View Full Version : piccolo upgrade
ciao ho un pc che uso ormai poco e siccome vorrei collegarlo al tv led e collegarlo tramite cavo hdmi, vorrei sostituire la scheda madre, almeno io creda che x quello che voglio fare io andrebbe cambiata solo quella
mi interesserebbe navigare in rete, guardare qualche dvd insomma il minimo
attualmente è cosi composto:
scheda madre: ASUS A8N-E
cpu: AMD ATHLON TM 64 PROCESSOR 3500+
ram: 1026 CORSAIR DDR DIMM 1GB PC3200 400 MHZ
scheda video: ASUS RADEON EAX 1600 PRO TD 256MB
hard disk: 4 HARD DISK SATA2
vorrei sostituire solo la scheda madre se possibile, voi che dite?
che mi consigliate?
questa potrebbe andare? asrock 939 939a790gmh
altro?
grazie
ragazzi, ma nessuno mi sa consigliare?
cambio di programma, e se sostituissi solo la scheda video con una con uscita hdmi che giri con ubuntu, che mi consigliate?
grazie
Se l'unico problema è la possibilità di collegare il PC alla TV tramite HDMI, esistono adattatori DVI to HDMI e spenderesti pochi euro.
grazie per la risposta in effetti ci stavo pensando anche io, dovrei anche prendere un cavo per l'audio credo, o no?
nel caso cosa ci vorrebbe un cavo ottico, cosi mi sembra che si chiama
Da quel che posso capire vorresti redirezionare l'audio dal PC alla TV, giusto?
In quel caso, anche se la tua scheda madre (http://www.asus.it/Motherboards/AMD_Socket_939/A8NE/#specifications) ha effettivamente un'uscita digitale ottica, difficilmente la tua TV avrà un'entrata digitale ottica...ma potrei anche sbagliarmi.
Se ho ragione, un modo possibile per portare l'audio dal PC al TV è utilizzare un semplice cavo audio. Di sicuro dovrebbe avere una line in con jack da 3.5mm.
Altrimenti dovresti cambiare scheda video, acquistarne una con uscita HDMI e quindi potresti sfruttare l'audio digitale via HDMI.
Se posti il modello della tua TV (magari con link alle specifiche ufficiali e/o al manuale) si può verificare.
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/dettagli-del-prodotto.htm?product=LC40LE824E&cat=111
Avendo l'ingresso RGB potresti anche collegare il PC alla TV con un cavo RGB che di sicuro avrai già senza acquistare adattatori e cavi aggiuntivi.
Per quanto riguarda l'audio digitale ottico, la connessione è solo in uscita quindi non puoi redirezionare l'audio digitale dal PC alla TV con un cavo digitale ottico.
E' invece presente una linea Audio IN. Puoi quindi comprare il relativo cavo e redirezionare l'audio analogico stereo (vedi pagina 50 del manuale, Collegamento di un PC :read: ).
Dovrei acquistare a breve una SmartTV. Hai qualche feedback da dare a proposito della tua?
grazie x le info, effettivamente anche tu hai ragione a dirmi di leggere il manuale, ti ho mandato un pm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.