PDA

View Full Version : [Vodafone] SMART Zero Limits+

robertogl
15-10-2011, 17:45
Ciao :)
La tariffa prevede 500mb al mese, 500sms al giorno verso vodafone e chiamate verso un numero vodafone illimitate. Avendo la zero limits ON, arrivo ai 10euro praticamente solo con i messaggi e qualche giorno di internet, quindi mi sembra conveniente. Ma non ho chiari due punti:
1)'SMART Zero Limits+ non è valida per il traffico dati generato da applicazioni Voip, peer to peer o file sharing né utilizzando come punto d’accesso (APN) web.omnitel.it' A me sembra di capire che non posso usare come APN web.omnitel.it, anche se poi è scritto di sì...:stordita:
2)Le altre tariffe, sms verso altri operatori e chiamate verso altri operatori, non trovo niente :fagiano:
Grazie :)

TheCaos
15-10-2011, 22:27
Ciao! Io l'ho attivata da qualche settimana e mi trovo bene! Per le tue domande:
1) da quello che ho letto sul sito non puoi utilizzare l'APN "web.omnitel.it", ma non ho capito quale è il tuo dubbio, tu utilizza "mobile.vodafone.it" e non avrai nessun tipo di problema ;) ;
2) questa è un'opzione che attivi sul tuo piano tariffario, quindi gli sms verso NON vodafone e tutte le chiamate le paghi come le pagheresti normalmente! Questo appunto perché la SMART Zero Limits+ non è un piano tariffario ma un'opzione aggiuntiva!

Ciao!! :)

robertogl
15-10-2011, 22:54
Ciao! Io l'ho attivata da qualche settimana e mi trovo bene! Per le tue domande:
1) da quello che ho letto sul sito non puoi utilizzare l'APN "web.omnitel.it", ma non ho capito quale è il tuo dubbio, tu utilizza "mobile.vodafone.it" e non avrai nessun tipo di problema ;) ;
2) questa è un'opzione che attivi sul tuo piano tariffario, quindi gli sms verso NON vodafone e tutte le chiamate le paghi come le pagheresti normalmente! Questo appunto perché la SMART Zero Limits+ non è un piano tariffario ma un'opzione aggiuntiva!

Ciao!! :)

1)Il dubbio derivava dal fatto che non capisco la necessità di tutti questi punti di accesso e mi sembrava di aver letto che questo potesse essere usato solo in cellulari con determinate caratteristiche, in ogni caso se il mobile.vodafone.it va in ogni cellulare (non ho uno smartphone) allora non c'è problema :)
2) Ok grazie :)

Io però devo disattivare l'antica zero limits ON prima di procedere, quanto tempo di vorrà? :stordita: ovviamente faccio tutto online :asd:

dragone17
16-10-2011, 09:28
1)Il dubbio derivava dal fatto che non capisco la necessità di tutti questi punti di accesso e mi sembrava di aver letto che questo potesse essere usato solo in cellulari con determinate caratteristiche, in ogni caso se il mobile.vodafone.it va in ogni cellulare (non ho uno smartphone) allora non c'è problema :)

che io ricordi la vodafone come apn ha:
wap.omnitel.it -> di tipo wap, per la navigazione da cellulare
mobile.vodafone.it -> di tipo web, per la navigazione da cellulare (mi pare esista anche iphone.vodafone.it che è uguale ma dedicato agli iphone)

questi 2 (o 3) sono quelli da usare quando si attivano offerte per navigare da cellulare/smartphone, come la promozione che interessa a te. mobile.vodafone.it può essere anche usato dai cellulari "normali" non smartphone, non è un problema.

poi c'è web.omnitel.it che è un apn di tipo web ma è dedicato alle offerte per navigare dal pc, usando la chiavetta o il cell come modem. è tariffato diversamente e non è incluso nelle promozioni per navigare da cell.
io sul mio nokia quell'apn lo cancello subito per evitare rischi, visto che la tariffa per l'uso di quell'apn senza promozioni è 5€/giorno alla prima connessione.

la mia ragazza ha un cell normale, ha attivato quella promozione e usa senza problemi mobile.vodafone.it, vai tranquillo con quello e stai alla larga da web.omnitel.it (che tanto non ti serve)

robertogl
16-10-2011, 10:29
che io ricordi la vodafone come apn ha:
wap.omnitel.it -> di tipo wap, per la navigazione da cellulare
mobile.vodafone.it -> di tipo web, per la navigazione da cellulare (mi pare esista anche iphone.vodafone.it che è uguale ma dedicato agli iphone)

questi 2 (o 3) sono quelli da usare quando si attivano offerte per navigare da cellulare/smartphone, come la promozione che interessa a te. mobile.vodafone.it può essere anche usato dai cellulari "normali" non smartphone, non è un problema.

poi c'è web.omnitel.it che è un apn di tipo web ma è dedicato alle offerte per navigare dal pc, usando la chiavetta o il cell come modem. è tariffato diversamente e non è incluso nelle promozioni per navigare da cell.
io sul mio nokia quell'apn lo cancello subito per evitare rischi, visto che la tariffa per l'uso di quell'apn senza promozioni è 5€/giorno alla prima connessione.

la mia ragazza ha un cell normale, ha attivato quella promozione e usa senza problemi mobile.vodafone.it, vai tranquillo con quello e stai alla larga da web.omnitel.it (che tanto non ti serve)

sì ho provato oggi con la zero limits ON ad accedere tramite il mobile.vodafone.it ed ha funzionato, spendendo i 30 centesimi classici, quindi attivo anch'io la SMART Zero Limits+ :D

robertogl
01-11-2011, 15:44
attivato e va tutto benone :D
ho solo un problema:
http://imageshack.us/photo/my-images/256/catturaii.png/
le righe dove ho cancellato il numero, non so cosa siano :stordita: non mi hanno fatto calare il credito, però non è normale :stordita: hanno il prefisso 34 seguito dal mio numero(che ovviamente ho cancellato). A parte che quello è il prefisso della spagna se non sbaglio, io non ho mai fatto quelle chiamate, o quello che sono perché sono definite come 'altro' :fagiano: che roba è?

Quiksilver
01-11-2011, 16:51
attivato e va tutto benone :D
ho solo un problema:
http://imageshack.us/photo/my-images/256/catturaii.png/
le righe dove ho cancellato il numero, non so cosa siano :stordita: non mi hanno fatto calare il credito, però non è normale :stordita: hanno il prefisso 34 seguito dal mio numero(che ovviamente ho cancellato). A parte che quello è il prefisso della spagna se non sbaglio, io non ho mai fatto quelle chiamate, o quello che sono perché sono definite come 'altro' :fagiano: che roba è?

come hai fatto a vedere quella tabella del traffico dati?

io ho questa promozione con l'iphone.

tengo di solito attivi sia il 3g che dati cellulare e dopo nemmeno 10 giorni mi arriva l'sms che avevo già usato 400 mb dei 500 disponibili.
Assurdo, cioè io non sono uno che naviga in giro, ho aperto una decina di pagine internet e richiuse subito, aggiornato delle applicazioni (minori di 20mb l'una dall'app store) e chattato un pò su facebook. :confused: :muro:
Non capisco il perchè di tutto questo...infatti stavo adesso cercando una promozione per internet illimitato o (1gb al mese) ed sms verso vodafone

robertogl
01-11-2011, 16:53
come hai fatto a vedere quella tabella del traffico dati?

io ho questa promozione con l'iphone.

tengo di solito attivi sia il 3g che dati cellulare e dopo nemmeno 10 giorni mi arriva l'sms che avevo già usato 400 mb dei 500 disponibili.
Assurdo, cioè io non sono uno che naviga in giro, ho aperto una decina di pagine internet e richiuse subito, aggiornato delle applicazioni (minori di 20mb l'una dall'app store) e chattato un pò su facebook. :confused: :muro:
Non capisco il perchè di tutto questo...infatti stavo adesso cercando una promozione per internet illimitato o (1gb al mese) ed sms verso vodafone
io in due settimane ho usato 20mb, anche se comunque non ho l'iphone..cmq vai sul sito della vodafone e ti registri, puoi vedere tutto, anche i mb consumati in tempo reale ;)

b0urne
01-11-2011, 20:57
Ciao, vorrei attivare questo piano con la portabilità (attualmente sono TIM) appena mi prendo lo smartphone.
Sono 5€/mese per:
- sms illimitati vs vodafone
- chiamate illimatate vs num vodafone preferito
- 500 MB/mese di dati

E fin qui tutto chiaro. Non sono però riuscito a trovare sul sito della vodafone nè nel vodafone lab nessun dettaglio riguardo ai costi di:
- chiamate verso altri numeri vodafone e verso altri operatori fissi e mobili
- sms verso altri operatori.

Qualcuno mi può illuminare?

grazie!

Quiksilver
01-11-2011, 21:01
Ciao, vorrei attivare questo piano con la portabilità (attualmente sono TIM) appena mi prendo lo smartphone.
Sono 5€/mese per:
- sms illimitati vs vodafone
- chiamate illimatate vs num vodafone preferito
- 500 MB/mese di dati

E fin qui tutto chiaro. Non sono però riuscito a trovare sul sito della vodafone nè nel vodafone lab nessun dettaglio riguardo ai costi di:
- chiamate verso altri numeri vodafone e verso altri operatori fissi e mobili
- sms verso altri operatori.

Qualcuno mi può illuminare?

grazie!

10 euro al mese.. non 5 euro
500 sms al giorno vs vodafone

sms verso altri operatori se non hai nessun'altra promozione a 15cent
e chiamate sui 15 allo scatto o giù di lì..

b0urne
01-11-2011, 21:10
10 euro al mese.. non 5 euro
500 sms al giorno vs vodafone

sms verso altri operatori se non hai nessun'altra promozione a 15cent
e chiamate sui 15 allo scatto o giù di lì..

Arrivando da altro operatore (con portabilità del numero) sono 5€:
http://promozioni.vodafone.it/passaavodafone/img/222x80_smartZeroLimits_NEWADD.jpg
(spero che l'immagine non sia vietata)
Per te ogni mese:
- SMS senza limiti verso tutti i numeri Vodafone;
- Internet sul cellulare
+Chiamate senza limiti verso
un numero Vodafone

Quiksilver
01-11-2011, 21:36
Arrivando da altro operatore (con portabilità del numero) sono 5€:

(spero che l'immagine non sia vietata)

ah ok, arrivando da un altro operatore allora si..