View Full Version : Microsoft appoggia il DVD+RW
Redazione di Hardware Upg
12-04-2002, 10:34
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6040.html
Microsoft prende posizione nella battaglia per lo standard DVD recording a favore del DVD+RW.
Click sul link per la notizia completa.
In questo momento andrei un attimino a vedere 2 cose :
1. i masterizzatori venduti dalle 2 parti
2. i supporti più diffusi...
Poi si vedrà...
Per me se vuoi masterizzare dvd c'è solo una strada Piooner e solo in parte Panasonic
Peccato proprio ora che i supporti DVD-R si trovano a 3 euro e qualche cent.
Ciao
Andrea
roentgen
12-04-2002, 12:14
Io aspetto masterizzatori e supporti da 9 GByte...
Beh allora che cambia?? Le persone cercano l'affidabilità e il buon prezzo, il Pioneer con il suoi -r ha già da tempo messo d'accordo tutte queste cose, i prezzi sono scesi di parecchio (5€uro x un dvd-r) e la compatibilità raggiunge il 90%, quanti dvd+r o +rw vedete in giro?? E i prezzi?? X me Bill l'ha fatto solo per andar contro la Apple che ha appoggiato il sistema -r -rw ciao Paolo
Ragazzi dove li avete visti i dvd-r a 3 o 5 euro???????
Fuori i nomi ..... o meglio i link..
POSTATE POSTATE POSTATE POSTATE
Ciao a Tuuti
In due negozi di roma uno li vende a 3,50 e uno a 3,23 mi pare.
Ciao
Andrea
Dimenticavo inoltre che philips che attualmente è il portabandiera del dvd+
sta sviluppando anche i supporti dvd+r write one, anzi li anche messi in commercio, ma....... i suoi masterizzatori dvd, anche quello recensito oggi non supportano questi supporti e, non è certo che futuri upgrade del firmware lo consentiranno.
Prima di comprare il Pioneer, volevo prendere il Philips e chiamai il n° verde dell'assistenza tecnica, dove un tecnico non fu in grado di garantirmi tale futura compatibilità.....
E allora mi viene da pensare.... chi compra (cioè investe) oggi sul dvd+rw non è assolutamente TUTELATO!!!!!!!!!!
quindi chi non è convinto dal pioneer è meglio che aspetti un po' due cose:
1. la diffusione di masterizzatori affidabili
2. la diffusione e la compatibilità di
supporti write once dvd+r
3. la discesa dei prezzi di tali supporti.
Ciao a tutti e...postate postate
scusa Andrea dove li hai visti a Roma questi prezzi che corro subito....mi faccio una bella scorta...
A Roma si trova il Pioneer DVR104 a 380 euro + iva, si comincia a ragionare...
nicovent
12-04-2002, 17:57
Originariamente inviato da orwell
[B]A Roma si trova il Pioneer DVR104 a 380 euro + iva, si comincia a ragionare...
Mi segnaleresti dove? Anche in PVT se vuoi.
Grazie
I + furbi: "Unica eccezione Sony, che ha deciso di continuare a sviluppare dispositivi adottanti entrambi gli standard. " :)
Ho aperto un 3d in Editing Video dove si fa un sondaggio tra DVD+RW vs DVD-RW. Votate gente. bye-by CNC.
Microsoft ha deciso? Bene, ho capito che praticamente lo standard è già deciso: DVD+RW!:D :D :rolleyes:
io potrei anche investirci tanto denaro ma il punto è questo: ne varrebbe la pena? La mia risposta è che finchè non usciranno dvd-r da 9 GB su una sola facccia non varrà la pena di fare una tale spesa.
Se lo dovessi comprare lo userei per farmi delle copie dei DVD che spesso noleggio e che sono sovente da 7 Gb. A quel punto per farli stare su una faccia li dovrei ricomprimere riducendo il bitrate; secondo me è meglio aspettare ancora un annetto
Ciao
qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmi le differenze tra i vari formati esistenti? mi sono perso un pochino!
grazie =)
Eccovi un link x i dvd-r a 5€uro sono venduti in pacchetti da 25 però!! ciao Paolo http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore.storefront/3cb732ff02b240c22740d46e0c8906d8/Catalog
ma skusate al max su un dvd quanto si puo scrivere?
17 GB, per i DVD doppia faccia/doppio strato.
Sergiopalermo
16-04-2002, 09:41
per ulisss:
1)Philips ha già rilasciato il firmware per dvd r+;
2)Studia il sistema dvd-rw e poi il dvd+rw avrai una sorpresa;
3)L'unico vero dubbio è la prossima uscita del dvd blue ray nel 2002, ma tra il formato +rw e -rw non c'è lotta.
Tempi di formattazione, gestione dello spazio nel disco, compatibilità, sicurezza, sostituzione di settori danneggiati, ecc.
circa il prezzo dei supporti, occorre solo tempo, la decisione di microsoft porterà benefici.
In sicilia il PionerDVR104 costa un occhio della testa.
fabrizio77
06-05-2002, 16:41
qualcuno sa indicarmi un buon masterizzatore che supporti modalità di scrittura double-density ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.