PDA

View Full Version : Problema ADSL con Canon Pixma MX885


jax
15-10-2011, 12:11
Un saluto a tutti

Ieri ho acquistato e installato la stampante in oggetto, ma, dopo aver collegato anche i cavi telefonici alle prese di entrata e uscita per il fax, mi sono accorto che i parametri della linea adsl sono praticamente dimezzati

Ho una 20 mega, che andava tranquillamente a 11-12 mega in download e 1,1 mega in upload, anche con la precedente multifunzione installata (una Canon Pixma MP 830).

Ovviamente ho provato tutti i tipi di collegamenti possibili, ma praticamente il collegamento è identico a quello che avevo già prima e che prima funzionava alla perfezione.

Per scrupolo, ho provato a collegare direttamente il cavo telefonico dalla presa a muro al telefono/router, con relativo filtro, senza farli passare per la stampante, e la velocità sia in download che in upload è magicamente tornata sui livelli normali.

Dunque dovrebbe essere un problema della stampante che "succhia" banda.

Come si può risolvere secondo voi?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli

jax
15-10-2011, 12:32
Aggiungo che la multifunzione l'ho presa sul sito italiano di ama**n e il prodotto mi veniva dato come venduto dal sito stesso e dunque di provenienza italiana (per i prodotti provenienti da altri paesi lo specificano a fianco). Lo dico perché ho appena letto questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=569066 che mi aveva messo in allarme