PDA

View Full Version : Problema Trojan System Recovery e Audio Pc

pixart16
15-10-2011, 21:25
Salve a tutti, Ho avuto un problema al computer con il fake di system recover.
si tratta di un trojan che da particolarmente fastidio.
Ho eseguito questa procedure:
-Ho scaricato Malwarebytes anti-malware
-Ho scaricato Combofix
-Ho riavviato il (DAL bios, se non erro- premendo f8 all'avvio) in modalità provvisoria
-Ho avviato la scansione con malware e ho eliminato i file infetti
-Ho avviato subito dopo combofix e mi sono riapparsi tutti i programmi (come cartelle) nel menu start. Poi però mi è ricomparso system restore e nel menu start ho notato che non c'era (e continuano a non esserci) i programmi ma solo le cartelle dei programmi e poi scritto "Vuoto".
-Allora ho rifatto il procedimento e tutto è andato bene.
-Ho scansionato, poi, con aviraAntivir e mi ha trovato 10 file infetti che ha messo in quarantena. Trojan Killer ha invece rilevato 6 file infetti e, non avendo il trial, li ho eliminati manualmente seguendo i percorsi.
-Ho poi usato Unhid per riportare i file "invisibili" al loro posto!!
Ora il pc "sembra" pulito ma NON ho ancora i programmi in start ma solo le voci (i programmi sono installati perchè in pannello di controllo li vedo) e sopratutto non HO audio via internet.Cioè, se voglio ascoltare un brano da youtube o da un'altro sito non mi riproduce alcun suono. il driver è installato correttamente ed è funzionante.
Quale può essere il problema?
Inoltre non mi funzionano le abbreviazioni sulla tastiera (tasti Fn) nè il riduttore di volume Touch che ho sul pc.
La mia domanda è: è davvero pulito e questi sono le conseguenze del virus o è ancora infetto?
Il modello del mio pc è: Asus x5Avn nativo Vista ma ora il mio tecnico ci ha messo 7 e quindi ho WIN 7 64Bit.

Grazie mille
Pix

pixart16
16-10-2011, 20:40
up