Brutalis
16-10-2011, 18:14
Salve!
Primo OC per me...
Una panoramica del mio pc:
Case: CM centurion 520 (abbastanza piccino...)
Proc: i7 920
Mobo: Asus p6t deluxe V1
Ram: Corsair xms3 2x3gb @ 2GhZ
Dissipatore: CM Hyper N520
Alimentatore: CM modulare 1000W effettivi
Scheda video: Xfx Gtx 295
HD: 2 sata e 2 in raid0
Lo Spazio č quello che č e non ho ventole oltre quella del dissipatore, dell'ali e una frontale agli harddisk.
Da niubbo ho lasciato tutto in automatico tranne il BCLK e il DRAM freq, impostati rispettivamente a 193 e 1555.
Ora guardando con CPUID mi da una cpu @ 4028 e una ram a 767 che, se non sbaglio, va moltiplicata per 3 e mi riporta un risultato di 2300+...
Le temperature restano abbastanza contenute (usando speedfan): dopo 4 ore di crysis2, la cpu e la scheda madre non arrivano a 70° e le schede video superano gli 80.
Lo sto testando da una giornata con crysis2 al massimo (1920x1200) e non mi ha ancora dato problemi, ma con altre applicazioni (esempio stupido, Kies della samsung) crasha abbastanza spesso...
Ho sbagliato a settarlo cosė?
Come e cosa potrei ottenere da questa configurazione spremendola a puntino?
Non mi occorre un settaggio solo per fare punteggio, ma un qualcosa di stabile che regga intere settimane senza essere spento.
Grazie mille e scusate per la niubbaggine^^
Primo OC per me...
Una panoramica del mio pc:
Case: CM centurion 520 (abbastanza piccino...)
Proc: i7 920
Mobo: Asus p6t deluxe V1
Ram: Corsair xms3 2x3gb @ 2GhZ
Dissipatore: CM Hyper N520
Alimentatore: CM modulare 1000W effettivi
Scheda video: Xfx Gtx 295
HD: 2 sata e 2 in raid0
Lo Spazio č quello che č e non ho ventole oltre quella del dissipatore, dell'ali e una frontale agli harddisk.
Da niubbo ho lasciato tutto in automatico tranne il BCLK e il DRAM freq, impostati rispettivamente a 193 e 1555.
Ora guardando con CPUID mi da una cpu @ 4028 e una ram a 767 che, se non sbaglio, va moltiplicata per 3 e mi riporta un risultato di 2300+...
Le temperature restano abbastanza contenute (usando speedfan): dopo 4 ore di crysis2, la cpu e la scheda madre non arrivano a 70° e le schede video superano gli 80.
Lo sto testando da una giornata con crysis2 al massimo (1920x1200) e non mi ha ancora dato problemi, ma con altre applicazioni (esempio stupido, Kies della samsung) crasha abbastanza spesso...
Ho sbagliato a settarlo cosė?
Come e cosa potrei ottenere da questa configurazione spremendola a puntino?
Non mi occorre un settaggio solo per fare punteggio, ma un qualcosa di stabile che regga intere settimane senza essere spento.
Grazie mille e scusate per la niubbaggine^^