virtuale aspettare che si avvii aprire l'applicazione .....
4) la professional costa di più della home

Personalmente ci faccio girare tutti gli applicativi windows a 16 bit e in realtà non è troppo lento l'avvio delle applicazioni.
Ovviamente dipende sempre uno cosa deve fare con il PC.
Avere una licenza di WinXp Pro aggiuntiva fa sempre comodo IMHO.

ndrmcchtt491
18-10-2011, 10:56
Sinceramente non rimpiango nemmeno un po XP

Quoto, ormai non ha senso tenere xp per il gaming.

!fazz
18-10-2011, 11:05
Personalmente ci faccio girare tutti gli applicativi windows a 16 bit e in realtà non è troppo lento l'avvio delle applicazioni.
Ovviamente dipende sempre uno cosa deve fare con il PC.
Avere una licenza di WinXp Pro aggiuntiva fa sempre comodo IMHO.

dipende dall'uso che ne fai della macchina

anche io lo trovo utile (ci faccio girare il sw di scansione della hp che non esiste per windows 7) ma per il suo uso, gioco e navigazione, sono 30€ buttati al vento

mezzaluca
18-10-2011, 12:22
però dato che io lo uso solamente per gaming allora mi conviene passare a quella premium XD

ЄŞΔŤǿηĭҜ
20-10-2011, 10:43
Non era assolutamente mia intenzione creare flame.

ma questa come la devo prendere? un trollaggio elemosinato dalla serieta di un commento?