Alb1
16-10-2011, 13:44
Salve,
Uso Ubuntu 10.04.3 con LXDE (senza Gnome nè KDE) e vorrei poter gestire l'iPhone di mia figlia (copiare le foto su PC). Ho provato con iFuse, ma senza successo. Ecco il risultato:
alberto@mycomputer:/media$ ls -l
ls: impossibile accedere a iPhone: Permesso negato
totale 0
lrwxrwxrwx 1 root root 7 2011-09-28 22:18 floppy -> floppy0
drwxr-xr-x 2 root root 6 2011-09-28 22:18 floppy0
?????????? ? ? ? ? ? iPhone
alberto@mycomputer:/media$ cd iPhone
bash: cd: iPhone: Permesso negato
alberto@mycomputer:/media$
Per di più l'iPhone è andato in confusione, perdendo tutte le foto e anche qualche applicazione (tutto è poi andato a posto, caricando l'ultimo backup dello stesso da iTunes, col notebook di mia figlia, dotato di Windows Vista).
Ho poi dato un'occhiata, nel mio Ubuntu, alle librerie che dovrebbero servire allo scopo e ho trovato: libusb-1.0, usbmuxd, libusbmuxd, ifuse. Per il buon funzionamento ne mancano altre? (P. es. libiphone, libgpod ?).
Avete un suggerimento?
Cordiali Saluti
Uso Ubuntu 10.04.3 con LXDE (senza Gnome nè KDE) e vorrei poter gestire l'iPhone di mia figlia (copiare le foto su PC). Ho provato con iFuse, ma senza successo. Ecco il risultato:
alberto@mycomputer:/media$ ls -l
ls: impossibile accedere a iPhone: Permesso negato
totale 0
lrwxrwxrwx 1 root root 7 2011-09-28 22:18 floppy -> floppy0
drwxr-xr-x 2 root root 6 2011-09-28 22:18 floppy0
?????????? ? ? ? ? ? iPhone
alberto@mycomputer:/media$ cd iPhone
bash: cd: iPhone: Permesso negato
alberto@mycomputer:/media$
Per di più l'iPhone è andato in confusione, perdendo tutte le foto e anche qualche applicazione (tutto è poi andato a posto, caricando l'ultimo backup dello stesso da iTunes, col notebook di mia figlia, dotato di Windows Vista).
Ho poi dato un'occhiata, nel mio Ubuntu, alle librerie che dovrebbero servire allo scopo e ho trovato: libusb-1.0, usbmuxd, libusbmuxd, ifuse. Per il buon funzionamento ne mancano altre? (P. es. libiphone, libgpod ?).
Avete un suggerimento?
Cordiali Saluti