View Full Version : Scheda video per bluray 3d su tv 3d
macgyverx
15-10-2011, 11:35
Ciao ragazzi,
qual'è la scheda video, sia ATI che NVIDIA, di fascia più bassa che consente di visualizzare i bluray 3d (iso/mkv) collegando il pc ad una tv 3d (3d passivo)?
Il gaming al momento non mi interessa, mi farò un pc nuovo più avanti, adesso sto cercando di trasformare il mio vecchio pc in un semplice htpc, ma la mia vga attuale (HD4850) purtroppo non supporta il 3d :mad: .
Sono disposto a spendere al max 100€.
Vorrei capire se sono necessari dei driver appositi: NVIDIA richiede il software "3D Play TV", invece ATI?
Grazie mille
:help:
macgyverx
27-10-2011, 20:57
Nessuno mi aiuta?
Alla fine sono indeciso tra queste due vga passive:
SAPPHIRE HD 6450 1GB DDR3
SAPPHIRE Ultimate HD 6570 1GB DDR3
Considerando che non devo giocarci, potrebbe essere sufficiente la prima, ma non vorrei avere prestazioni mediocri anche in ambito 2d e soprattutto per guardare bluray 3d.
Ci sarebbe anche la SAPPHIRE Ultimate HD 6670 1GB DDR5, ma l'ho scartata per il prezzo che si avvicina a vga superiori (GTS 450) e quindi non ne vale la pena, a parte il vantaggio di essere passiva.
Qualcuno possiede una di queste schede?
Grazie
Io ti avrei detto hd6670, costa sui 60 nuova.
Senza superare i 100 ti puoi prendere anche una 6770.
macgyverx
27-10-2011, 23:02
Io ti avrei detto hd6670, costa sui 60 nuova.
Senza superare i 100 ti puoi prendere anche una 6770.
Per il mio uso preferisco una scheda passiva, a me risulta che la 6670 ultimate costa sui 90: a quella cifra o poco superiore posso trovare di meglio, ma spenderei comunque troppo per le mie esigenze.
Di conseguenza, vorrei capire se una vga di fascia bassa/bassissima, come appunto la 6450, mi potrebbe bastare.
Ho letto una rece della 6570 in cui si diceva che per processare solo video era più che sufficiente, per questo scopo si consigliava modelli inferiori.
Se la usi solo per riprodurre video sono d'accordo che la 6570 è sufficiente.
Se la usi solo per riprodurre video sono d'accordo che la 6570 è sufficiente.
Solo per la riproduzione video però :read:
macgyverx
28-10-2011, 19:30
Solo per la riproduzione video però :read:
Infatti! Cerco una vga solo per riproduzione video: divx, mkv, mkv sbs 3d, iso 3d e dischi bluray.
Se volessi una scheda anche per il gaming allora non farei tanti calcoli, ma in questo caso non voglio spendere più del necessario, verrà usata poche ore alla settimana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.