PDA

View Full Version : Hard disk esterno IOMEGA non rilevato dal PC

Fedpisano
16-10-2011, 13:03
Salve a tutti.
Da una settimana circa, il mio pc non rileva l'Hard Disk esterno IOMEGA.

L'Hard Disk in questione è USB autoalimentato da 500 GB. Fino ad una settimana fa veniva perfettamente riconosciuto dal mio pc sia con Win 7 che successivamente con Win XP.

Quando lo inserisco nel pc nelle porte frontali non fa assolutamente niente, si accende solo la spia. Se lo metto nelle porte posteriori sembra riconoscerlo poi si disconnette e di seguito si sente la testina che fa un rumore tipo un tic.

Sulle porte usb sia frontali che posteriori, le altre periferiche funzionano correttamente compresa una chiavetta usb da 4 GB.

Ho provato l'hard disk nel PC di mio padre e funziona perfettamente. Il suo è un pc più nuovo con win 7 ma credo che non c'entri un granchè perchè ho questo hard disk da più di un anno e ha sempre funzionanto bene sul mio pc.

Il mio pc monta una scheda madre ASROCK P4VM8.

Io ho pensato che le porte usb hanno qualche problema ad alimentarlo.. però mi chiedo perchè prima funzionava?

FreeMan
16-10-2011, 13:11
testa le porte con altre periferiche USB, se funzionano allora è un problema di sistema operativo e driver

>bYeZ<

Fedpisano
16-10-2011, 14:41
testa le porte con altre periferiche USB, se funzionano allora è un problema di sistema operativo e driver

>bYeZ<

Grazie per il consiglio ;)

Ma ho risolto in maniera secondo me fortuita... Ho smontato il pc ho pulito un pò di polvere presente nello spinotto atx e come ho riavviato il pc l'hard disk ha ripreso a funzionare!!!

Sulle porte comunque avevo tutte le periferiche come tastiera, mouse, tavoletta grafica, chiavetta usb wifi e web cam e tutte funzionanvano correttamente...

Mah mi ci sto dannando da una settimana!!!

Grazie lo stesso per il consiglio. ;)