View Full Version : HP Drivers Update Utility
ilmagowalter
15-10-2011, 12:40
Salve a tutti,
volevo sapere se conoscete il software in oggetto e se vi sembra una cosa affidabile.
Siccome non ho trovato notizie in giro sono un pò diffidente, certo se è come dicono sarei disposto a spendere i 30$ che richiedono...che mi dite ?
http://www.dgtsoft.com/drivers-update-utility/hp-drivers-update-utility.htm
Grazie
Mastrostefano
15-10-2011, 14:17
non lo conosco.. ma vedendo dalle schermate, non spenderei quella cifra con tutto il ripsetto per chi ha sviluppato il software.. l'aggiornamento dei driver puoi farlo tu andando direttamente nella sezione supporto e download del sito hp scegliendo il tuo modello.. se ti serve una macchina sempre aggiornata potresti valutare l'oppurtunità, ma di solito l'aggiornamento dei driver si effettua solo per le schede video, audio e chipset, e se non hai problemi tutto l'hardware funziona sempre con i driver che già hai installato.
ilmagowalter
15-10-2011, 14:41
Bè in realtà, l'ho trovato per caso, appunto perchè ho un problema hardware, nel mio notebook ( HP Compaq 6710b ) non possono coesistere alimentatore e batteria, altrimenti la cpu va al 100%
e avevo letto qualcosa riguardo ai driver ACPI, ma sul sito hp alla sezione download...a parte il il 3D DriveGuard, non ho trovato altro....ma forse sto andando OT ( x dovere di cronaca devo dire che questo problema ce l'ho sia se metto XP sia che metto windows 7 )
con questo strumento a prima analisi, mi ha trovato dei driver da scaricare ma obv se nn acquisto la licenza non me li fa scaricare...
Mastrostefano
15-10-2011, 14:59
si infatti dovrebbe essere un problema dei driver acpi, ma su gestione periferiche ti segnala qualche componente con il famoso punto interrogativo giallo?? e hai provato a installare il 3D DriveGuard?? per il programma, magari se ti dice cosa vuole scaricare potremmo cercarlo su google! :)
ilmagowalter
15-10-2011, 17:44
si il 3d drive guard l'ho installato ma non cambia nulla ( ma non serve per i dischi rigidi? )
su gestione periferiche non ho punti esclamativi ne interrogativi :(
ho provato a disinstallare l'elemento "Batteria compatibile con ACPI Microsoft" ma al riavvio lo ritrovo subito.
In modalità provvisoria non succede.
Il software per quando riguarda la batteria mi segnala l'aggiornamento della
scheda ac microsoft
new version found: 5.1.2535.0
se possibile continuare a cercare la soluzione al problema chiedo ai moderatori di spostare il thread nella sezione giusta. :)
Grazie
Mastrostefano
16-10-2011, 12:22
puoi provare con queste procedure http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_vista-hardware/gateway-laptop-plugged-in-not-charging/6db4fe50-d318-44da-a938-2fc58f4bbe7b comunque ti consiglio di far spostare il thread nella sezione portatili, magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema...
ilmagowalter
16-10-2011, 12:35
Provato..purtroppo non va :(
Moderatori potreste spostare il thread nella sezione portatili come consigliato da mastrostefano?
grazie
ps: qualcuno che ha qualche altro consiglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.