View Full Version : [TO+sped] Svendo ottimo PC piattaforma Pentium 4
ciao, che socket ha? 486 o 775?
E' socket 478 se non vado errato, difatti monta RAM DDR.
ultimo prezzo spedito per pvt thanks
ultimo prezzo spedito per pvt thanks
Spedito penso (e spero) che bastino 10€, l'imballo lo farò a mie spese, quindi in totale salvo sorprese conta 60€.
Speravo però di riuscire a venderlo a mano, dato che a spedire un PC intero ho un po' di paura con le botte che può prendere!
Spedito penso (e spero) che bastino 10€, l'imballo lo farò a mie spese, quindi in totale salvo sorprese conta 60€.
Speravo però di riuscire a venderlo a mano, dato che a spedire un PC intero ho un po' di paura con le botte che può prendere!
se lo impacchetti bene e ci scrivi fragile con spedireweb non ci saranno problemi e poi costa di meno di 10€ ciao
se lo impacchetti bene e ci scrivi fragile con spedireweb non ci saranno problemi e poi costa di meno di 10€ ciao
Ho controllato e peso e misure (per le misure devo vedere che pacco trovo, spero uno non troppo più grande rispetto al case) e si arriva sui 10€ o poco più, vada quindi per 10€. Ci possiamo dunque accordare per pagamento e successiva spedizione, anche se voglio mettere in chiaro che la responsabilità della spedizione non voglio assumermela io, dato che non ho mai spedito un oggetto di queste dimensioni (precisamente temo che in seguito a botte e lanci si possa staccare qualche componente e vagare libero nel case causando conseguenti danni). Fammi sapere.
HackmanG
25-10-2011, 22:09
Io sono di Torino, ma chiederei prima se non è meglio che la batteria a bottone venga cambiata per assicurarsi che il problema non sia effettivamente un problema... poi due domandine: un sistema operativo ce l'ha o bisogna arrangiarsi? dei Polaroid che si vedono ci sono e si può sperare che uno sia un masterizzatore dvd o sono solo lettori?
Grazie per eventuali risposte...
Io sono di Torino, ma chiederei prima se non è meglio che la batteria a bottone venga cambiata per assicurarsi che il problema non sia effettivamente un problema... poi due domandine: un sistema operativo ce l'ha o bisogna arrangiarsi? dei Polaroid che si vedono ci sono e si può sperare che uno sia un masterizzatore dvd o sono solo lettori?
Grazie per eventuali risposte...
Batterie di quel tipo non ne ho a portata di mano altrimenti avrei di sicuro fatto la prova al volo, ma come ho scritto finchè non si scollega fisicamente l'alimentatore dalla rete la mobo si ricorda tutto, questo fatto non mi può fare pensare se non appunto che il problema sia quello. Se ti interessa posso però fare una ricerca nei cassetti e magari ne riesco a trovare una (che ovviamente includerei nel caso risolvesse il problema). Ora che ci penso posso anche provare a vedere col tester che tensione mi dà a vuoto quella montata, il che potrebbe già essere un buon indizio.
Di OS al momento ho messo XP in prova, con tutti i relativi drivers installati in modo da testare il tutto.
Per i drive ottici il BurnMAX48 (lo suggerisce anche il nome) cercando su Google si trova che fa anche da masterizzatore, ma penso solo di CD. Non essendo stato io l'utilizzatore non ti so dare info più dettagliate, ma penso che bastino.
HackmanG
26-10-2011, 16:31
Sì, però a me serve un pc che sia "problem-free", batteria a parte l'xp in prova significa che dovrei perderci del tempo e il masterizzatore dvd è abbastanza necessario...
Sì, però a me serve un pc che sia "problem-free", batteria a parte l'xp in prova significa che dovrei perderci del tempo e il masterizzatore dvd è abbastanza necessario...
Con un masterizzatore DVD che costa sui 15€ andare a pretenderlo su un PC che svendo a 50€ (e che monta comunque due drive ottici) mi sembra fin esagerato, capirei lo vendessi a 100€!
Comunque se ti interessa appena ho un attimo di tempo vedo se riesco a trovare una batteria per fare la prova e garantirlo quindi come problem-free. Per l'OS non penso sia un problema... comunque fammi sapere se sei interessato, e da che parti di Torino sei.
ciao, mi faresti vedere una foto interna dei componenti?
devo sapere com'è la scheda madre e se i collegamenti ai drive sono sata o pata. cerco sata.
a me il problema della batteria non interessa, e anche se dovessi spedirmelo (sono di reggio emilia) puoi tenere il case che non mi serve e quindi mettermi solo i componenti bene imballati in una scatola normale.
ciao, mi faresti vedere una foto interna dei componenti?
devo sapere com'è la scheda madre e se i collegamenti ai drive sono sata o pata. cerco sata.
a me il problema della batteria non interessa, e anche se dovessi spedirmelo (sono di reggio emilia) puoi tenere il case che non mi serve e quindi mettermi solo i componenti bene imballati in una scatola normale.
Ciao, ho controllato al volo adesso e non sono presenti connettori SATA, vuoi comunque le foto oppure lascio perdere?
HackmanG
27-10-2011, 18:29
Non so per ora se dirmi veramente interessato, comunque hai capito male, non pretendo il masterizzatore incluso nel prezzo, ma che vi sia la possibilità di metterlo sì... se cpu + scheda madre (che non conosco) + hd sono ok e la ram sia aumentabile (come il dvd-rw) va già bene, però anche le porte usb devono essere assolutamente ok, mi serve per office + internet e masterizzazione come backup, così come porte usb efficienti per farci andare dischi esterni da 2,5" (che si autoalimentano e pretendono una certa tensione, sul mio desktop per esempio una porta usb ha già cominciato a dare problemi...) - in pratica un muletto senza pretese, ma non instabile e, ad essere sincero, in giro si trova di tutto, ma dò precedenza a passaggi a mano in quanto è un po' rischiosa la spedizione di un desktop montato...
Non so per ora se dirmi veramente interessato, comunque hai capito male, non pretendo il masterizzatore incluso nel prezzo, ma che vi sia la possibilità di metterlo sì... se cpu + scheda madre (che non conosco) + hd sono ok e la ram sia aumentabile (come il dvd-rw) va già bene, però anche le porte usb devono essere assolutamente ok, mi serve per office + internet e masterizzazione come backup, così come porte usb efficienti per farci andare dischi esterni da 2,5" (che si autoalimentano e pretendono una certa tensione, sul mio desktop per esempio una porta usb ha già cominciato a dare problemi...) - in pratica un muletto senza pretese, ma non instabile e, ad essere sincero, in giro si trova di tutto, ma dò precedenza a passaggi a mano in quanto è un po' rischiosa la spedizione di un desktop montato...
D'accordissimo sulla questione spedizione, su questo fatto basta che leggi poco su :)
Comunque io stesso per installarci i drivers e le poche cose che ci ho messo su per ora (giusto per testare un po' il tutto) ho proprio usato un hard disk autoalimentato da 2,5'', il mouse è USB e ci sono come vedi altre 4 USB posteriori aggiuntive, e le ho provate tutte senza il minimo problema, altrimenti l'avrei senz'altro menzionato. Come RAM non ci ho fatto tanto caso prima che l'ho aperto per controllare le porte per M1chel, ma se non ho visto male la possibilità di espanderla c'è, in quanto sono occupati solo due dei quattro slot. Il masterizzatore DVD lo puoi mettere senza problemi, basta che lo prendi IDE per ovvi motivi di compatibilità. L'unica cosa come ho scritto nel primo post è il fatto del BIOS che perde la memoria al distacco dalla rete elettrica, e come ti ho già detto prima investgherò quanto prima, penso questo weekend.
Ti mando PM per verificare se c'è compatibilità per uno scambio a mano.
Ciao, ho controllato al volo adesso e non sono presenti connettori SATA, vuoi comunque le foto oppure lascio perdere?
eh no, purtroppo niente. le porte sata erano una cosa necessaria per me.
alla prossima :)
eh no, purtroppo niente. le porte sata erano una cosa necessaria per me.
alla prossima :)
Perfetto, grazie della conferma ;)
Comunico che sono in contatto in privato con HackmanG col quale stiamo mettendoci d'accordo per un po' di cose.
HackmanG
28-10-2011, 20:08
Confermo l'interessamento, precisando che è subordinato alla questione batteria tampone, e che sono altresì in contatto privato con altro utente del forum per acquisto oggetto simile, del quale sono in attesa di conoscere foto e specifiche complete.
Confermo l'interessamento, precisando che è subordinato alla questione batteria tampone, e che sono altresì in contatto privato con altro utente del forum per acquisto oggetto simile, del quale sono in attesa di conoscere foto e specifiche complete.
Batteria sostituita questa mattina (quella vecchia dava 0,3V come tensione a vuoto, era proprio morta!) e confermo che ora non ha più il problema. Quando vuoi concludere fammi un fischio in PM ;)
zeropage
05-11-2011, 08:35
CODA
Quante slot di ram dispone la scheda madre?
CODA
Quante slot di ram dispone la scheda madre?
Se non ricordo male ha due slot, di cui uno occupato da un singolo modulo da 512, e l'altro è libero per espansione. Appena ho tempo lo apro un attimo, ma non mi pare che ne avesse 4.
Sei di Torino?
Amshagar
28-11-2011, 01:12
il pc funge perfettamente già così comè? fammi sapere
il pc funge perfettamente già così comè? fammi sapere
Si, è già pronto per l'utilizzo, anche come software, fammi sapere tu :)
Amshagar
28-11-2011, 22:18
che sistema operativo vi è istallato? quanti slot ram ha? e quante porte usb posteriori?
che sistema operativo vi è istallato? quanti slot ram ha? e quante porte usb posteriori?
Informazioni contenute nel primo post:
- 6 porte USB posteriori
- 2 slot ram di cui uno solo occupato
SO ci ho messo un WinXP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.