PDA

View Full Version : Mulettino mini-itx

fedexx2
16-10-2011, 23:24
Voglio aggiornare il mio mulettino, attualmente è un Atom 330, il primissimo modello.

E' un muletto che tengo acceso 24\7, sia per i download, sia come mediaplayer, e quando ne ho bisogno anche come gameserver (minecraft, team fortress, L2J,...) quindi volevo passare a qualcosa di un po' più potente
L'unico requisito è mantenere l'attuale case G-Alantic GA620IF, con alimentatore DC\DC da 90W e alimentatore 12V da 80W.

1) Asrock E350-M1, 80€

2) mobo mini-itx + processore separati

Avevo pensato a qualcosa tipo Asrock H61M-ITX + Pentium G620 (non T).
Sicuramente sarebbe molto più veloce, ma non so se come consumi può essere sufficiente l'alimentatore che ho, dato che la cpu è da 65W.
Il pc monta solo un hard disk da 2.5", nient'altro.

suggerimenti?

klaus357
17-10-2011, 01:42
guarda sto decidendo da mesi se assemblarmi il primo pc con esattamente la stessa scheda madre e lo stesso procio.

Io dico che sono pochini i watt

considera che io assemblerei il tutto(se ci riesco) in un itek con ali integrato da 200 watt da sosituire in seguito con un ali 12cm 80+ (bequiet pensavo)

che dici riesco ad assemblarlo da solo?

fedexx2
17-10-2011, 02:10
guarda sto decidendo da mesi se assemblarmi il primo pc con esattamente la stessa scheda madre e lo stesso procio.

considera che io assemblerei il tutto(se ci riesco) in un itek con ali integrato da 200 watt da sosituire in seguito con un ali 12cm 80+ (bequiet pensavo)

è tutta la sera che cerco in giro, ma per ora in più forum ho visto che mettendo sotto stress sia cpu che gpu, non supera i 65W totali.
E considerando che io la gpu non andrò a usarla praticamente mai...

fedexx2
17-10-2011, 14:22

guarda un po' anche qua: http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=20523711&postcount=1473