Luke036
16-10-2011, 19:44
Salve!
sto seriamente pensando di prendere la mia prima tavoletta grafica
facendo una grossolana cernita di articoli trovati qua e la
ho ridotto le possibilità a 4:
- Wacom Bamboo Fun S (circa 80€)
- Trust Slimline Widescreen (circa 80€)
- Wacom Bamboo Fun M (circa 160€)
- Trust Canvas Widescreen (circa 130€)
Premesso che l'uso sarebbe quasi esclusivamente photoshop:
1)tra le 2 da 80€ la trust è più grande, ma la qualità della wacom ho letto essere decisamente superiore: per la maneggevolezza e l'usabilità della tavoletta, è meglio la trust slimline o la wacom s?
2)fra la wacom m e le trust, visto che le trust costano significativamente meno dei modelli wacom, convengono realmente, o la perdita di qualità è tale da, a conti fatti e volendo una tavoletta magari non proprio professionale ma molto usabile e affidabile sul lungo periodo, far considerare un investimento maggiore sulla wacom m?
3)volendo restare comunque su quelle cifre (+/-=160€ max), e contanto anche la facilità di reperibilità in negozi di zona, vi sono altre opzioni?
molte grazie
Luke
sto seriamente pensando di prendere la mia prima tavoletta grafica
facendo una grossolana cernita di articoli trovati qua e la
ho ridotto le possibilità a 4:
- Wacom Bamboo Fun S (circa 80€)
- Trust Slimline Widescreen (circa 80€)
- Wacom Bamboo Fun M (circa 160€)
- Trust Canvas Widescreen (circa 130€)
Premesso che l'uso sarebbe quasi esclusivamente photoshop:
1)tra le 2 da 80€ la trust è più grande, ma la qualità della wacom ho letto essere decisamente superiore: per la maneggevolezza e l'usabilità della tavoletta, è meglio la trust slimline o la wacom s?
2)fra la wacom m e le trust, visto che le trust costano significativamente meno dei modelli wacom, convengono realmente, o la perdita di qualità è tale da, a conti fatti e volendo una tavoletta magari non proprio professionale ma molto usabile e affidabile sul lungo periodo, far considerare un investimento maggiore sulla wacom m?
3)volendo restare comunque su quelle cifre (+/-=160€ max), e contanto anche la facilità di reperibilità in negozi di zona, vi sono altre opzioni?
molte grazie
Luke