PDA

View Full Version : Laptop per videconferenze

stand95
16-10-2011, 21:37
Ciao a tutti,
non essendo molto ferrato in portatili , mi servirebbe un notebook per videoconferenze tra più persone. :help:

Preferirei basato su piattaforma intel,una webcam ottima e soprattutto che non si impalli o abbia rallentamenti vari.(come il mio acer aspire 5535:mc:)
Insomma con un hardware decente. Non devo fare grafica e rendering, ma lo userei con qualche gioco .

Avevo pensato a un I7 quad-core o un I5 dual-core e grafica ati.
Cosa mi consigliate come marche e come configurazione?
Grazie a tutti

stand95
17-10-2011, 11:39
UP!
Nessuno sa consigliarmi qualche modello?

wgator
17-10-2011, 11:50
è la qualità della webcam che mi pone qualche dubbio... in genere nei laptop professionali, non ha una grande qualità! Ma, ti serve il modulo 3G incorporato? (UMTS/HSDPA/WWAN) Oppure operi tramite una normale ADSL?

stand95
17-10-2011, 14:48
è la qualità della webcam che mi pone qualche dubbio... in genere nei laptop professionali, non ha una grande qualità! Ma, ti serve il modulo 3G incorporato? (UMTS/HSDPA/WWAN) Oppure operi tramite una normale ADSL?

Mi collegerei tramite una chiavetta 3G che ho già. In caso potrei aquistare una webcam tipo Logitech C310 e collegarla via usb.
Ho visto l'asus ASUS N53SV-SX585V e non mi sembra male, ma vorrei qualcosa che costasse un pò meno ma rimanendo su l'I7 o in caso su i5.

tonyxx
17-10-2011, 15:53
al massimo ci sono le webcam incorporate da 2megapixel, ma le ho viste fino ad ora solo su notebook assemblati.
definire la qualità di una webcam senza averla sottomano è difficile, al massimo potresti visitare i negozi di eletronica e provare la webcam dei notebook esposti, altro non mi viene in mente.
immagino che per i tuoi usi un i5 2410m dual core (più potente del vecchio i7 720qm quad core!) e una nvidia 540m bastino, anche se le ati 6650 sono più potenti