View Full Version : iMac 27" con i5 per games
Matthew83
16-10-2011, 17:03
Ciao a tutti.
Vorrei passare ad un computer più modesto di quello che ho in firma perchè non gioco praticamente mai ai videogames.
L'iMac con la scheda video 6770M è in grado di farmi giocare fluidamente ogni tanto? Anche se sono piuttosto scettico sul fatto che riprenderò in mano un joypad! :D
Il dual boot con Win 7 è facile da installare? Funziona come un vero PC?
Saluti e grazie. :)
MATTEO
Matthew83
24-10-2011, 17:07
Nessuno...? :(
imac + gaming = nonsense :fagiano:
Matthew83
24-10-2011, 20:03
Ciao.
Si si lo so, ma non voglio giocare a Crysis 2 con la grafica a manetta, dicevo per fare una partita ogni tanto a Football Manager, PES, installando win 7..
Matteo
toni.bacan
25-10-2011, 09:29
Se il tuo cruccio è solo qualche partita ogni tanto e non ti interessa l'ultimo gioco, Windows può non servirti :)
Football manager è nativo per OSX ;) e per PES si trovano dei porting casalinghi, magari devi aspettare il nuovo anno prima di trovarlo ma c'è.
FIFA12 invece è nativo (per modo di dire) per OSX. La EASports ha creato il gioco e poi attraverso Cider lo ha reso usabile anche per OSX.
Si trovano anche molti altri giochi (spesso sono porting) vecchiotti però, solitamente si tratta di attendere 1-2 anni.
Comunque, i Mac di oggi sono intel based quindi puoi installare Windows in tutta tranquillità, e OSX ti mette a disposizione l'utilità "assistente boot camp" che ti crea una partizione apposita in cui installare Win e ti assiste durante l'installazione del S.O. e dei drivers. Apple stessa mette a disposizione i drivers per Windows.
Dopodichè, quando avvierai Windows avrai per le mani un PC come tutti gli altri :D
AnonimoVeneziano
25-10-2011, 10:49
La 6770M è più che sufficiente per tutti i giochi che hai citato e anche di più.
Se vuoi andare sul gaming più serio prendi la 6970M, ma se giochi solo saltuariamente e non vuoi settare tutto al max per forza (cioè, ti accontenti di abbassare eventualmente dettagli e risoluzione) allora vai pure di 6770
Ciao
markmn89
25-10-2011, 19:01
Ciao a tutti.
Vorrei passare ad un computer più modesto di quello che ho in firma perchè non gioco praticamente mai ai videogames.
L'iMac con la scheda video 6770M è in grado di farmi giocare fluidamente ogni tanto? Anche se sono piuttosto scettico sul fatto che riprenderò in mano un joypad! :D
Il dual boot con Win 7 è facile da installare? Funziona come un vero PC?
MATTEO
io ho un imac i5 vecchio ( con la 4850 ) e giocavo tranquillamente. ovviamente non a 2560*1440 e neanke a dettagli massimi, ma secondo me si riesce a raggiungere un buon compromesso :)
Matthew83
26-10-2011, 08:23
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Secondo voi qual'è il mioglior iMac? Perchè ho trovato dei prodotti usati che montano intel i7, mentre quelli nuovi sul sito Apple montano "solo" gli i5... come mai?
Se volessi giocare in full HD non c'è paragone tra la 6770M e la 6970M?
Mi pare la monti solo l'iMac che costa di più?
Matteo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.