PDA

View Full Version : Ha senso? Da Macbook Air i5 a Imac i3 ...

atno88
16-10-2011, 01:08
Ha senso secondo voi passare dall'ultimo macbook air 13" i5 1.7ghz ad un imac (meta 2010) i3 3.06ghz ? ... Il punto è che mi sono reso conto che l'Air lo uso ormai come se fosse un Desktop!! :cry:

Ci perdo in termini di potenza ? Com'è l'imac in questione?

Il mio uso è Web,Navigazione,Musica,PhotoShop... Normale utilizzo.

Essendo uno studente universitario per mantenere la mobilità prenderei un Ipad 1 o 2...

Grazie per i consigli... :D

Lach
16-10-2011, 06:24
Ha senso secondo voi passare dall'ultimo macbook air 13" i5 1.7ghz ad un imac (meta 2010) i3 3.06ghz ? ... Il punto è che mi sono reso conto che l'Air lo uso ormai come se fosse un Desktop!! :cry:

Ci perdo in termini di potenza ? Com'è l'imac in questione?

Il mio uso è Web,Navigazione,Musica,PhotoShop... Normale utilizzo.

Essendo uno studente universitario per mantenere la mobilità prenderei un Ipad 1 o 2...

Grazie per i consigli... :D

L'unico senso delle cose sono le proprie esigenze.

MrOZ
16-10-2011, 09:37
la risposta di Lach è giusta e molto sensata ;)

cmq se lo usi come computer fisso meglio avere un imac piuttosto che un air 11".

secondo me si nota + differenza in prestazioni nel passare da uno schermo di 11" ad uno di 21,5-27" che nel passare da i5 a i3.

l'air se non lo usi in mobilità (anche spostandoti dentro casa) perde parte dei sui vantaggi e della sua comodità.

l'accoppiata imac-ipad è un' ottima scelta. è quella che ho anch'io ;)

nucarote
16-10-2011, 09:50
Una soluzione potrebbe essere una donkey station+monitor esterno come ha fatto questa persona
http://www.autopareri.com/forum/scienze-tecnologie/48016-leterno-dilemma-tra-portatile-e-fisso-risolto.html

atno88
16-10-2011, 10:57
L'unico senso delle cose sono le proprie esigenze.

Quello sempre, io parlavo in termini di prestazioni....
Vedendo i vari speedmark,ecc ho visto che la differenza tra i 2 non era netta anzi... però in effetti se l'air non lo muovo non so quanto possa essere utile.