PDA

View Full Version : Phenom II VS BD : valutazioni gaming

stromgald
15-10-2011, 12:17
Salve a tutti , ho letto molti topic che consigliano di prendere un phenom II piuttosto che un BD perchè in ambito game sono più scarsi.
Ora dato che solo questo "più scarsi" non mi soddisfa è possibile sapere di quanto sono più scarsi e in che modo sono più scarsi(sempre in ambito game).
Perchè se sono scarsi ma di qualche fps io sarei propenso a scegliere un architettura nuova invece di prendere un phenom II 955 o 1090T ed overcloccarlo.

Io ero propenso ad un fx-4100 o ad un fx-6100 però vorrei capire in termine di prestazioni (dati alla mano) cosa mi farebbero perdere se scegliessi quest'ultimi a discapito dei Phenom II.

Strato1541
15-10-2011, 12:27
Intanto leggi questa..
http://www.guru3d.com/article/amd-fx-8150--8120-6100-and-4100-performance-review/1

DerRichter
15-10-2011, 12:29
Test effettuati da parte di hardware.fr:

http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/33/IMG0033868.gif

http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/33/IMG0033869.gif

http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/33/IMG0033871.gif

http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/33/IMG0033873.gif

Total War, addirittura, con i BD non parte. (lol?)

I test sono stati effettuati tutti in momenti "importanti": SC II durante un attacco massiccio, Crysis nel momento di una fucilata, nello stesso identico posto per tutti, e così via.

bluv
15-10-2011, 12:29
mi sa proprio che amd questa volta abbia fatto un bel passo indietro
se sei affezionato alle config AMD vai pure
altrimenti - ti consiglio - di passare ad intel per una nuova config. con i SB -IB e via dicendo

info su
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2403551
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2997/amd-fx-8150-al-debutto-le-soluzioni-bulldozer_index.html
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/47155-amd-bulldozer-fx-8150-processor-review-20.html
http://www.techstation.it/hardware/articoli/amd-fx-il-ritorno-al-vertice/overclock

stromgald
15-10-2011, 12:39
Io per fortuna non sono un fanboy di nessuno :) Scelgo chi mi dà il rapporto qualità prezzo migliore. Purtroppo avendo un budget limitato sono sempre alla ricerca di soluzioni AMD che mi fanno risparmiare un buon 40%. Soluzioni SB mi costano circa 100€ in piu.

Premetto che non overclocco mai nulla , sempre avuti dissi stock:)
Dovrei fare un confronto e vedere spendendo x euro in più per processore intel (ram e scheda madre) quale sarebbe il reale vantaggio in termine di prestazioni rispetto ad amd e quanto mi durerebbero nel tempo i soldi spesi in più.

Strato1541
15-10-2011, 12:59
Tutto stà a quanto esattamente vuoi spendere, comunque un phenom 955 o 965 dovrebbe andar bene, per la tua gpu, di bd si sà solo che spesso e volentieri rende meno, i prezzi assestati ancora non ci sono, ma a costo paragonabile ci sarebbe il 4100 che però non è meglio del phenom II nei giochi..

Phenomenale
15-10-2011, 13:21
Non scherziamo, dalle prime recensioni in giro sembra che il fx-4100 prestazionalmente stia nella fascia degli AthlonII X2.
Meglio aspettare di vederci meglio prima di buttarsi sulla fascia bassa del bulldozer, IMHO... :rolleyes:

bobby10
15-10-2011, 15:32
Se devi prendere l'Fx 4100 è meglio che punti ad un Phenom II X4 che costa uguale e ha prestazioni migliori.
L'Fx 6100 costa sui 165€ minimo e a quel punto prendi un i5 SB che è un altra storia nei giochi.

isomen
16-10-2011, 10:46
Per giocare in full HD e a risoluzione alta la differenza fra un 980 o un 1090/1100 o un bulldozer o anche un 2500/2600 è minima, perché a tali risoluzioni è la gpu che deve fare la maggior parte del lavoro... cmq la posizione dei nuovi processori amd al momento è tutt'altro che definita, la maggior parte dei test che circolano in rete nn è chiaro con quale step di cpu siano stati fatti (alcuni sono stati fatti con cpu B2F mentre lo step commercializzato è il B2G) e con quale bios (2 fattori che pur nn stravolgendo le prestazioni potrebbero incidere abbastanza), quindi sarebbe il caso di aspettare che qualche utente "tosto" l'abbia nel suo case... poi devi considerare che con la tua mobo e ram puoi montare tutti i deneb e tutti i thuban, ma nn i bullddozer... quindi dovresti cambiare tutto per al massimo 4/5 fps in più, anche se fossero 10 fps io penso che a questo giro potresti cambiare solo la cpu (prendendo magari un 1090/1100) e passare così almeno tutto il 2012 per poi rivalutare la situazione.

PS
tenendo sempre presente quanto detto sopra, penso che per i giochi puoi farti un'idea guardando questo (http://www.techspot.com/review/452-amd-bulldozer-fx-cpus/page10.html)

;) CIAUZ

stromgald
16-10-2011, 11:17
Per giocare in full HD e a risoluzione alta la differenza fra un 980 o un 1090/1100 o un bulldozer o anche un 2500/2600 è minima, perché a tali risoluzioni è la gpu che deve fare la maggior parte del lavoro... cmq la posizione dei nuovi processori amd al momento è tutt'altro che definita, la maggior parte dei test che circolano in rete nn è chiaro con quale step di cpu siano stati fatti (alcuni sono stati fatti con cpu B2F mentre lo step commercializzato è il B2G) e con quale bios (2 fattori che pur nn stravolgendo le prestazioni potrebbero incidere abbastanza), quindi sarebbe il caso di aspettare che qualche utente "tosto" l'abbia nel suo case... poi devi considerare che con la tua mobo e ram puoi montare tutti i deneb e tutti i thuban, ma nn i bullddozer... quindi dovresti cambiare tutto per al massimo 4/5 fps in più, anche se fossero 10 fps io penso che a questo giro potresti cambiare solo la cpu (prendendo magari un 1090/1100) e passare così almeno tutto il 2012 per poi rivalutare la situazione.

PS
tenendo sempre presente quanto detto sopra, penso che per i giochi puoi farti un'idea guardando questo (http://www.techspot.com/review/452-amd-bulldozer-fx-cpus/page10.html)

;) CIAUZ

Purtroppo in full hd con il processore attuale faccio un po' fatica. Credo che la 6870 overcloccata lavori bene e sia solo un problema di cpu limited nel mio caso. Dover spendere 150€ per un processore di "vecchia" generazione mi fa pensare , ero propenso anche a passare ad intel (mi costa un 350) e vendere ram mb processore e hdd (spero di poterci ricavare poco più di un centinaio d'euro) attuale andando a spendere poi un 210 220€ per un nuovo sistema intel.
Però come hai suggerito tu potrei anche aspettare dei test fatti con le cpu (Bulldozer) che verranno rilasciate al pubblico.

Korn
16-10-2011, 11:30
come mai in questa review (http://www.hardwareheaven.com/reviews/1285/pg1/amd-fx-8150-black-edition-8-core-processor-vs-core-i7-2600k-review-introduction.html) va meglio???

bobby10
16-10-2011, 11:50

PS

;) CIAUZ

Vero ma questo vale per oggi mentre un domani con vga sempre più potenti la differenza non sarà più minima quindi è giusto scegliere in ottica futura.
Anzi secondo me già con una 6990 gli stessi test in full hd metterebbero più in risalto la differenza di potenza.

Strato1541
16-10-2011, 11:59

PS

;) CIAUZ

Se per i giochi si può discutere, nel senso che girano review dove bd và male e altre dove và meglio, negli altri ambiti è inferiore, rispetto ad una cpu di pari costo, sotto il punto di vista delle prestazioni del consumo del calore, non vedo perchè preferirlo, come upgrade da un phenom non ha senso,dato che non dà molto di più, come upgrade da un sistema vecchio si può avere di meglio, l'unica ragione per la quale si possono volere queste cpu è simpatia o curiosità.

alphacentauri87
16-10-2011, 12:03
come mai in questa review (http://www.hardwareheaven.com/reviews/1285/pg1/amd-fx-8150-black-edition-8-core-processor-vs-core-i7-2600k-review-introduction.html) va meglio???

ma sinceramente tutta sta delusione nn la vedo di BD...

si ha qualche problema con IPC ma per il resto non è male...certo mi sarei aspettato di piu... ma non è da buttare anzi..

isomen
16-10-2011, 12:43
Purtroppo in full hd con il processore attuale faccio un po' fatica. Credo che la 6870 overcloccata lavori bene e sia solo un problema di cpu limited nel mio caso. Dover spendere 150€ per un processore di "vecchia" generazione mi fa pensare , ero propenso anche a passare ad intel (mi costa un 350) e vendere ram mb processore e hdd (spero di poterci ricavare poco più di un centinaio d'euro) attuale andando a spendere poi un 210 220€ per un nuovo sistema intel.
Però come hai suggerito tu potrei anche aspettare dei test fatti con le cpu (Bulldozer) che verranno rilasciate al pubblico.

Con la tua cpu attuale nn stento a credere che in full HD ti manchi un po' di potenza del processore, ma considera che fra l'athlon64 e il thuban ci sono 3 generazioni di cpu e che passando a bulldozer ora fra un anno avresti cmq la tentazione di ricambiare cpu, sto seguendo il thread di BD e anche io sono convinto che potrà migliorare molto con un nuovo step e con piledriver, passando adesso a un 2600 spenderesti di più ma avresti un pc ben più potente... anche se la differenza di fps a 1920x1200 nn mi sembra giustifichi la spesa, inoltre devi pensare che al prossimo aggiornamento dovrai cambiare nuovamente tutto... perché passando al 22nm nel 2012 intel cambierà sckt, è vero che dovresti farlo anche montando un thuban... ma adesso cambieresti solo la cpu ottenendo quasi gli stessi fps.

;) CIAUZ

isomen
16-10-2011, 13:00
Vero ma questo vale per oggi mentre un domani con vga sempre più potenti la differenza non sarà più minima quindi è giusto scegliere in ottica futura.
Anzi secondo me già con una 6990 gli stessi test in full hd metterebbero più in risalto la differenza di potenza.

Se per i giochi si può discutere, nel senso che girano review dove bd và male e altre dove và meglio, negli altri ambiti è inferiore, rispetto ad una cpu di pari costo, sotto il punto di vista delle prestazioni del consumo del calore, non vedo perchè preferirlo, come upgrade da un phenom non ha senso,dato che non dà molto di più, come upgrade da un sistema vecchio si può avere di meglio, l'unica ragione per la quale si possono volere queste cpu è simpatia o curiosità.

stromgald parla solo di gaming (quindi è probabile che sia la cosa più pesa che fa con il pc), di budget limitato e nn menziona l'intenzione di cambiare la sua 6870... quindi giocando a risoluzione alta perché fargli cambiare tutto, quando cambiando solo la cpu nel peggiore dei casi otterrebbe solo 4/5 fps in meno?

si ha qualche problema con IPC ma per il resto non è male...certo mi sarei aspettato di piu... ma non è da buttare anzi..

infatti probabilmente io ne prenderò uno, ma prima voglio vederci un po' più chiaro e... credo che aspetterò i test di qualcuno che nn ha interesse a farlo apparire né meglio né peggio di quello che è (come gli utenti del forum).

;) CIAUZ

Strato1541
16-10-2011, 13:40

Bè è totalmente sottotono rispetto alle aspettative, a volte le prende dai phenom II!Peggio di così, consuma un sacco e a parità di costi si ha di meglio, ci vuole coraggio a dire che non è male!

stromgald
16-10-2011, 14:06
stromgald parla solo di gaming (quindi è probabile che sia la cosa più pesa che fa con il pc), di budget limitato e nn menziona l'intenzione di cambiare la sua 6870... quindi giocando a risoluzione alta perché fargli cambiare tutto, quando cambiando solo la cpu nel peggiore dei casi otterrebbe solo 4/5 fps in meno?
;) CIAUZ

Sotto un verso hai pienamente ragione , il pc fisso lo uso solo per gaming per lavoro/studio ho il notebook.
Il dover cambiare tutto nel 2012 con l'uscita dei nuovi socket mi fà ben pensare.
L'unica cosa che mi trattiene come detto è il fatto di dover spendere 150 euro per un 1000t e che con 10 20 euro in piu prenderei un 2500k.
Mi stavo chiedendo ma un quad core al posto di un six core nel mio caso non sarebbe meglio (sempre riferito al gaming) ? Oppure vi sono notevoli differenze?

ferro10
16-10-2011, 14:11
se usi il pc per giokare Phenom II x4 tutta la vita, magari fai anke un pokino di OC e vivi sereno.

altrimenti io punterei su un i5 2500k che per giokare è la migliore scelta :D

isomen
16-10-2011, 15:18
Sotto un verso hai pienamente ragione , il pc fisso lo uso solo per gaming per lavoro/studio ho il notebook.
Il dover cambiare tutto nel 2012 con l'uscita dei nuovi socket mi fà ben pensare.
L'unica cosa che mi trattiene come detto è il fatto di dover spendere 150 euro per un 1000t e che con 10 20 euro in piu prenderei un 2500k.
Mi stavo chiedendo ma un quad core al posto di un six core nel mio caso non sarebbe meglio (sempre riferito al gaming) ? Oppure vi sono notevoli differenze?

se usi il pc per giokare Phenom II x4 tutta la vita, magari fai anke un pokino di OC e vivi sereno.

altrimenti io punterei su un i5 2500k che per giokare è la migliore scelta :D

Il 2500K è un'ottima scelta (ho il cuore pendente verso amd, ma nel possibile cerco di essere obbiettivo), però per passare ad intel devi cambiare tutto adesso e anche al prossimo aggiornamento, X4 amd vs X6 amd va considerato che un 980 X4 costa quanto un 1090 X6 (è vero che nei giochi le prestazioni al momento sono simili... ma domani 2 core in più possono far comodo)... considerando che ancora sei con un 5600 se decidi di spendere adesso per 2500K+mobo+ram puoi tirarci avanti un paio d'anni per poi rivalutare un cambio totale.

;) CIAUZ

ferro10
16-10-2011, 15:31
da quelle ke ho letto gli Ivy Bridge saranno compatibili con le mobo 1155 quindi direi che 6 aposto anke più di un paio di anni :)

isomen
16-10-2011, 15:33
Bè è totalmente sottotono rispetto alle aspettative, a volte le prende dai phenom II!Peggio di così, consuma un sacco e a parità di costi si ha di meglio, ci vuole coraggio a dire che non è male!

Concordo fino alla prima virgola, ma per il resto dipende da quale recensione si guarda... e su molte ci sono delle ombre: bios acerbi, step della cpu usata, ram a bassa frequenza, frequenza nb a default anche in oc (è sotto gli occhi di tutti quanto è importante questa frequenza per le prestazioni di deneb e thuban)... nn dico che questo possa stravolgere i risultati, ma se metti tutto insieme può fare una discreta differenza.

;) CIAUZ

DioSpada
16-10-2011, 16:06
Se interessa io ho ordinato un FX 6100 da provare anche sotto OC pesante...Vi dirò le mie impressioni...A livello puro prestazionale cmq consiglio anche io 2500K e sei apposto per il game...;)

stromgald
16-10-2011, 16:21
Uff sono davvero molto indeciso , da un lato prenderei intel con una mb z68 perchè mi interessa lo switch (vedo molte serie tv e utilizzare la 6870 che consuma di piu di quella integrata per guardare un hdtv mi sembra corrente elettrica sprecata) , 6 gb di ram e 2500k ma da un lato vorrei aspettare nel caso in cui usciranno nuovi chipset all'uscita degli ivy e quindi prenderei un phenom II.
Cambio idea ogni 10 minuti ç_ç

Ho visto che consigliate le black edition , ma dato che non sono un tipo da overclock(ho anche un case abbastanza buono il cm2 se si chiama così:P ma non mi sono mai interessato all'overclock dato che non mi va di spendere un botto di soldi per un ottimo dissipatore) conviene lo stesso?
Cioè se non volessi spendere altri 30 40€ per un dissipatore e restare con quello stock conviene cmq la black edition o meno?

DioSpada
16-10-2011, 16:35
Uff sono davvero molto indeciso , da un lato prenderei intel con una mb z68 perchè mi interessa lo switch (vedo molte serie tv e utilizzare la 6870 che consuma di piu di quella integrata per guardare un hdtv mi sembra corrente elettrica sprecata) , 6 gb di ram e 2500k ma da un lato vorrei aspettare nel caso in cui usciranno nuovi chipset all'uscita degli ivy e quindi prenderei un phenom II.

Ho visto che consigliate le black edition , ma dato che non sono un tipo da overclock(ho anche un case abbastanza buono il cm2 se si chiama così:P ma non mi sono mai interessato all'overclock dato che non mi va di spendere un botto di soldi per un ottimo dissipatore) conviene lo stesso?
Cioè se non volessi spendere altri 30 40€ per un dissipatore e restare con quello stock conviene cmq la black edition o meno?

Se hai possibilità di prendere un dissi sui 40€ tipo il MUGEN 3 o addirittura il MUGEN 2 che ho io che costa sui 30€ prendi tranquillamente la BLACK EDITION che occata sui 4 GHZ la puoi tranquillamente tenere...;)

isomen
16-10-2011, 17:35

Concordo con quello che ha detto DioSpada (che presto spero potrà dirci qualcosa di interessante sul 6100 :) ), ma per prendere un nn BE cosa prendi un 1075? su trovaprezzi la differenza con un 1090 è di 5€, nn mi sembra ne valga la pena.

;) CIAUZ

stromgald
16-10-2011, 17:47
No va beh per 5€ ovviamente prendo la black edition , pensavo che la differenza fosse più sostanziosa :) Comunque sono giunto ad una conclusione , se riesco a vendere ram , scheda madre , hdd e processore ad un prezzo ragionevole cambio tutto altrimenti prendo un 1090T.
Grazie mille dei suggerimenti :)

ps attendo il tuo report del 6100 :)

sdjhgafkqwihaskldds
16-10-2011, 18:09
ma per giocare non va bene anche un i3 dual core da 100 euro?
una mb da 60 e fanculo BD!! o sbaglio ragionamento? :D

tecno789
16-10-2011, 18:15

ormai sbagli, il dual core è stato passato. Comunque quello che conta ancor di più nei gaming è la frequenza, più alta è meglio è, però almeno un quad sta diventando d'obbligo. Poi bisogna vedere anche a cosa si gioca...

nicola1985
16-10-2011, 18:40

vorrei saperlo anche io...

bobby10
16-10-2011, 18:51

anche così vai bene però perderai molto in quei giochi che traggono grossi benefici da un quad.

bobby10
16-10-2011, 18:54
ormai sbagli, il dual core è stato passato. Comunque quello che conta ancor di più nei gaming è la frequenza, più alta è meglio è, però almeno un quad sta diventando d'obbligo. Poi bisogna vedere anche a cosa si gioca...

non solo la frequenza ma anche l'architettura.
esempio un Phenom II @4.0Ghz sarà sempre più lento di un i5 750 @2.6Ghz

bobby10
16-10-2011, 19:16
vorrei saperlo anche io...

1980*1080 AA8x dettagli ultra..Ho detto tutto :asd:

Praticamente sta lavorando (schiattando) solo la vga mentre le cpu vengono sfruttate poco.
Praticamente può uscire qualsiasi risultato.
Per fare un esempio stupido ma che magari rende è come se io e te andiamo a correre con una Punto e con una Ferrari ma con entrambe il limitatore a 100km/h. La Punto terrà il passo della Ferrari.

Andate a vedere invece tutti i test fatti a 1280*1024 cioè quando la potenza della cpu è fondamentale.

nicola1985
16-10-2011, 20:05
1980*1080 AA8x dettagli ultra..Ho detto tutto :asd:

Praticamente sta lavorando (schiattando) solo la vga mentre le cpu vengono sfruttate poco.
Praticamente può uscire qualsiasi risultato.
Per fare un esempio stupido ma che magari rende è come se io e te andiamo a correre con una Punto e con una Ferrari ma con entrambe il limitatore a 100km/h. La Punto terrà il passo della Ferrari.

Andate a vedere invece tutti i test fatti a 1280*1024 cioè quando la potenza della cpu è fondamentale.

beh hai ragione...non ci avevo fatto caso!

tecno789
16-10-2011, 20:28
non solo la frequenza ma anche l'architettura.
esempio un Phenom II @4.0Ghz sarà sempre più lento di un i5 750 @2.6Ghz

più lento mica tanto :D , però si, è penalizzato dalla sua architettura

alphacentauri87
16-10-2011, 20:49
più lento mica tanto :D , però si, è penalizzato dalla sua architettura

wee amico mio :)

che ne pensi di BD?? :P

sarà ma io nn ci trovo niente di male in questi proci, anche perchè leggi in giro e trovi sempre recensioni diverse.. la cosa mi puzza un pochino eh...

tecno789
16-10-2011, 20:54

sarà ma io nn ci trovo niente di male in questi proci, anche perchè leggi in giro e trovi sempre recensioni diverse.. la cosa mi puzza un pochino eh...

ehi amico :)

si infatti, la miglior cosa è attendere che qualcuno dei nostri amici del forum lo provi in prima persona per vedere meglio come si comporta. Comunque è vero, ci sono tantissime recensioni diverse e ormai non si sa più a cosa credere, però vedendo dai primi bench sembra siano un attimino deludenti e non all'altezza di quello che ci si aspettava..vedi il thread ufficiale relativo a bulldozer

MasoPerSparta
17-10-2011, 12:06
prima di prendere scheda madre e cpu per BD meglio aspettare, quelli usciti ora sono penosi; o migliorano nel tempo altrimenti sconsigliatissimo!

Shark 87
17-10-2011, 16:37
ma io sono del parere di prenderti un phenom II 955 anche usato e tirare con quello,poi quando avrai un bel budget e vedi come va avanti la situazione bulldozer decidi se acquistare bulldozer o intel,imho con phenom 955 e una 6870 giochi benissimo in full hd...

Stermy57
17-10-2011, 18:39

Condivido ho visto recensioni massacranti altre meno molto meno ora posto i link :D

DioSpada illuminaci tu veramente nn scherzo quando ti arriva il 6100 facci sapere

Alekz
18-10-2011, 18:08
Se non devi overcloccare non spendere soldi per una "K" in più, io ti consiglio i5 2400 o i5 2500 a seconda della disponibilità di cash

tecno789
18-10-2011, 20:56
io dico solamente di aspettare qualche bench fatto proprio qua sul forum da qualche utente fidato, in quanto leggendo un paio di recensioni sono discordanti e differiscono di molto, quindi attendete ancora un pò prima di sparare a zero su bulldozer :)

seguite il thread ufficiale, a breve verranno postati i primi bench e qualche opinione degli utenti..

Strato1541
18-10-2011, 21:29
io dico solamente di aspettare qualche bench fatto proprio qua sul forum da qualche utente fidato, in quanto leggendo un paio di recensioni sono discordanti e differiscono di molto, quindi attendete ancora un pò prima di sparare a zero su bulldozer :)

seguite il thread ufficiale, a breve verranno postati i primi bench e qualche opinione degli utenti..

Concordo di attendere qualche bench, invece invito a fare molta attenzione alla lettura del forum ufficiale!Dato che proprio lì sono nate le teorie più strampalate e umanamente concepibili, che hanno contribuito sicuramente a vedere tali cpu più negative di quello che in realtà sono, caricando in modo estremo la loro potenza teorica e riducendo poi di continuo aspettative che le vedevano, sempre in via teorica più potenti e di parecchio addirittura di un i7 990x in principio. Anche se è evidente che non sono venute proprio bene, forse qualcosa di buon c'è.
Altrimenti puntare sù Sb non è sicuramente sbagliato e ripiegare sù di un phenom per i costi neanche.

Stermy57
18-10-2011, 21:44
Concordo di attendere qualche bench, invece invito a fare molta attenzione alla lettura del forum ufficiale!Dato che proprio lì sono nate le teorie più strampalate e umanamente concepibili, che hanno contribuito sicuramente a vedere tali cpu più negative di quello che in realtà sono, caricando in modo estremo la loro potenza teorica e riducendo poi di continuo aspettative che le vedevano, sempre in via teorica più potenti e di parecchio addirittura di un i7 990x in principio. Anche se è evidente che non sono venute proprio bene, forse qualcosa di buon c'è.
Altrimenti puntare sù Sb non è sicuramente sbagliato e ripiegare sù di un phenom per i costi neanche.

Straquoto attendiamo DioSpada ank perchè io la mia Gigabyte 970 A-UD3 ank imballata nn la mollo

tecno789
18-10-2011, 22:13

si hai ragione, però è li che andranno i primi bench degli utenti che stanno comprando bd.
ovviamente quoto anche il ragionamento finale di sb e phenom

gianni1879
19-10-2011, 11:02
per i consigli acquisti delle cpu amd dovete usare l'apposito thread. Per chi invece vuole seguire bulldozer, anche in questo caso c'è un apposito thread.