View Full Version : Passport WD esterno - Il pc non lo riconosce....
corrystile
16-10-2011, 13:12
Salve a tutti!
Mia madre ha un hard disk esterno della WD (Western Digital), si chiama passport, nero, l'ha da 3/4 anni, e ha tutti i dati piu importanti li dentro.
Questa mattina l'Hard disk ha deciso di non farsi piu riconoscere dal computer, ne dal mio con Windows 7 ne con quello di mia madre (dov'è sempre attaccato) con Windows XP.
Se lo collego al mio mi da errore di riconoscimento, e subito dopo chiede di formattare l'hard disk
Su quello di mia madre non riconosce proprio nulla....
Ho provato con il mio computer a fargli fare un benchmark tramite HDtune, ma nulla, mi da "action aborted", o una roba del genere, quindi non si puo fare il benchmark, ho provato sempre con HDTUNE a vedere i settori danneggiati, e non me ne da neanche uno di settore corrotto o danneggiato, tutti i quadratini sono verdi (ho fatto però un cerca settori danneggiati con l'opzione quick, quindi veloce).
Come potrei fare per recuperare tutti i dati dentro l'HD?
Per favore è urgente e pure importante, dato che mia madre con quell' affare ci lavora!
Ringrazio anticipatamente.
alecomputer
16-10-2011, 13:53
Quasi sicuramente si e dannaggiata la partizione del disco fisso , per ripristinarla ci sono programmi come testdisk che riescono a correggere gli errori .
Ti consiglio comunque prima di fare qualunque operazione sul disco di utilizzare qualche programma di recupero dati , qui trovi una lista di programmi utili :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Io ti consiglio di provare Easy recovery o getdata back , che di solito riescono a recuperare i dati da dischi fissi con problemi simili a quelli che hai tu .
Non utilizzare altri programmi come hdtune o simili , in quanto qualunque operazione fai sul disco rischi di sovrascrivere i dati e cosi perderli per sempre .
corrystile
16-10-2011, 14:46
Quasi sicuramente si e dannaggiata la partizione del disco fisso , per ripristinarla ci sono programmi come testdisk che riescono a correggere gli errori .
Ti consiglio comunque prima di fare qualunque operazione sul disco di utilizzare qualche programma di recupero dati , qui trovi una lista di programmi utili :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Io ti consiglio di provare Easy recovery o getdata back , che di solito riescono a recuperare i dati da dischi fissi con problemi simili a quelli che hai tu .
Non utilizzare altri programmi come hdtune o simili , in quanto qualunque operazione fai sul disco rischi di sovrascrivere i dati e cosi perderli per sempre .
Sto ora utilizzando Stellar Phoenix Windows Data Recovery (questo (http://www.avanquest.com/Italia/software-online/Stellar_Phoenix_Data_Recovery_Trial-152195?meta=utility&cat=backup-ripristino&sub=ripristino&lp=1&gclid=CIjrkt6d7asCFUKEDgodp1u4JA)).
Il programma è giusto, vero?
corrystile
16-10-2011, 15:35
Ho scaricato phoenix data, ma è a pagamento (49 euro O_O)...
Io vorrei un programma gratuito, che mi recuperasse tutti i dati, sull' hard disk ci sono .doc, .pdf, .png, .jpeg (.jpg), ,mp3, e altri.....
Come posso fare :cry: ?
alecomputer
16-10-2011, 16:49
L' unico programma gratuito che conosco che è abbastanza efficente quanto quelli a pagamento e photorec . Anche questo programma riesce a recuperare i dati da dischi con i problemi che hai tu .
L' unico difetto e che non ti recupera proprio tutti i dati , ma solo i file che hanno le estensioni piu comuni come ad esempio le foto jpg , file doc ,txt, video avi , mpg , mp3 , ecc... e non ricostruisce le cartelle , quindi ti ritrovi con i file tutti mescolato tra loro .
Anche testdisk riesce a volte a visualizzare e copiare i file , ma dipende dal tipo di problema che ha il disco fisso .
Con i programmi a pagamento invece puoi scaricarti la demo , e provarli , di solito ti fanno vedere i file che puoi recuperare , poi se vuoi recuperarli veramente devi acquistare il programma .
corrystile
16-10-2011, 21:06
L' unico programma gratuito che conosco che è abbastanza efficente quanto quelli a pagamento e photorec . Anche questo programma riesce a recuperare i dati da dischi con i problemi che hai tu .
L' unico difetto e che non ti recupera proprio tutti i dati , ma solo i file che hanno le estensioni piu comuni come ad esempio le foto jpg , file doc ,txt, video avi , mpg , mp3 , ecc... e non ricostruisce le cartelle , quindi ti ritrovi con i file tutti mescolato tra loro .
Anche testdisk riesce a volte a visualizzare e copiare i file , ma dipende dal tipo di problema che ha il disco fisso .
Con i programmi a pagamento invece puoi scaricarti la demo , e provarli , di solito ti fanno vedere i file che puoi recuperare , poi se vuoi recuperarli veramente devi acquistare il programma .
Alla fine ho acquistato il programma phoenix, ora devo solo attendere che si attivino i codici di sblocco per il programma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.