PDA

View Full Version : Consumo eccessivo di memoria di Win7: consigli?

0rion79
15-10-2011, 17:35
Ciao ragazzi, di recente mi sono accorto che il mio PC è insolitamente lento all'avvio. Così ho provato a disabilitare lo swap file, a fare una bella passata intensiva di defrag e rimettere lo swap a disco ottimizzato: va un po' meglio ma è sempre molto lento all'avvio.

Siccome ho un PC un pò vetusto (però non uso giochi, quindi chissene..) ho visto che dei miei 2 gb di RAM il PC ne utilizza circa 1,2 o 1,3 da solo, lasciandone quindi solo 800 mb per le applicazioni. La cosa mi ha un po' stupito.
Utilizzo la versione 64 bit di Win7 perchè ho un processore AMD 64 dual core 5200+.

Se qualcuno ha voglia di darci uno sguardo, allego la lista di come sono impostati i servizi di Win7 in formato CSV.
Inoltre, mi lasciano un po' preoccpate le applicazioni in avvio atuomatico. Ho le seguenti:
MSN + Plus service
Skype, che sta diventando un piombo, + KillSkypeHome
ASIOthk32Reg
AVG_tray
Hare (ottimo programma per ottimizzare le vecchie CPU)
V0270Mon.exe, che non so bene cosa sia ed è disattivato
CTHelper, che dovrebbe essere della creative ma so che può creare degli errori nel time delle CPU, così è temporaneamente disattivato.
Poi, c'è il SunJavaUpdateSched che è "ritardato" e temporaneamente disattivato.

Consigli? Grazie in anticipo.

Eress
15-10-2011, 18:23
MSNPlus e Skype potresti tranquillamente disattivarli dall'avvio automatico.
2Gb di ram per 7x64 sono un po' limitativi, sarebbe meglio raddoppiarli. Per il resto è normale un consumo di ram di quel genere considerando il modo di gestire la ram di Vista/7

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35902695&postcount=5

0rion79
15-10-2011, 18:28
Grazie mille! Dato che dopo il defrago sento molto meno l'uso dell'HD, sono abbastanza soddisfatto. Per la RAM ci farò un pensierino concreto, intanto qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo quei due exe in esecuzione automatica? Ho già provato a cercare tramite google ma nulla di esaustivo.

Eress
15-10-2011, 18:53
Il CTHelper puoi tranquillamente disabilitarlo, l'altro sembra collegato all'auto launcher di qualcosa non meglio precisato :D