PDA

View Full Version : Android TV Set Top Box ATV2918 info

Paolosnz
16-10-2011, 13:19
Salve, qualcuno ha comprato questo player?

http://www.asiapads.com/userfiles/image/Android%20TV%20Box/ATV2918/AP-ATV-ATV2918%28In2%29.jpg

specifiche:

Rockchip RK2918 1.2GHz ARM Cortex A8
Supports Flash
1080P media+3D GPU2. DDRⅡ512MB RAM, 4GB Flash
Full HD 1080P hardware video decoder
Video Support: RM/RMVB, MPEG, MKV, AVI, FLV, VP8 up to 1080P
Wi-Fi, Ethernet
HDMI 1.3 interface
Audio L/R: Left & Right stereo
2.4G wireless control
Built-in Adobe flash player 10.1
Full internet browser
Email, Instant messenger
Online video, music and games
Supports Extent Wire mouse or wireless mouse and keyboard (spare)

sulla carta non sembra niente male.... meno di 100€ spedito

Morpheus_81
18-10-2011, 11:47
anche io sono interessato, dove lo hai visto? è acquistabile?

Paolosnz
18-10-2011, 12:55
anche io sono interessato, dove lo hai visto? è acquistabile?

visto è acquistato sulla baia anche se alla fine ho preso un modello leggermente differente poco più di 100 euro spedito ....

gnommo
18-10-2011, 22:31
Fate sapere come va.
Al momento mi pare che il punto debole di questi android box con processore da 1Ghz sia che non riproducono fluidamente i mkv.

aleardo
19-10-2011, 12:27
Leggo: Video Support: RM/RMVB, MPEG, MKV, AVI, FLV, VP8 up to 1080P.
Sembra quindi mancare il supporto al formato DVD (VOB, IFO...), il che sarebbe una grave mancanza.

Paolosnz
19-10-2011, 13:32
quello che ho prenotato io ha un processore da 1.2Ghz, per i formati video non saprei ma credo dipenda tutto dal software player che si usa... alla fine è come un pc

gnommo
19-10-2011, 18:19
quello che ho prenotato io ha un processore da 1.2Ghz, per i formati video non saprei ma credo dipenda tutto dal software player che si usa... alla fine è come un pc
Appunto essendo come un pc, su alcuni pc gli 1080p non ce la fanno. :D
quindi facci sapere, l'unico nodo sono gli mkv 1080p , per il resto vanno bene.

Paolosnz
19-10-2011, 18:44
quello che ho preso alla fine è questo

CPU: Rockchip RK2918, up to 1.2GHz ARM Cortex A8 + 1080P media + 3D GPU, 3 Core
Memory: DDRIII 512MB
Flash: Nand Flash 4GB
WiFi: Samsung SWB-B23, 802.11 b/g
3G: Support most 3G USB dongle
Bluetooth: BT2.1 and EDR 2.4G
IR: Infra Remote control
Adobe Flash: Adobe Flash 10.1 support or above
Video: RM/RMVB, MPEG, MKV, AVI, FLV, VP8 up to 1080P support
HDMI: HDMI 1.3, up to 1920 x 1080 resolution
CVBS: Standard resolution AV signal
Audio L/R: Left & Right stereo audio output
Optical Audio SPDIF Standard
USB OTG: One OTG port to support usb device
USB HOST: Host USB port
3 in 1 card reader, SD card interface
Power: 12V 1.5A , one power button
Remote: 17 key notes, touch pad, 2.4G wireless control
Applications: Adobe Flash Player 10.1 for online playback,many free applications base on android market
Product size: 200 x 200 x 28mm
Packaged size: 228 x 228 x 95mm
Product weight: 360g
Packaged weight: 480g

da capire cosa sarebbe questo 3D GPU, 3 Core....
arriverà tra un mesetto al solito come tutte le cose cinesi :P

gnommo
19-10-2011, 20:34
La 3d gpu mi pare sia semplice da capire, ma ce l'hanno tutti i cellulari android l'accelerazione grafica 3D, 3 core non sbilancerei, non penso proprio che siano 3 core di cpu, al massimo questa cpu ha l'hyperthreading.
Comunque non è tanto la questione delle caratteristiche hardware, quello sono buone si può andare tranquilli.
La questione è l'uso che se ne vuole fare, insomma si deve vedere se come player di video è all'altezza.
Come browser web un pò arrancherà perchè con flash arrancano anche i nostri pc vorrei ben vedere.
Il rischio è che non risulti usabile nè per il browsing web nè per la riproduzione di video.
Questo ovviamente è il mio dubbio per qualsiasi tipo di android box odierno.
Perciò aspetto le vostre impressioni, perchè se vanno bene sono dei prodotti molto molto interessanti.

giacomo_uncino
19-10-2011, 20:51
praticamente la tecnologia alla base è più o meno quella dei tablet pc e netbook low cost . Comunque il Rockchip RK 2918 supporta adobe flash, video in Hd e lo troviamo anche sull' Archos Arnova

Paolosnz
19-10-2011, 21:01
da felice possessore di htc sensation e asus transformer ho voluto provare, alla fine quello che mi iteressa è poter scaricare filmati da torrent vederli sulla tv hd tramite hdmi oppure nell'altra tv tramite la ps3 in lan... il problema magari potrebbe essere la mancanza della gigabit...
comunque vi faccio sapere quando arriva

gnommo
19-10-2011, 21:07
il problema magari potrebbe essere la mancanza della gigabit...

Il problema è più la mancanza del wifi n che significa niente video hd via wifi.

Paolosnz
20-10-2011, 07:18
Il problema è più la mancanza del wifi n che significa niente video hd via wifi.

sarà cablato, niente WiFi deve fare da server DLNA

gnommo
20-10-2011, 07:37
sarà cablato, niente WiFi deve fare da server DLNA

Uhm, non credo che android sia abbastanza stabile da fare da server.
Meglio un htpc o un nas. Questo box lo vedo bene solo come client.

Paolosnz
21-10-2011, 07:32
Uhm, non credo che android sia abbastanza stabile da fare da server.
Meglio un htpc o un nas. Questo box lo vedo bene solo come client.

sono al mio quinto palmare android, se non fosse stabile mi sarei fermato al primo... comunque per chi fosse interessato YouTube è pieno di video Su questi player anche se meno performanti

poligron01
21-10-2011, 18:35
salve

io ho acquistato l'oggetto in questione e vorrei trovare qlk sito per aggiornare il firmware dato che secondo me, si può fare di meglio.

purtroppo non sfrutto l'uscita hd dato che trasmette solo in FULL HD e non in HD ready come è il mio televisore, quindi sfrutto l'uscita AV.

se avete fonti o richieste dite pure

saluti

Paolosnz
21-10-2011, 18:52
salve

io ho acquistato l'oggetto in questione e vorrei trovare qlk sito per aggiornare il firmware dato che secondo me, si può fare di meglio.

purtroppo non sfrutto l'uscita hd dato che trasmette solo in FULL HD e non in HD ready come è il mio televisore, quindi sfrutto l'uscita AV.

saluti

firmware? caso mai il sistema operativo.... meglio comunque guadare il forum di xda, quelli smanettano parecchio!

Morpheus_81
21-10-2011, 22:43
Salve,
ho cercato su ebay, ma ho trovato solo versioni 2.2 di android e processore al max di 1 Ghz, qualcuno di voi sa dove acquistare l'oggetto del thread?

Tnx!

Paolosnz
22-10-2011, 09:29
Salve,
ho cercato su ebay, ma ho trovato solo versioni 2.2 di android e processore al max di 1 Ghz, qualcuno di voi sa dove acquistare l'oggetto del thread?

Tnx!

hai pv ;)

Morpheus_81
22-10-2011, 09:57
GRazie mille!

poligron01
22-10-2011, 12:52
si vabbe intendevo aggiornamento dell' S.O.

cmq qlk mi sa consigliare dove recuperare driver per seven e xp per poterlo installare ed aggiornare?

il mio è un rock-chip rk2918 tv box

grazie

clamel
25-10-2011, 10:51
salve

saluti

Ciao anche io ho acquistato l'oggetto e mi è arrivato ieri... ho un televisore HD READY eppure riesco ad usare tranquillamente l'uscita HDMI.. all'inizio non funzionava, poi ho tolto e rimesso il cavo e adesso va.. magari riprova..

gnommo
25-10-2011, 11:39
Attendiamo le recensioni e le prove di riproduzione video.
Soprattutto i mkv a 1080p belli pesanti.

Poi dovreste anche provare come va la visione di video con flash tramite il browser, ad esempio andando sul sito della lidl e vedendo un video di presentazione di un prodotto :D

clamel
27-10-2011, 10:07
Allora ho iniziato a fare qualche prova.. vi riporto le mie considerazioni:

- l'utilizzo del box con il solo telecomando in dotazione è estremamente scomodo e poco funzionale. Utilzzando mouse e tastiera invece la cosa migliora notevolmente

- la riproduzione degli mkv mi è sembrata fluida. C'è la possibilità di andare avanti e indietro nel film usando la barra di scorrimento senza problemi

- I video di youtube dall'applicazione del lettore non funzionano, ma usando la app ufficiale del market si vedono benissimo. Ho visto alcuni trailer in HD davvero ottimi, sembrava di vedere un bluray, invece era semplice streaming da youtube.

- Il sistema è un po instabile, nel senso che alcune volte si impalla: lo schermo diventa a righe e quadretti colorati e l'unica cosa da fare è staccare la spina. Mi è capitato spesso a fronte di operazioni onerose per la cpu, ad esempio con l'emulatore mame o qualche giochino.. non ho ancora un'idea precisa delle cause che portano al crash. Ad esempio si è impallata anche andando col browser sul sito del lidl.. le animazioni andavano bene, ma dopo circa 15 secondi si è freezato tutto..

- ho visto che molti vendor cinesi vendono la stessa scatola solo cambiando il nome. Nella mia confezione non c'era nessun CD per l'upgrade del firmware. La speranza è di togliere le instabilità con versioni più mature. Per adesso ho trovato questo che dovrebbe andare, ma non l'ho testato personalmente:

http://www.maxq.com.my/index.php/support/tablet-3218/firmware-update/file/26

Dato che questo firmware è prodotto da un altro vendor (maxq) probabilmente avrà un aspetto completamente diverso da quello che è già presente sul vostro lettore. Sicuramente prima di fare l'upgrade bisogna trovare il modo di fare un backup del vecchio firmware e capire se si può ripristinare agevolmente.

Al momento il mio giudizio su questo prodotto è neutro.. si tratta senza dubbio della tipica cinesata, il costo è davvero basso (pagato 99€) ma questo si risente in generale nell'affidabilità del prodotto. La scheda su cui si basa rockhip 2918 ho letto essere molto promettente come prestazioni, tuttavia il SO deve essere ancora ottimizzato. Secondo me è un ottimo prodotto per smanettoni, ma se invece volete qualcosa del tipo "attacco e funziona facile", forse non è ancora maturo.

Paolosnz
27-10-2011, 10:40
Allora ho iniziato a fare qualche prova.. vi riporto le mie considerazioni:

- l'utilizzo del box con il solo telecomando in dotazione è estremamente scomodo e poco funzionale. Utilzzando mouse e tastiera invece la cosa migliora notevolmente

- la riproduzione degli mkv mi è sembrata fluida. C'è la possibilità di andare avanti e indietro nel film usando la barra di scorrimento senza problemi

- I video di youtube dall'applicazione del lettore non funzionano, ma usando la app ufficiale del market si vedono benissimo. Ho visto alcuni trailer in HD davvero ottimi, sembrava di vedere un bluray, invece era semplice streaming da youtube.

- Il sistema è un po instabile, nel senso che alcune volte si impalla: lo schermo diventa a righe e quadretti colorati e l'unica cosa da fare è staccare la spina. Mi è capitato spesso a fronte di operazioni onerose per la cpu, ad esempio con l'emulatore mame o qualche giochino.. non ho ancora un'idea precisa delle cause che portano al crash. Ad esempio si è impallata anche andando col browser sul sito del lidl.. le animazioni andavano bene, ma dopo circa 15 secondi si è freezato tutto..

- ho visto che molti vendor cinesi vendono la stessa scatola solo cambiando il nome. Nella mia confezione non c'era nessun CD per l'upgrade del firmware. La speranza è di togliere le instabilità con versioni più mature. Per adesso ho trovato questo che dovrebbe andare, ma non l'ho testato personalmente:

http://www.maxq.com.my/index.php/support/tablet-3218/firmware-update/file/26

Al momento il mio giudizio su questo prodotto è neutro.. si tratta senza dubbio della tipica cinesata, il costo è davvero basso (pagato 99€) ma questo si risente in generale nell'affidabilità del prodotto. La scheda su cui si basa rockhip 2918 ho letto essere molto promettente come prestazioni, tuttavia il SO deve essere ancora ottimizzato. Secondo me è un ottimo prodotto per smanettoni, ma se invece volete qualcosa del tipo "attacco e funziona facile", forse non è ancora maturo.

quale browser usi? se non li consci ancora prova opera e dolphin

clamel
27-10-2011, 10:47
quale browser usi? se non li consci ancora prova opera e dolphin

Ho usato quello preinstallato nella rom.. cmq proverò anche quelli che mi consigli.. grazie

Paolosnz
27-10-2011, 10:52
Ho usato quello preinstallato nella rom.. cmq proverò anche quelli che mi consigli.. grazie

figurati... anche se i problemi da te segnalati sembrano essere dovuti più allo stress della cpu
certo che se asus o htc o samsung sfornassero un prodotto di questo tipo andrebbe sicuramente alla grande

clamel
28-10-2011, 11:45
figurati... anche se i problemi da te segnalati sembrano essere dovuti più allo stress della cpu
certo che se asus o htc o samsung sfornassero un prodotto di questo tipo andrebbe sicuramente alla grande
Putroppo ho fatto altre prove e non si tratta di stress della CPU.. il lettore a volte si impalla anche nelle semplici operazioni di scorrimento tra i menu.. per fortuna fino ad ora non si è mai impallato durante la riproduzione dei film, che poi è la cosa che sarebbe piu seccante di tutte.. confido sempre nel trovare un firmware differente che risolva questi problemi.. la difficoltà è l'identificazione di questo oggetto, lo vendono mille produttori diversi con altrettanti codici dell'oggetto diversi:

ATV2918
MAQ R7
Dayfly GTV574
GT U574R

marco311264
01-11-2011, 13:20
Per chi lo ha già provato,fra i formati video ci sono o no VOB, IFO e BD ISO

e per i format audio gestisce AC3 e DTS?

Grazie

Cafonauta
01-11-2011, 16:03
Se puo' essere utile...

Qui ci sono alcuni utenti che ne hanno alcune versioni e stanno provando a smanettarlo:

http://androidforums.com/google-tv/413090-r-box-rockchip-2918-google-tv.html

http://androidforums.com/google-tv/419483-g-box-rockchip-2918-gingerbread-really-plays-outputs-fullhd.html

Paolosnz
01-11-2011, 18:41
Putroppo ho fatto altre prove e non si tratta di stress della CPU.. il lettore a volte si impalla anche nelle semplici operazioni di scorrimento tra i menu.. per fortuna fino ad ora non si è mai impallato durante la riproduzione dei film, che poi è la cosa che sarebbe piu seccante di tutte.. confido sempre nel trovare un firmware differente che risolva questi problemi.. la difficoltà è l'identificazione di questo oggetto, lo vendono mille produttori diversi con altrettanti codici dell'oggetto diversi:

ATV2918
MAQ R7
Dayfly GTV574
GT U574R

il mio è il AP-ATV-VSIP115

polimario
01-11-2011, 19:24
Sono un "quasi" felice possessore di uno di questi Tv box. Purtroppo ha l'OS bloccato ed è difficile smanettarci. Se qualcuno avesse notizia di firmware diversi da far girare su questo device è pregato di condividere la fonte. Grazie molte.
Saluti

Paolosnz
01-11-2011, 19:36
Sono un "quasi" felice possessore di uno di questi Tv box. Purtroppo ha l'OS bloccato ed è difficile smanettarci. Se qualcuno avesse notizia di firmware diversi da far girare su questo device è pregato di condividere la fonte. Grazie molte.
Saluti

io starei attento a smanettare su sti cosi, non è come per palmari blasonati che caso mai scarichi e rimetti la rom originale e torna tutto ok, qui non c'è assistenza e ti ritrovi con uno scatolotto inutile :cool:

che poi io sono il primo a smanettarci :doh:

clamel
02-11-2011, 08:03
io starei attento a smanettare su sti cosi, non è come per palmari blasonati che caso mai scarichi e rimetti la rom originale e torna tutto ok, qui non c'è assistenza e ti ritrovi con uno scatolotto inutile :cool:

che poi io sono il primo a smanettarci :doh:

Infatti secondo me la prima cosa da fare è capire come effettuare un bel backup intero della nand, in modo da poter ripristinare il firmware originale in caso di casini..
Sto reperendo informazioni in rete, ma sono così frammentate.. cmq quando ho in mano qualcosa di utile lo condivido qui

clamel
04-11-2011, 10:06
Cercando di reperire informazioni su queste "misteriose scatole cinesi", ho creato una pagina dove raccolgo le cose che ho trovato e aggiorno man mano.. una sorta di diario.. posto il link se può essere utile a qualcuno:

http://clamel.netai.net/android/tvbox

Liuck87
06-11-2011, 18:00
Non per andare off topic, ma la logitech produce un affare simile, il Revue che costa solo 99$ (dagli usa naturalmente, ma si trova anche qui) che ha la google tv, con sistema android 3.2 honeycomb e ti da sia il box wifi con hdmi da collegare alla tv e sia una tastiera wireless con touchpad integrato. Ci sono molti video su Youtube! Secondo me è un affare! appena uscita costava 299$

gnommo
06-11-2011, 20:43
Non per andare off topic, ma la logitech produce un affare simile, il Revue che costa solo 99$ (dagli usa naturalmente, ma si trova anche qui) che ha la google tv, con sistema android 3.2 honeycomb e ti da sia il box wifi con hdmi da collegare alla tv e sia una tastiera wireless con touchpad integrato. Ci sono molti video su Youtube! Secondo me è un affare! appena uscita costava 299$

come caratteristiche hardware sono meglio questi cinesi.
Con una bella messa a punto software sarebbero la scelta migliore.

Paolosnz
06-11-2011, 20:50

troppo vecchio per essere paragonato ai gingilli mandarini però sicuramente meglio supportato

Liuck87
06-11-2011, 20:50
Eh, ma il problema è proprio quello! Io ho fatto la stessa esperienza con tablet e altra roba cinese! sulla carta sembrano buoni ma poi fanno ridere!

Liuck87
06-11-2011, 20:54
troppo vecchio per essere paragonato ai gingilli mandarini però sicuramente meglio supportato

Il fatto è che di queste cinesate ne esce buona una su 10 (quando va bene)! Ad esempio ho un lettorino video che uso sul treno qnd vado all'università che va una bomba! Poi però ho provato un tablet ed una specie di iphone e sono rimasto delusissimo! Avere la sicurezza di Logitech alle spalle è una buona motivazione! Contando anche che è facilmente moddabile e quindi migliorabile.

polimario
07-11-2011, 17:31
il Revue che costa solo 99$ (dagli usa naturalmente, ma si trova anche qui) che ha la google tv,

Notizie certe sul fatto di trovarla anche qui? Potresti inviarmi un link con questa info? Molte grazie

Liuck87
07-11-2011, 17:47
Quando dico che si trova anche qui, non intendo in maniera ufficiale, ma di importazione (e quindi spedizione) dagli USA. Qui in Europa arriverà nel corso del 2012, secondo molti articoli su internet!
Cmq se dai un'occhiata sulla baia ce ne sono alcuni a 125€ ss incluse, ma per ora aspetterei, dato che il prezzo è crollato poco tempo fa!

edit: volendo poi ci sono anche siti che offrono servizio di importazione dagli usa, alcuni sono gratuiti e per altri si paga una quota annuale (una 60ina di dollari) ed è come se si avesse un indirizzo negli USA al quale far recapitare acquisti, che poi verranno rigirati nella tua vera residenza! Principalmente conviene se si compra spesso dagli US.

gnommo
08-11-2011, 17:06
Cavolo ho preso un granchio,
ma sono queste le specifiche del revue?
Intel Atom CE4150 1.2 GHz processor, with a 400 MHz GPU
Gigabyte GA-SBKAN2 motherboard
Samsung K9F8G08U0M 1 GB NAND Flash (Single Level Cell) Datasheet Mirror
Hynix H27UBG8T2ATR 4 GB NAND Flash (Multiple Level Cell) Datasheet
Silicon Image Sil9135 HDMI 1.3 Receiver Chip Information Datasheet from TI
Nanya NT5CB128M8CN-CG 1 GB DDR3 SDRAM (1 Gb X 8) Datasheet
Realtek Semiconductor RTL8201N 10/100M PHYceiver Datasheet
Microchip PIC24FJ64GA004-I/PT 16-bit microcontroller Datasheet
Phison S2251-50 USB to Flash Controller (Datasheet not available to end users according to manufacture)

Allora cambio idea, è decisamente interessante.

Liuck87
08-11-2011, 17:48
Esatto sono proprio quelle! Infatti non capivo perchè era decisamente più interessante la cinesata (credevo di nn conoscere qualche china tv quad core) :D
Al costo di 99$ è molto interessante! Soprattutto se hai modo di fartelo importare da qualche amico o hai confidenza con i siti tipo myus. Al cambio sarebbero meno di 70€!

gnommo
08-11-2011, 18:22
Attenderò l'arrivo in Italia, se arriva fra qualche mese 99€ + garanzia sono un affare, contando che nella confezione c'è anche un bella tastiera wireless.

Liuck87
08-11-2011, 18:35
Io credo che me la farò importare da un mio amico che torna a natale...anche se mi rimangono i dubbi riguardo l'effettivo funzionamento in italia! non so quanto mi possa dare di più rispetto ad un televisore connesso ad internet (app escluse dato che nn le userei sulla tv, ma sul cell)

polimario
09-11-2011, 10:07
...anche se mi rimangono i dubbi riguardo l'effettivo funzionamento in italia!

Ecco quanto scrive un venditore nord americano:
"Please note this product is intended to work in the US and has limited functionality outside of the country!!"

gnommo
09-11-2011, 10:16
Mi pare ovvio che la guida canali integrata e la ricerca integrata durante la visione della tv non sono disponibili perchè sono supportati solo i canali americani.
Ma la ritenete veramente la caratteristica principale di quel box?

Se lo si compra è per utilizzare la riproduzione di file tramite usb o tramite rete.
Poi per usare le app di honeycomb, per la navigazione web , visto che ha chrome con flash 11.
Insomma ciò che si potrebbe fare con i lettori cinesi di questo thread ma si spera meglio, per via di honeycomb del processore atom che ha la capacità dichiarata di riprodurre due flussi a 1080p contemporaneamente e il supporto di logitech e dell'ottima tastiera senza fili con pad per il mouse.

polimario
13-11-2011, 09:35
Cercando di reperire informazioni su queste "misteriose scatole cinesi", ho creato una pagina dove raccolgo le cose che ho trovato e aggiorno man mano.. una sorta di diario.. posto il link se può essere utile a qualcuno:

la tua pagina non và più! peccato quello che hai scritto ed i relativi aggiornamenti sono molto interessanti :doh:

angelboss
17-11-2011, 16:52
Salve a tutti
Io ho acquistato un tv box con Rockchip RK2918 solo che ho un problema
All'inizio per i primi 2/3 giorni andava bene e non c'era male poi ha incominciato a bloccarsi io lo resettava e ripartiva
Allora ho pensato che era qualche applicazione che avevo installato che poteva dare problema e ho fatto un reset di fabbrica poi si è spento e non si e riacceso più
Quando premo il tasto power si accende il led per un paio di secondi e poi si rispegne.
Allora ho pensato che era un problema di OS e ho installato il firmware di MAXQ e ripartito un paio di volte ma si e ripresentato lo stesso problema il led si accende per un paio di secondi e poi si spegne.
Vorrei sapere se qualcuno puo fare un backup del firmware e postarlo perche ho intenzione di rispedirlo al venditore.
Ho se qualcuno ha un idea di cosa possa essere

Saluti

Liuck87
17-11-2011, 18:54
Salve a tutti
All'inizio per i primi 2/3 giorni andava bene e non c'era male poi ha incominciato a bloccarsi io lo resettava e ripartiva
Allora ho pensato che era qualche applicazione che avevo installato che poteva dare problema e ho fatto un reset di fabbrica poi si è spento e non si e riacceso più
Quando premo il tasto power si accende il led per un paio di secondi e poi si rispegne.
Allora ho pensato che era un problema di OS e ho installato il firmware di MAXQ e ripartito un paio di volte ma si e ripresentato lo stesso problema il led si accende per un paio di secondi e poi si spegne.
Vorrei sapere se qualcuno puo fare un backup del firmware e postarlo perche ho intenzione di rispedirlo al venditore.
Ho se qualcuno ha un idea di cosa possa essere

Saluti

Dai "sintomi" sembrerebbe un problema firmware...io nn ho un tv box dal quale prendere il firmware però credo che su google ne trovi abbastanza! Soprattutto su siti americani o inglesi...al limite puoi chiedere al venditore di inviarti un backup di qualche altro pezzo che ha in magazzino!

angelboss
18-11-2011, 15:02
Dai "sintomi" sembrerebbe un problema firmware...io nn ho un tv box dal quale prendere il firmware però credo che su google ne trovi abbastanza! Soprattutto su siti americani o inglesi...al limite puoi chiedere al venditore di inviarti un backup di qualche altro pezzo che ha in magazzino!

HO GIRATO IL WEB IN LUNGO E IN LARGO MA L'UNICO CHE ESCE SEMPRE E QUELLO DI MAXQ
Se hai qualche link da girare

Liuck87
18-11-2011, 15:20
Effettivamente nn si trova! cmq puoi provare a vedere se c'è qualche compatibilità con i firmware dei tablet Archos che montano anch'essi i rockchip, in particolare quello da 10 pollici dovrebbe avere il Rockchip RK2918.

polimario
19-11-2011, 15:44
HO GIRATO IL WEB IN LUNGO E IN LARGO MA L'UNICO CHE ESCE SEMPRE E QUELLO DI MAXQ
Se hai qualche link da girare

Eccoti servito, utilizza questo (http://www.megaupload.com/?d=50SOZJNY). Spero di esserti stato utile.

Questo firmware gira sulla mia R-box blue
http://www.asiapads.com/userfiles/image/Android%20TV%20Box/ATV2918/AP-ATV2918%28Int1%29WT.jpg

angelboss
20-11-2011, 17:19
Eccoti servito, utilizza questo (http://www.megaupload.com/?d=50SOZJNY). Spero di esserti stato utile.

http://www.asiapads.com/userfiles/image/Android%20TV%20Box/ATV2918/AP-ATV2918%28Int1%29WT.jpg

ti ringrazio per il firmware pero è sorto un altro problema il PC no riconosce più r-box quando collego la usb mi dice periferica sconosciuta
Ho provato a cancellare i driver ma nulla non la riconosce
Non so che fare???:muro: :muro: :muro:

Cafonauta
21-11-2011, 17:16
Ma gli oggetti con il chip in questione escono 1080p reale?
Che vi dice il televisore?

Grazie in anticipo.

Liuck87
21-11-2011, 18:20
ti ringrazio per il firmware pero è sorto un altro problema il PC no riconosce più r-box quando collego la usb mi dice periferica sconosciuta
Ho provato a cancellare i driver ma nulla non la riconosce
Non so che fare???:muro: :muro: :muro:

Prova magari a portare il pc in un punto di ripristino in cui ti funzionava tutto! così vedi se è un problema di driver del pc o del box che sta dando i numeri!

angelboss
22-11-2011, 10:16
Prova magari a portare il pc in un punto di ripristino in cui ti funzionava tutto! così vedi se è un problema di driver del pc o del box che sta dando i numeri!

HO PROVATO PURE SU ALTRI PC MA NULLA DI FATTO

Ho aperto il box è ho visto al suo interno una batteria
Se la scollego secondo te che cosa può succedere?

angelboss
22-11-2011, 10:18
[QUOTE=polimario;36385892]Eccoti servito, utilizza questo (http://www.megaupload.com/?d=50SOZJNY). Spero di esserti stato utile.

Il tuo R-Box come và ??

Liuck87
22-11-2011, 10:21
Credo che al massimo si resetta l'orario...di solito le impostazioni, così come i firmware sono conservati in memorie non volatili...quindi nn dovrebbe succedere niente...puoi cmq provarci...

polimario
26-11-2011, 14:32
[QUOTE=polimario;36385892]Eccoti servito, utilizza questo (http://www.megaupload.com/?d=50SOZJNY). Spero di esserti stato utile.

Il tuo R-Box come và ??

Molto bene!!! Ne ho anche un'altra nuova, se interessa a qualcuno la vendo o la scambio con un eeebox.

fabspi
13-12-2011, 06:39
Ne ho preso uno su ebay, è nero e fra le caratteristiche SISTEMA OPERATIVO ANDROID 2.3 PROCESSORE: ROCKCHIP DA 1.2Ghz RAM: DDR2 512MB MEMORIA: 4GB.
Non ha telecomando come posso reperirne uno?

clamel
13-12-2011, 08:21
la tua pagina non và più! peccato quello che hai scritto ed i relativi aggiornamenti sono molto interessanti :doh:

Ciao adesso il sito è di nuovo disponibile.. saluti :)

clamel
13-12-2011, 08:25
HO PROVATO PURE SU ALTRI PC MA NULLA DI FATTO

Ho aperto il box è ho visto al suo interno una batteria
Se la scollego secondo te che cosa può succedere?

Prova a tenere premuto il tasto di accensione per un paio di secondi.

clamel
13-12-2011, 09:31
Ciao a tutti,
se vi interessa sono riuscito a trovare il modo per preparare una ROM con i permessi di root. Ho scritto come ho fatto in questa breve guida..

http://clamel.netai.net/android/customrom

c3k
14-12-2011, 10:54
Non ha telecomando come posso reperirne uno?

ciao io ne ho uno (usato) da vendere, contattami in privato o su moreeasy@gmail.com se ti può interessare

fabspi
17-12-2011, 15:38
Ho un TV analogico CRT vorrei utilizzare l'uscita A/V ho collegato il cavetto con i 3 pinJack (Rosso Bianco Giallo) ma non succede nulla, che cosa debbo fare?
Grazie

c3k
18-12-2011, 11:16
c'è un menu impostazioni dove si sceglie il tipo di uscita, se non è partito in automatico, *forse* devi prima collegarlo tramite hdmi e selezionare l'altro tipo di uscita :confused:

fabspi
19-12-2011, 23:34
c'è un menu impostazioni dove si sceglie il tipo di uscita, se non è partito in automatico, *forse* devi prima collegarlo tramite hdmi e selezionare l'altro tipo di uscita :confused:

Come di raggiungono queste opzioni di scelta dell'uscita?
Io ho trovato solo:
Home/Impostazioni/Display...
con due sole voci che non ricordo ma che non hanno nulla a che vedere con l'hardware.
Se mi potessi dare un'indicazione...

c3k
20-12-2011, 07:52
sì, se ricordo bene era proprio lì

fabspi
20-12-2011, 08:14
sì, se ricordo bene era proprio lì

No, purtroppo nel mio ci sono solo due voci

Animazione
Screeen scale setting

E niente altro!

clamel
20-12-2011, 08:32
No, purtroppo nel mio ci sono solo due voci

Animazione
Screeen scale setting

E niente altro!

anche nel mio non ci sono le voci per selezionare il tipo di uscita.. secondo me dovrebbe fare da solo.. dove hai preso il cavo per collegare il box al televisore? era fornito nella scatola?

PS: per il telecomando hai risolto?

zio-macchia
21-12-2011, 01:06
Salve, qualcuno ha comprato questo player?

http://www.asiapads.com/userfiles/image/Android%20TV%20Box/ATV2918/AP-ATV-ATV2918%28In2%29.jpg

specifiche:

Rockchip RK2918 1.2GHz ARM Cortex A8
Supports Flash
1080P media+3D GPU2. DDRⅡ512MB RAM, 4GB Flash
Full HD 1080P hardware video decoder
Video Support: RM/RMVB, MPEG, MKV, AVI, FLV, VP8 up to 1080P
Wi-Fi, Ethernet
HDMI 1.3 interface
Audio L/R: Left & Right stereo
2.4G wireless control
Built-in Adobe flash player 10.1
Full internet browser
Email, Instant messenger
Online video, music and games
Supports Extent Wire mouse or wireless mouse and keyboard (spare)

sulla carta non sembra niente male.... meno di 100€ spedito

Salve ! anche io ho comprato l’oggetto . ma ho il problema di non saper installare la webcam con microfono ( intendo usare l android su skype e FB ) no riconosce la cam in nessuna delle tre prese USB mentre riconosce subito la chiavetta per la tastiera e mouse wifi riconosce anche varie chiavette memoria dove tengo album fotografici e filmati , quindi vi chiedo dove posso trovare le informazioni per inserire i device o meglio un completto manuale

Zio macchia

:read: :D

clamel
21-12-2011, 08:29
Salve ! anche io ho comprato l’oggetto . ma ho il problema di non saper installare la webcam con microfono ( intendo usare l android su skype e FB ) no riconosce la cam in nessuna delle tre prese USB mentre riconosce subito la chiavetta per la tastiera e mouse wifi riconosce anche varie chiavette memoria dove tengo album fotografici e filmati , quindi vi chiedo dove posso trovare le informazioni per inserire i device o meglio un completto manuale

Zio macchia

Ciao da quello che ci ho capito io, il dispositivo non ha microfono e nemmeno la possibilità di metterlo.. idem per la webcam, nel senso che non credo abbia i driver necessari a gestire una webcam.. la funzionalità delle porte USB è dedicata alla lettura di memorie di massa, tastiera e mouse.. la terza porta (denominata device) è usata soltanto per fare gli aggiornamenti del firmware..

zio-macchia
21-12-2011, 11:01
Ciao da quello che ci ho capito io, il dispositivo non ha microfono e nemmeno la possibilità di metterlo.. idem per la webcam, nel senso che non credo abbia i driver necessari a gestire una webcam.. la funzionalità delle porte USB è dedicata alla lettura di memorie di massa, tastiera e mouse.. la terza porta (denominata device) è usata soltanto per fare gli aggiornamenti del firmware..

----------------------------------------------------------------------
Ma se fosse cosi non avrebbe senso fare un AP con skype versione android TV e altri aps dove è richiesta la presenza della cam

Tra l'altro nella confezione c era un mini cd che doveva contenere il manuale ma non è manco formattato
:doh: :muro:

clamel
21-12-2011, 11:05
----------------------------------------------------------------------
Ma se fosse cosi non avrebbe senso fare un AP con skype versione android TV e altri aps dove è richiesta la presenza della cam

Tra l'altro nella confezione c era un mini cd che doveva contenere il manuale ma non è manco formattato
:doh: :muro:

In effetti sulla mia versione di firmware skype preinstallato non ci sta, ma ad esempio trovo il registratore vocale ed altre app che usano il microfono. Secondo me sono soltanto il refuso di una ROM completa che hanno usato per generare la rom dello scatolo.. calcola che il prodotto è una cinesata, per cui non credo che abbiano prestato molta attenzione ad ottimizzare i pacchetti presenti sul box. Comunque sarei ben felice di sbagliarmi, la possibilità della cam farebbe gola anche a me :)

fabspi
21-12-2011, 22:49
anche nel mio non ci sono le voci per selezionare il tipo di uscita.. secondo me dovrebbe fare da solo.. dove hai preso il cavo per collegare il box al televisore? era fornito nella scatola?

PS: per il telecomando hai risolto?

Speriamo... lo debbo collegare ad un TV senza HDMI.
L'ho comprato a parte: 3.5 euro.
Al telecomando ho rinunciato: meglio con un mouse.

zio-macchia
22-12-2011, 10:36

Zio macchia

Hotrovato quest immagine che mi lascia supporre che la webcam sia installabile
http://www.ebay.it/itm/Android-2-3-WiFi-Internet-HD-1080P-HDMI-Google-TV-Box-ARM-Cortex-A9-TV-GV5-/220914459780?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item336f872484

Qualcuno di voi è riuscito a leggere il manuale ? il minicd che mi è arrivato non è manco formattato
:help: :banned: :read: :ot: :

Paolo.F
02-01-2012, 17:41
@Clamel

Ciao Clamel
Visto il basso consumo dei processori arm (circa 2-5 W) sarebbe interessante installarci su ubuntu in modo da avere un server casalingo.

Con questa (https://wiki.ubuntu.com/ARM/RootfsFromScratch) procedura si dovrebbe riuscire a creare una immagine.img da caricare come firmware. Tu cosa ne pensi?

Ciao Paolo.

clamel
03-01-2012, 09:42
@Clamel

Ciao Clamel
Visto il basso consumo dei processori arm (circa 2-5 W) sarebbe interessante installarci su ubuntu in modo da avere un server casalingo.

Con questa (https://wiki.ubuntu.com/ARM/RootfsFromScratch) procedura si dovrebbe riuscire a creare una immagine.img da caricare come firmware. Tu cosa ne pensi?

Ciao Paolo.

Ciao penso che in teoria dovrebbe essere fattibile anche se un po' laborioso..

John Foxx
03-01-2012, 10:15
Qualcuno di voi ha già provato a collegare un joypad usb e ad utilizzarlo con qualche emulatore? Funziona? C'è qualche modello di questi Tv Box con il BT?
Ciao

Paolo.F
03-01-2012, 14:13
Ciao penso che in teoria dovrebbe essere fattibile anche se un po' laborioso..

Se ti può essere utile qui (http://cdimage.ubuntu.com/releases/11.10/release/) trovi il file immagine ubuntu per ARM in pratica i .img sono installazioni già pronte non devi far altro che spararle sull'android TV. Io non avendo ancora uno di questi mediacenter non ho ancora provato.

Paolosnz
03-01-2012, 15:41
Qualcuno di voi ha già provato a collegare un joypad usb e ad utilizzarlo con qualche emulatore? Funziona? C'è qualche modello di questi Tv Box con il BT?
Ciao

in pratica non lo so dato che quello che avevo comprato l'ho subito sostituito con un macmini.. ma in teoria dam market si può scaricare un'app che interfaccia il controller della ps3 con gli android.. da provare ;)

PS vendo il mio google tv sezione mercatino (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36659286#post36659286)

clamel
04-01-2012, 09:13
Se ti può essere utile qui (http://cdimage.ubuntu.com/releases/11.10/release/) trovi il file immagine ubuntu per ARM in pratica i .img sono installazioni già pronte non devi far altro che spararle sull'android TV. Io non avendo ancora uno di questi mediacenter non ho ancora provato.

Ci ho dato un'occhio alle immagini già pronte.. caricandola su una SD si ha il problema che il tvbox non fa il boot da SD e quindi non carica ubuntu...

Per caricare i firmware sul dispositivo normalmente si usa RKBatchTool, che però non riconosce l'img di ubuntu...

forse si protrebbe tentare con qualche altro tool, ma al momento ancora non sono ferrato in materia :)

Paolo.F
04-01-2012, 09:57
Ci ho dato un'occhio alle immagini già pronte.. caricandola su una SD si ha il problema che il tvbox non fa il boot da SD e quindi non carica ubuntu...

Per caricare i firmware sul dispositivo normalmente si usa RKBatchTool, che però non riconosce l'img di ubuntu...

forse si protrebbe tentare con qualche altro tool, ma al momento ancora non sono ferrato in materia :)

Ciao Clamel.
Per curiosità i firmware della tua android TV che estensione hanno?
In giro ci sono delle android TV che riconoscono la presenza di un nuovo firmware sulla sd card ed in automatico lo flashano sulla rom interna. Purtroppo sono tutte cinesate e spesso manca un sito di riferimento sul prodotto dal quale attingere informazioni e quelle poche volte che hanno un sito dove dare un'occhiata non ti forniscono alcun firmware nè informazioni sull'aggiornamento.

Comunque, giusto per farti comprendere cosa può fare un processore arm utilizzando 2 wat di corrente, ti posto un paio di video.

http://www.youtube.com/watch?v=CYq7f-CrnOc

http://www.youtube.com/watch?v=-CHkOyZ7m2w

clamel
04-01-2012, 10:35
Ciao Clamel.
Per curiosità i firmware della tua android TV che estensione hanno?
In giro ci sono delle android TV che riconoscono la presenza di un nuovo firmware sulla sd card ed in automatico lo flashano sulla rom interna. Purtroppo sono tutte cinesate e spesso manca un sito di riferimento sul prodotto dal quale attingere informazioni e quelle poche volte che hanno un sito dove dare un'occhiata non ti forniscono alcun firmware nè informazioni sull'aggiornamento.

Comunque, giusto per farti comprendere cosa può fare un processore arm utilizzando 2 wat di corrente, ti posto un paio di video.

http://www.youtube.com/watch?v=CYq7f-CrnOc

http://www.youtube.com/watch?v=-CHkOyZ7m2w

Ciao, i firwmare della mia scatola hanno estensione .img, ma sono diversi dalle .img di ubuntu. In questa mia paginetta ho riportato qualche esperimento sui firmware della mia scatola, magari ti fai un'idea:

I video che mi hai postato sono spettacolari.. ste scatolette spingono :)

Paolo.F
04-01-2012, 10:55
Queste scatolette sono perfette per un pc che funge da server casalingo, server da scarico ecc. ecc. con consumo di soli 2 wat. Per scrivere l'immagine sulla rom del dispositivo, credo sia possibile utilizzare uno jtag collegato direttamente alla mainboard. Mi sto documentando se tale procedura sia possibile.

clamel
16-01-2012, 23:07
Ciao a tutti,
ho realizzato una rom customizzata per questo dispositivo con le seguenti caratteristiche:

Features
Root access (superuser.apk and su)
BusyBox v1.18.5
Launcher Pro as launcher
Added cifs kernel modules to add the possibility to mount Windows/Samba shared folders
Added CifsManager application to mount Windows/Samba shared folders
Redirection of console boot process output to video
LCD Density increased to 280 to get larger icons and fonts
Modified timezone from Asia/Shanghai to Europe/Amsterdam

La metto a disposizione se a qualcuno può essere utile.
La potete scaricare dalla pagina dedicata sul mio sito:

http://clamel.netai.net/android/clamelmod

ciao

Paolosnz
17-01-2012, 09:57
Ciao a tutti,
ho realizzato una rom customizzata per questo dispositivo con le seguenti caratteristiche:

Features
Root access (superuser.apk and su)
BusyBox v1.18.5
Launcher Pro as launcher
Added cifs kernel modules to add the possibility to mount Windows/Samba shared folders
Added CifsManager application to mount Windows/Samba shared folders
Redirection of console boot process output to video
LCD Density increased to 280 to get larger icons and fonts
Modified timezone from Asia/Shanghai to Europe/Amsterdam

La metto a disposizione se a qualcuno può essere utile.
La potete scaricare dalla pagina dedicata sul mio sito:

ciao

Ciao, una pacca sulla spalla per il lavoro, ;-)
Mi chiedevo come si flashano queste scatolette.. C'è un tool per backuppare, restare, installare immagini?

clamel
17-01-2012, 10:19
Ciao, una pacca sulla spalla per il lavoro, ;-)
Mi chiedevo come si flashano queste scatolette.. C'è un tool per backuppare, restare, installare immagini?

Ciao e grazie :)

Per flashare questa scatola si usa il tool ufficiale della Rockchip, che è un programmino per windows davvero semplice. Colleghi la scatola con la usb al pc, accendendola col tasto reset premuto la metti in una modalità per cui non è piu vista come memoria di massa, ma come dispositivo visibile al programmino di cui sopra. Quindi non devi fare altro che passargli il file .img ed il resto lo fa lui.. ci vogliono 5 minuti..

Leggendo qua e la ho visto che esistono anche dei tool per linux per fare questo, e addirittura andare a sovrascrivere alcune aree della nand della scatola, oppure anche farne il backup, ma non ci ho mai provato..

rockrider81
20-01-2012, 17:26
Ragazzi ...
complimenti a tutti !:cincin:

E 'da una settimana che giro per comprare sto coso !
Ne ho trovato uno da Media**** , l'ho provato perchè è attaccato ad uno schermo li acceso ,,, ho messo su una vecchia chiavetta con qualche video ma il formato MKV me lo rendeva a scattoni pertanto ho desistito all'acquisto.
Poi ho scoperto che forse era la chiavetta economica perchè quando l'ho rimessa mel PC mi dava errore... boh ...:mbe:

Da quanto ho notato dalle caratteristiche non aveva un RK2918 e montava Android 2.2 . , presumo fosse un Cortex ecc ecc.

Se potere andate a farvi un giro su (LINK ELIMINATO) , cercate con "media player Android" , ne trovate una montagna che vi scoppiano gli occhi a leggere tutte le caratteristiche ecc ecc .

Poi ho letto i vostri post del modello commercializzato dalla Logitech e devo dire che ha un hardware di tutto rispetto :mbe: .

A questo punto la confusione regna sovrana ... che cavolo mi compro ??
A voi i file MKV vanno bene ? ....

Ho visto questo che mi garba parecchio
(LINK ELIMINATO)
poi questo
(LINK ELIMINATO)

Ma c'è di tutto e di più ... fatevi un giro cercando anche con la parola JESURUN , cliccate il link !! ;)
(LINK ELIMINATO)

PS: io e i miei amici acquistiamo abitualmente su (LINK ELIMINATO)
e non abbiamo mai avuto problemi .

Vi chiedo un vs. prezioso consiglio ... :help:
Grazie
Rock - VE

alexjava
26-01-2012, 14:43
Ciao a tutti e complimenti per le informazioni che avete indicato. Anche io sono molto "attratto" da questo "scatolotto" ma così come è avvenuto un paio di anni fa con un tablet cinese vorrei evitare di prendere qualcosa che poi si rivela poco utilizzabile.
Ho trovato un modello su un sito con queste caratteristiche:

CPU: Cortex A9 AML8726-M
RAM: 512 MB
Memoria Interna: 4 GB (Samsung)
Ram: 512 MB
Velocità processore: 1GHZ
Sistema operativo: Android 2.3
Connessioni: 2 USB, 1 mini USB, SD/MMC/MS, VGA, HDMI 1.3, LAN RJ45, minijack, S/PDIF
Flash: Versione 10.3
Accesso Android market: SI
WIFI: WiFi 802.11b/g/n
Video decoding: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 ASP, DivX 3, DivX 4, DivX 5,H.263, H.264, XviD, VC-1, WMV
Formati video: AVI, FLV, 3GP, 3GPP, MOV, MP4, DAT, MPEG, MPE, MPG, M2V, ISO, VOB, MP4, 3G2, MKV, TS, M2TS, M3TS, M4TS, M5TS, MTS, M4V, FLV, FLC, ed altri....
Risoluzioni video: 1920*1080P, 720P, 576P, 480P
Audio decoding: MPEG, WMA, WAV, OGG, FLAC, ALAC, APE, ACC-LC, ACC-HE, AC-3, DTS, Real Audio
Formati audio: MP1,MP2,MP3,WMA,WAV,OGG,OGA,FLAC,ALAC,APE,ACC,M4A,RM, ed altri....
Formato immagini: JPG, BMP, GIF, TIFF, PNG.
Sottotitoli: SRT, SUB, idx, SSA, SMI
Dimensioni: 111x157x29(mm)

Che ne pensate? Mi date qualche consiglio e soprattutto se il prezzo indicato (145 Euro) è giusto?

Grazie
Ciao
Alessandro

rockrider81
26-01-2012, 15:17
Quello che hai linkato lo puoi andare a vedere e comprare anche da Mediaworld.
Io ho fatto un doppio acquisto perchè questi scatolotti me li posiziono su due TV a casa .
Uno cinese da 62 € ed uno + performante da € 112 , un HiMedia HD900A.
Mi devono ancora arrivare e quello dalla Cina arriverà fra una ventina di gg.

:mbe: Comunque mi sono consumato gli occhi a leggere i vari post presenti in rete e dopo profonde letture sono arrivato alla conclusione.

Fondamentalmente ci sono 2 problemi :

- il tipo di CPU
che si divide fra Cortex A9 oppure ottima Rockchip 2918 e la più performante Realtek 1186DD uscita nei mesi scorsi.
Tutte , se il firm è recente e se hai i lettori giusti , arrivano a riprodurre i video fino alla massima definizione (MKV) si può navigare benino in internet anche con brower di terze parti come Opera per Android e vedere i file flv di You Tube .
Differenze : Con il Realtek 1186DD però puoi vedere anche i file in 3D tipo MKV SBS che per chi ha la TV 3D può essere interessante. :stordita:

- il firmware installato :
l'importanza per questi scatolotti è avere accesso libero a tutto compreso il market di android dove trovi 40.000 applicazioni .
Purtroppo alcuni firm fanno porkare e non tutto è aperto ma se trovi il forum giusto trovi anche aggiornamenti , tool e firmare modificati che li rendono più aperti e performanti , pertanto il mio consiglio è di cercare lo scatolotto con il miglior supporto e aperto ad ogni possibile installazione successiva di software .apk sia diretamente che da Android MArket .

Per esempio c'è un forum qui http://androidforums.com/google-tv/470430-tv-box-mbox-android-2-3-dx.html dove si leggono tutte le soluzioni per sistemare ed equipaggiare al meglio lo scatolotto che visti i programmi messi a disposizione sul market ha potenzialità infinite. :D

PS: come OT voglio consigliare a tutti di non mettere link diretti a negozi e/o rivenditori perchè è vietato dal regolamento e ci bannano tutti ...
Quelli che ho messo io li ho messi per errore e chiedo scusa all'eventuale moderatore all'ascolto.
:doh:

http://file.siam2web.com/ilovehidef/product/20111227_55551.jpg

http://img.dxcdn.com/productimages/sku_102992_1_small.jpg

alexjava
26-01-2012, 15:38
Ti ringrazio per la risposta (e per il consiglio del link... ho subito modificato il mio post ;-) ). Per quanto riguarda le caratteristiche onestamente a me non interessa il 3D. Quello che vorrei fare è navigare sui vari siti, vedere qualcosa su Youtube e guardare un film (cosa che però già posso fare ora collegando un HD direttamente al televisore o all'Home Theatre).
Sono invece assolutamente d'accordo con te sul discorso "aggiornamento". Ho un HTC Desire HD e ho subito messo una ROM diversa da quella ufficiale proprio per migliorare le caratteristiche dello smartphone... altrimenti, che gusto c'è ad avere Android (mi butto sulla "mela" allora... ;-) )
Quindi, il vero problema è: come capire se uno "scatolotto" è aggiornabile e se ha una assistenza dietro?

Grazie
Ciao
Alex

rockrider81
26-01-2012, 16:13
Ti ringrazio per la risposta (e per il consiglio del link... ho subito modificato il mio post ;-) ). Per quanto riguarda le caratteristiche onestamente a me non interessa il 3D. Quello che vorrei fare è navigare sui vari siti, vedere qualcosa su Youtube e guardare un film (cosa che però già posso fare ora collegando un HD direttamente al televisore o all'Home Theatre).
Sono invece assolutamente d'accordo con te sul discorso "aggiornamento". Ho un HTC Desire HD e ho subito messo una ROM diversa da quella ufficiale proprio per migliorare le caratteristiche dello smartphone... altrimenti, che gusto c'è ad avere Android (mi butto sulla "mela" allora... ;-) )
Quindi, il vero problema è: come capire se uno "scatolotto" è aggiornabile e se ha una assistenza dietro?

Grazie
Ciao
Alex

Beh ..
hai ragione ...
Visto comunque che Android è free ci sono un sacco di sviluppatori espertoni che compilano e decompilano immagini a piacimento , cosa che per me è un pò arabo .
Ho letto addirittura che hanno composto prendendo pezzi dai firm Android trovati su XDA ;) .
Se però vuoi farti due idee leggiti un pò le parole scritte da questo ragazzo esperto che oltre a compilare un firmware ha postato anche il metodo per succhiare il firm dallo scatolotto , scompilarlo , compilarlo ecc .:D .

http://clamel.netai.net/

Ho fatto qualche provina su un firmware e qualcosa ho combinato :stordita:

alexjava
20-02-2012, 11:43
Ciao a tutti,
ho acquistato un WeWeb che funziona perfettamente. Ho solo un "fastidio" con la tastiera wireless che ho collegato. Il problema è dato dal fatto che viene "letta" come una tastiera americana, quindi senza lettere accentate e con i tasti disposti diversamente. Ovviamente ho indicato "italiano" come impostazioni della lingua del dispositiivo ma questa opzione evidentemente non funziona per la tastiera esterna.
La "lettura" dei tasti dovrebbe essere associata al file "qwerty.kl" che si trova nella cartella /system/usr/keylaouyt/. Ho provato a modificarlo ed effettivamente ho visto delle differenze ma non so se sarà sufficiente per impostare i vari tasti della tastiera, soprattutto per quelli accentati. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto?

Grazie
Ciao
Alessandro

rockrider81
20-02-2012, 14:02
Ciao a tutti,
ho acquistato un WeWeb che funziona perfettamente. Ho solo un "fastidio" con la tastiera wireless che ho collegato. Il problema è dato dal fatto che viene "letta" come una tastiera americana, quindi senza lettere accentate e con i tasti disposti diversamente. Ovviamente ho indicato "italiano" come impostazioni della lingua del dispositiivo ma questa opzione evidentemente non funziona per la tastiera esterna.
La "lettura" dei tasti dovrebbe essere associata al file "qwerty.kl" che si trova nella cartella /system/usr/keylaouyt/. Ho provato a modificarlo ed effettivamente ho visto delle differenze ma non so se sarà sufficiente per impostare i vari tasti della tastiera, soprattutto per quelli accentati. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto?

Grazie
Ciao
Alessandro

Ciao
Ho un problema analogo , uso una tastiera / pad mini ...ma non ho tanta voglia di sbattermi a fare modifiche ( lo usa mia moglie per i suoi film) .
Qui http://chris.boyle.name/tags/android
c'è un tipo che pare abbia risolto , ha postato anche un file di configurazione che presumo possa essere editato ( copiato) nel tuo.
Per poter poi sostituirlo devi avere i permessi root ma è un'altro discorso.

Io ho un HImedia 900 che sui film e sul tubo va benone , un pò meno sul browser internet perchè gli manca il supporto flash.

Facci sapere se risolvi.

Sto ancora aspettando il secondo mediaplayer
:gluglu:

alexjava
20-02-2012, 14:38
Ciao, ti ringrazio per la segnalazione. In realtà avevo già letto questo post e anche altri che alla fine mi hanno fatto capire che va modificato quel file "qwerty.kl" mappando i tasti con i caratteri corretti. Stamattina ho fatto una prova ed effettivamente funziona, addirittura anche con una serie di tasti "speciali" che servono per azioni particolari, come accendere il dispositivo, tornare alla "home", alzare il volume ecc.
Ho anche scaricato un programma dal market che permette di leggere i codici dei vari tasti alla loro pressione. Quindi sicuamente posso risolvere con la maggior parte dei tasti. Ho però due perplessità:

1) sto modificando il file che di default usa Android per tutte le tastiere. Quelle "virtuali" però non hanno il layout che vorrei applicare io e quindi mi chiedo se alla fine non sto rovinando qualcosa che invece deve restare così come è proprio per gestire tutte le tastiere, fisiche e virtuali. La cosa migliore sarebbe poter modificare un layout che viene utilizzato solo quando la tastiera wireless è in funzione...
2) ci sono dei tasti che hanno più caratteri (che si attivano con lo shift o con l'ALT) che non so come mappare nel file .kl. In questo caso credo che debba intervenire un altro file che si trova nella cartella "keychars" e che però è in binario non in testo. A quanto ho capito si parte sempre da un file di testo ma poi, usando un eseguibile, si "compila" per ottimizzare il caricamento e la lettura da parte di Android.... e qui la cosa si complica perché non trovo il "compilatore"...

Vi faccio sapere se faccio progressi...

Ciao
Alessandro

rockrider81
20-02-2012, 14:52
Proposta stupida ...
e tirare fuori quel file da una versione Android X86 Live CD per PC ? :rolleyes: .

Probabilmente è già bello che pronto ....

alexjava
20-02-2012, 14:58
Proposta stupida ...
e tirare fuori quel file da una versione Android X86 Live CD per PC ?

Android X86 Live CD per PC???!!!!???? Non sapevo nemmeno che esistesse!!!
Grazie per l'informazione!
Ora cerco e provo!!

Ciao
Ale

giancarloni
02-03-2012, 15:11
Sono nelle tue stesse condizioni, dopo il reset si è spento e alla riaccensione rimane acceso solo pochi secondi, sei riuscito a carpire il perchè.
Ciao fammi sapere grazie.

Saluti[/QUOTE]

dadefive
01-05-2012, 20:14
ragazzi sono in procinto di acquistare anche io questo giocattolino (ora lo si trova a 60 spedito)

ho visto per la rete questo video (http://www.youtube.com/watch?v=M7ryhtUO-kc) di questo dispositivo, sapete dirmi che rom hanno flashato?

poi, scusatemi, ma di serie si ha il market? anzi, il Google Play :D

fcappy
05-05-2012, 12:10
ragazzi sono in procinto di acquistare anche io questo giocattolino (ora lo si trova a 60 spedito)

ho visto per la rete questo video (http://www.youtube.com/watch?v=M7ryhtUO-kc) di questo dispositivo, sapete dirmi che rom hanno flashato?

Giusto per curiosità mi pm dove hai trovato sto aggeggio a quel prezzo?

Paolosnz
05-05-2012, 12:26

Si certo, basta fare il login

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

dadefive
05-05-2012, 15:19
Giusto per curiosità mi pm dove hai trovato sto aggeggio a quel prezzo?

hai pm

comunque su ebay ce ne son tantissimi

Si certo, basta fare il login

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

an ok grazie.pensavo ci fossero market diversi :D

fcappy
06-05-2012, 10:58
Una domanda nel caso conosciate la risposta: che differenze ci stanno come prestazioni tra cortex a8 di questi modelli, ed i nuovi che montano il cortex a9?

dadefive
06-05-2012, 13:11
Una domanda nel caso conosciate la risposta: che differenze ci stanno come prestazioni tra cortex a8 di questi modelli, ed i nuovi che montano il cortex a9?

beh le differenze ci sono:

a8 (http://en.wikipedia.org/wiki/ARM_Cortex-A8)

a9 (http://en.wikipedia.org/wiki/ARM_Cortex-A9_MPCore)

ma non son poi così marcate...

la cosa bella è che con questi processori si trovan box con ics stock :eek:

ovviamente su ebay si trovan senza nome ma è incredibile vedere come lo stesso venditore abbia lo stesso aggeggio con ics e con ginger, identico ma con versione Android diversa (e ovviamente non spiega come passare a ics con la versione ginger ed essendo una cinesata non si trovano istruzioni). Casualmente tra la versione con ics e quella con ginger ci son 26 euro di differenza (un bel 25%) :mad:

per fortuna si trovan shop cinesi che vendon a un prezzo ragionevole la versione ICS. Che ci sia da fidarsi di "un felice venditore" cinese? :rolleyes:

comunque essendo sempre una cinesata 0 supporto e 0 rom custom,già solo per avere il root sarebbe un casino e bisognerebbe affidarsi a tool come z4root e sperare in una botta di.... :sofico:

per trovare qualcosa di più supportato con sempre l'a9 bisogna guardare ai produttori un po' più seri (ma neanche tanto...) e il prezzo aumenta... ho trovato i prodotti Geniatech. Marca sconosciuta e introvabile da noi ma che produce questo bell'apparecchio:

http://www.geniatech.com/images/atv1000_a.jpg

atv 1000 (http://www.geniatech.com/pa/atv1000.asp)

Hardware decoding:
Video: Mpeg2, H.264, VC-1 1080P
Audio: Mp3, Wma, Ogg, Wav
CPU: ARM Contex A9, 800Mhz, 3D engine
RAM: 512MB DDR2
ROM: 512MB, up to 8GB
Power: 110-240, 1A Æ DC 5V 2A

Input & Output
5 USB 2.0, 2 external, 3 internal
SDHC Slot
HDMI 1.3 output
SPDIF, YPbPr. S-video output
100/10M Ethernet
Wifi 802.11a/b/g/n
Line out via RCA
IR remote control receiver
Portable wireless keyboard and touch pad (option)
Can use any wireless keyboard and mouse

ma come detto, è introvabile...

spulciando sempre nella rete trovo un altro atv 1000, identico. Praticamente rivendono lo stesso prodotto cambiando nome. Furbi sti spagnoli, no?

http://www.mygica.com/products/atv1000.jpg

MyGica Android TV Box Basic V1000 (http://www.mygica.com/product.asp?id=145)

identico come caratteristiche:
• Hardware decoding:
-Video: Mpeg2, H.264, VC-1 1080P
-Audio: Mp3, Wma, Ogg, Wave
• CPU: ARM Cortex™ A9, 800Mhz, 3D engine
• RAM: 256MB DDR2
• ROM: 512MB, up to 8GB
• Power: 110-240, 1A Æ DC 12V 2A
• HDMI output: HDMI 1.3

Input & Output
• 5 USB 2.0, 2 external, 3 internal
• SDHC Slot
• HDMI 1.3 output
• 100/10M Ethernet
• Wifi 802.11a/b/g/n (option)
• Line out via RCA
• IR remote control receiver
• Portable wireless keyboard and touch pad (option)
• Can use any wireless keyboard and mouse

questo lo si trova facilmente sulla baia dai 90 ai 120 euro...

con questo di sicuro ci si prende il root e si può mettere anche la recovery. C'è un forum di sviluppo in spagna e questo mi fa ben sperarema devon ancora arrivare a metter ics sopra quel dispositivo. E intanto il prezzo è quasi raddoppiato...

che fare? vado a fare un corso di spagnolo o prendo il pacco dall'oriente? :sofico:

fcappy
06-05-2012, 13:48
Cavolo avevo chiesto una info e mi hai sfornato una dispensa universitaria!
Grazie mille delle dritte.:D

dadefive
06-05-2012, 14:23
Cavolo avevo chiesto una info e mi hai sfornato una dispensa universitaria!
Grazie mille delle dritte.:D

Di nulla :D ti avevo detto che facevo una ricerca :D

Aspetto anche tue (e vostre) osservazioni e novità :rolleyes:

Sent from my HTC Desire Z ICS using Tapatalk 2.0

c3k
06-05-2012, 17:57
Ciao e grazie :)

Per flashare questa scatola si usa il tool ufficiale della Rockchip, che è un programmino per windows davvero semplice. Colleghi la scatola con la usb al pc, accendendola col tasto reset premuto la metti in una modalità per cui non è piu vista come memoria di massa, ma come dispositivo visibile al programmino di cui sopra. Quindi non devi fare altro che passargli il file .img ed il resto lo fa lui.. ci vogliono 5 minuti..

Leggendo qua e la ho visto che esistono anche dei tool per linux per fare questo, e addirittura andare a sovrascrivere alcune aree della nand della scatola, oppure anche farne il backup, ma non ci ho mai provato..

ciao clamel, finalmente ho trovato il tempo per dare un'occhiata al tuo lavoro: ti sei dato da fare! complimenti e grazie per tutte le risorse che metti a disposizione sul tuo sito.

vorrei anch'io prendere il controllo completo della cinese scatoletta e la tua rom mi sembra abbia tutto ciò di cui ho bisogno, ma prima di darmi al flashing ti vorrei fare qualche domanda:

hai qualche dritta/link per tool di backup con cui fotografare la rom originale che ho adesso per ripristinarla al volo nel caso ne avessi bisogno?
potresti aggiungere nella pagina della rom un link al tool di rockchip per flashare i file img?
sulla rom originale ho il problema che se aggiorno il flash, questo smette di funzionare, hai mica risolto questo dettaglio nella tua? comunque l'importante è che funzioni (per le partite in streaming :) )
usi il cramfs? immagino di sì, ma sarebbe bello di no perchè un filesystem readwrite sarebbe molto più flessibile e semplicemente modificabile...

non so se è il posto migliore per queste domande, le posto qui perchè immagino possano interessare anche a altri.
io aprirei un thread dedicato se ti interessa, altrimenti posso postarle (tradotte) nei commenti del tuo sito, come preferisci

clamel
06-05-2012, 22:55
Ciao c3k,
grazie per il messaggio. Cerco di rispondere alle tue domande:

per il backup della scatola personalmente non l'ho mai provato. Tempo fa ho letto da qualche parte di un tool rkdump che si installa sulla scatola e che fa il backup delle partizioni /dev/block/mtdblock.. immagino che possa essere una buona strada, ma è da testare.
appena ho un attimo aggiungo nella mia pagina il tool per il flash :D
Anche a me il flash11 dava problemi per questo non lo aggiorno piu. Magari nelle versioni più recenti hanno risolto i bug
la clamelmod che trovate sul sito usa ancora il cramfs, ma sto tentando di convertire la system in formati rw. Ho sperimentato l'ext4, funziona benissimo se lo lasci in read-only, ma appena lo passi in rw si corrompe e la scatola non parte più.. è un comportamento strano e ancora non sono riuscito a capire perchè. Sto anche pensando di testare lo yaffs2 come filesystem, l'idea è di tenerlo sempre in read-only e passare al rw soltanto per piccole modifiche. Al momento non ho ancora niente che funzioni in maniera soddisfacente.

Il tempo a disposizione è sempre poco.. cmq mi piace sempre dedicarmi a questo bel giocattolo.. nella versione che ho in cantiere ho eliminato un sacco di app preinstallate che non servono e sto cercando di aggiungere di default mxplayer per la riproduzione dei video, e quickpic per le immagini.. purtroppo anche qui quello che sembra immediato (copiare apk nella system) in realtà è sempre piu difficile del previsto, in quanto queste app installate in questo modo non vanno.. cmq prima o poi ci riesco ;)

Per me va benissimo parlarne qui, se vuoi sentiti anche libero di aprire un thread a dedicato, magari insieme si riesce a risolvere piu in fretta i problemi.

un saluto

c3k
07-05-2012, 08:07
ok, grazie per la dritta, sarà un casino perchè sul firmware stock non sono root, ma mi sembra in qualche modo ero riuscito ad avere i permessi in maniera temporanea quindi riproverò (sperando che le img risultanti sia flashabili come la tua rom!)
ottimo
ho fatto un aggiornamento da poco e l'ho disinstallato subito, quindi direi di no. mi ero fatto l'idea (non ricordo se fosse una supposizione o se avessi letto da qualche parte) che non fosse un bug, ma che la versione installata sul box fosse personalizzata e che con l'aggiornamento si andava a perdere la modifica che rende il flash compatibile con questo box. non farlo comparire nelle app del market sarebbe più che sufficiente.
questa è la modifica più importante che farebbe veramente fare il salto di qualità alla rom a mio avviso, in bocca al lupo e grazie intanto!

sono a favore di un thread dedicato (forse meglio su xda dove qualcun altro potrebbe darti una mano), qui è una discussione più generica

dadefive
07-05-2012, 08:36
Su xda purtroppo per questi dispositivi c'è poco/nulla :(

Sent from my HTC Desire Z ICS using Tapatalk 2.0

clamel
07-05-2012, 08:46
ok, grazie per la dritta, sarà un casino perchè sul firmware stock non sono root, ma mi sembra in qualche modo ero riuscito ad avere i permessi in maniera temporanea quindi riproverò (sperando che le img risultanti sia flashabili come la tua rom!)
ottimo
ho fatto un aggiornamento da poco e l'ho disinstallato subito, quindi direi di no. mi ero fatto l'idea (non ricordo se fosse una supposizione o se avessi letto da qualche parte) che non fosse un bug, ma che la versione installata sul box fosse personalizzata e che con l'aggiornamento si andava a perdere la modifica che rende il flash compatibile con questo box. non farlo comparire nelle app del market sarebbe più che sufficiente.
questa è la modifica più importante che farebbe veramente fare il salto di qualità alla rom a mio avviso, in bocca al lupo e grazie intanto!

sono a favore di un thread dedicato (forse meglio su xda dove qualcun altro potrebbe darti una mano), qui è una discussione più generica

Ciao, ho uploadato sul sito il tool per flashare.. lo trovi qui:
http://clamel.netai.net/android/clamelmod#download

saluti

jappino147
25-05-2012, 09:15
e di questa cosa ne pensate?

http://www.geniatech.com/pa/ATV2000.asp

io vorrei anche il tuner integrato,e questa sembrerebbe ok..........

c3k
27-08-2012, 21:03
se qualcuno è interessato all'acquisto, la mia è in vendita...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38004073#post38004073

purtroppo in casa ci sto poco e alla tv ancora meno e aggeggi elettronici a prendere la polvere ce n'ho anche troppi :(